Home / Mercati finanziari / Bitcoin e l’Ethereum ci riprovano. Il crollo dei prezzi non spaventa gli investitori

Bitcoin e l’Ethereum ci riprovano. Il crollo dei prezzi non spaventa gli investitori

Bitcoin ed Ethereum restano al centro dell’attenzione degli investitori dopo il recente crollo degli ultimi giorni che ha portato le due criptovalute a toccare i minimi di periodo nella giornata di ieri con il Bitcoin sceso fino a 2.210 dollari ed Ethereum a 280 dollari.

Un crollo di oltre 25% dai livelli massimi raggiunti lunedì, con le quotazioni del Bitcoin che hanno raggiunto il massimo storico a 3.000 dollari ed Ethereum sopra i 400 dollari.

Dietro questo crollo dei prezzi di queste criptovalute ci sono le prese di profitto dal raggiungimento dei livelli tecnici che potrebbero offrire una forte resistenza allo slancio rialzista. Nello stesso tempo, il crollo di ieri ha portato i prezzi su livelli di supporto importanti dove molti investitori sono convinti che ci siano le condizioni per rientrare acquistando Bitcoin e Ethereum.

Queste oscillazioni dei prezzi è una caratteristica di queste criptovalute; di certo che sceglie di investire oggi su Bitcoin o Ethereum deve sapere che opportunità e rischi sono amplificati dalla volatilità che caratterizza questi asset.

Bitcoin e Ethereum previsioni

Non è facile prevedere cosa succederà nel breve/medio periodo alle quotazioni di Bitcoin ed Ethereum; gli investitori sono convinti che queste criptovalute possano offrire grandi soddisfazioni, con previsioni di prezzo 5.000 dollari per il Bitcoin  e 1.000 dollari per Ethereum entro la fine dell’anno.

Per quanto possano essere previsioni (o speranze per chi ha investito soldi), una cosa è certa, Ethereum, la criptovaluta che ha maggiormente preformato da inizio anno, è già diventata la cripto valuta alternativa capace di prendere il posto del Bitcoin come migliore blockchain del mondo.

Dove investire in Bitcoin e Ethereum

Per chi sceglie di investire nelle criptovalute consigliamo di utilizzare piattaforme di trading online come per esempio quella di Plus500 che, oltre ad offrire la possibilità di investire un capitale ridotto (anche soli 100€), mette a disposizione strumenti per la gestione del rischio come Stop Loss e Stop Limit.

Grafici Bitcoin e Ethereum in tempo reale

Questo il grafico in tempo reale di Ethereum

Questo il grafico in tempo reale del Bitcoin

Investire Bitcoin e Ethereum con Plus500

Sono diverse le soluzioni per investire in Ethereum o in Bitcoin, tra le più semplici è quella di utilizzare una piattaforma di trading online come per esempio Plus500 che offre la possibilità di acquistare/vendere Ethereum e Bitcoin anche con piccoli importi (solo 100 euro).

I vantaggi di investire su queste criptovalute con Plus500 sono molti:

  • Commissioni azzerate per i clienti sulle principali operazioni di trading.
  • Conto demo gratuito.
  • Strumenti di gestione del rischio come la leva finanziaria, lo stop loss, lo stop garantito, gli avvisi di prezzo e lo stop operativo.
  • Spread bassi e molto competitivi.
  • Le piattaforme di trading sicure e performanti.
  • Possibilità di poter scaricare e utilizzare diverse tipologie di piattaforme di trading per iphone, ipad e android e investire in modalità mobile
  • Deposito minimo si soli 100 euro.
  • I prelievi veloci e senza commissioni.
  • L’assistenza clienti con una chat live sempre attiva per i clienti di Plus500.
  • L’opzione assicurazione dei proprio capitali fino ad un massimo di 20.000 euro e con una separazione del suddetto nuovo conto dai conti della società.

Registrati ora sul sito ufficiale di Plus500 www.plus500.it

La guida alle criptovalute

Per capire il mondo delle criptovalute ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.

Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.

L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.

Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L’amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza.
Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore.
Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il Bitcoin non si ferma. Quotazioni a 8.200 dollari e il trend rimane rialzista

Dopo aver superato il muro degli 8.000 dollari, Bitcoin prosegue la corsa al rialzo verso nuovi massimi. Nel momento in cui scriviamo la quotazione del Bitcoin ha raggiunto quota 8200 dollari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *