Bitcoin e Ethereum continuano a correre mettendo a segno nuovi massimi storici. Bitcoin per la prima volta a quota 3.000 dollari e Ethereum sopra ai 400 dollari, le cripto valute più famose al mondo non smettono di crescere e le previsioni future non possono che essere rialziste.
Da inizio anno le quotazioni del Bitcoin hanno superato il 200%, mentre le quotazione di Ethereum mettono a segno uno strabiliante +3000%.
Le quotazioni record delle due criptovalute è dovuta principalmente ai massicci acquisti dall’Asia, principalmente da Giappone, Cina Corea del Sud.
Mentre molti sono certi che dietro a questa impannata dei prezzi ci sia una bolla speculativa, i prezzi continuano a salire e sempre più persone credono che la corsa sia destinata a continuare.
Il nostro consiglio è sempre di prestare prudenza a questa tipologia asset in quanto le variazioni di prezzo giornaliere son molto ampie e investendo a leva, le perdite potrebbero essere ancora molto grandi.
Questo il grafico in tempo reale di Ethereum
Questo il grafico in tempo reale del Bitcoin
Dove investire in Ethereum e Bitcoin
Per iniziare ad investire in Ethereum o in Bitcoin la prima cosa da fare è quella di scegliere un Broker che dia la possibilità di acquistare/vendere questa tipologia di asset, tra questi consigliamo due dei broker più conosciuti come XTB e eToro.
In seguito è descritta una strategia di trading per sfruttare al meglio tutte le opportunità offerte dal movimento dei prezzi di Ethereum.
Fare Trading su Ethereum e Bitcoin
Il trading su criptovalute funziona nello stesso modo del trading classico. Si può vendere o comprare in base alla propria scelta o strategia. Il movimento nella direzione scelta porterà un profitto, al contrario una perdita.
Come avviene in tutte le piattaforma di trading, il trader ha la possibilità attraverso semplici comandi impostare un livello di protezione o un target.
Se si dispone di una strategia di trading è possibile utilizzarla anche nel trading su Ethereum o Bitcoin sempre con le dovute precauzioni e prove. Prove che possono essere eseguite attraverso un conto demo senza cosi rischiare di perdere il proprio denaro. Diversamente è possibile operare con denaro attraverso un conto di trading reale e sfruttare i movimenti dei prezzi ottenere dei profitti (o perdite) reali.
La guida alle criptovalute
Per capire il mondo delle criptovalute ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”