Se ne parla da giorni, il primo agosto è data importante per il futuro del Bitcoin o meglio lo era, in quanto il pericolo sembra ormai scongiurato dopo l’accordo SegWit2x.
Per chi non ha seguito le recenti notizie riguardanti il mondo del Bitcoin, il primo agosto 2017 è stato programmato il primo importante upgrade per la più famosa criptovaluta. Una data che ha spaventato moltissimi investitori a causa delle incertezze dovute da questo cambiamento. La paura che questo nuovo upgrade possa penalizzare la criptovaluta, ha portato molti trader ed investitori a vendere Bitcoin. Ma nella realtà gli obiettivi di questo upgrade sembrano essere quelli di abbassare i costi per transazione e di ridurre i relativi tempi di attesa, decisamente due cose buone per il Bitcoin.
Tutto questo oggi sembra prendere una via più “soft”, in quanto l’accordo con SegWit2x poterà molto probabilmente solamente dei benefici alla valuta digitale.
Essenzialmente sono previsti vari step prima dell’attivazione di questo aggiornamento e per ora solo la prima parte è stata votata da tutti (Bitcoin Improvement Proposal 91). Sostanzialmente SegWit dovrebbe attivarsi verso la fine di agosto, mentre il raddoppio del blocco a 2MB è previsto a novembre.
Il processo chiaramente non sarà indolore e il rischio di un Fork è sempre alle porte e la community non può assolutamente stare tranquilla con un valore del Bitcoin ben oltre la soglia dei 2000 dollari ed oscillazioni pazzesche di giorno in giorno.
E’ probabile che dal primo di agosto potremmo assistere ad un rafforzamento della criptovaluta che potrebbe far schizzare i prezzi del Bitcoin alle stelle. Ad oggi le aspettative di crescita sono decisamente superiori a quelle di perdita in caso di crollo della criptovaluta; questo è ben chiaro ai trader più esperiti che stanno rafforzando le proprie posizioni Long negli ultimi giorni
Deve essere chiaro che quello detto fino ad ora potrebbe subire grandi cambiamenti dell’ultimo minuto, il primo fra tutti la creazione del Bitcoin Cash dopo il primo agosto, ma questo è presto dirlo.
Quale sarà il futuro del Bitcoin?
Il futuro del Bitcoin è oggi molto incerto, il suo prezzo potrebbe subire grandi variazioni i prossimi giorni; non mancheranno le opportunità per ottenere buoni profitti ma anche i rischi saranno molto grandi. Consigliamo di prestare attenzione e di valutare attentamente la volatilità a cui sarà oggetto questo asset.
Una cosa è certa, il Bitcoin affronterà tanti altri momenti di difficoltà in futuro, con grandi dibattiti della rete che potete reperire nei vari forum e nei vari blog degli influencer, ma è giusto che sia così.
Il primo pericolo imminente è il Bitcoin Cash. Se non si assistesse a questi grandi polveroni allora il Bitcoin non sarebbe quello che è con i suoi alti e bassi.
Grafico in tempo reale del Bitcoin
La guida al Bitcoin
Per capire il mondo delle criptovalute ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”