Ennesimo record storico per il Bitcoin i cui prezzi questa mattinata hanno superato quota 5.800 dollari. Dopo aver superato la soglia dei 5.000 dollari nella giornata di ieri, le quotazioni del Bitcoin stanno continuando a salire ad un ritmo spaventoso. Chi ha investito su Bitcoin non può che essere felice visto che i prezzi da inizio anno sono più che quintuplicati e la corsa sembra non sembra essere finita.
Un anno di successo per il Bitcoin che si può facilmente descrivere osservando il grafico degli ultimi 10 mesi
Dietro alla criptovaluta numero uno al mondo ci sono ancora tanti dubbi e paure, ma questo non spaventa gli investitori abbagliati dal sogno di fare soldi velocemente. Ma come dargli torto?
Nell’ultimo mese il prezzo del Bitcoin è salito del 90% dai minimi dello scorso 15 settembre di 3.000 dollari, toccato dopo l’annuncio da parte della Banca del popolo cinese di uno stop alle ICO (Initial coin offering) con cui alcune startup raccolgono capitali privati emettendo nuove criptovalute anziché nuove azioni proprie.
Ma nonostante i dubbi espressi da banchieri di rango mondiale, i ripetuti divieti e limiti imposti dalle autorità monetarie di paesi come Cina, Corea del Sud e Russia, la corsa dei Bitcoin sembra non conoscere tregua.
I siti del settore non parlano d’altro, la popolarità del Bitcoin cresce giorno dopo giorno e questo non può far altro che far lievitare i prezzi.
Per chi si chiede fino a quanto potranno salire i prezzi del Bitcoin la risposta è 10.000 dollari, quando? Secondo molti analisti già ad aprile 2018 sarebbe raggiunto questo target. Ovviamente questa è solo una previsione di alcuni esperti del settore, ma in realtà nessuno può prevedere cosa accadrà con esattezza al Bitcoin nei prossimi mesi e per questo consigliamo sempre massima prudenza.
Rimani aggiornato su: Notizie, analisi di mercato, news su Bitcoin
Cresce l’interesse verso il trading su Bitcoin
Il mercato delle criptovalute è una ottima soluzione per guadagnare soldi, ma dobbiamo ricordare che i rischi sono alti e non vi è alcuna garanzia nel futuro.
Alcuni broker, tra cui la conosciutissima Plus500, ha di recente ampliato la possibilità per i propri clienti di operare non solo sui Bitcoin ma su altre criptovalute (Ethereum, Bitcoin Cash, Litecoin, Ripple e altre). Il vantaggio di fare trading sul Bitcoin è quello di poter investire capitali ridotti (anche solo 100 euro), gli strumenti per la gestione del capitale e la leva finanziaria, la quale permette di investire piccoli importi ed avere un potere finanziario fino a 300 volte più grande. In parole semplici, investendo solo 100 euro è possibile negoziare per un controvalore fino a 30.000 euro.
Leggi anche – Il Bitcoin è inarrestabile! Le soluzioni migliori per commerciare la criptovaluta
Quotazioni Bitcoin in tempo reale
Scarica l’ebook gratuito “Guida al Bitcoin”
Per capire il mondo delle cripto valute e del Bitcoin ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading. Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.