Giornata di grande volatilità per le criptovalute con il Bitcoin sceso di oltre 400 dollari in poche ore per poi recuperare in parte le perdite nel tardo pomeriggio.
Da domenica ad oggi le quotazioni del Bitcoin sono passate da 5.850 fino a 5.100 dollari dando il via un trend ribassista di breve periodo.
La flessione dei prezzi per quanto può sembrare ampia, non spaventa di certo gli investitori. Chi ha scelto infatti di investire in Bitcoin in maniera classica lo ha fatto per lungo termine. Le oscillazioni di prezzo come successo oggi sono invece una buona opportunità per chi ha preferito fare trading su Bitcoin.
Come descritto nell’articolo “Come guadagnare dal ribasso del prezzo del Bitcoin?“, le possibilità per guadagnare in giornate come quella di oggi, ci sono e sono alla portata di tutti.
Il futuro della criptovaluta ad un livello di prezzo importante
In un analisi tecnica sul grafico si possono individuare due livelli molto importanti: quota 5.500 dollari e quota 5.000 dollari. La rottura del supporto in area 5.500 punti potrebbe aprire la strada per una discesa del prezzo del Bitcoin verso i 5.000 dollari. Diversamente se i prezzi dovessero tornare sopra quota 5.500 dollari, le quotazioni potrebbero riprendere a correre fino a nuovi massimi.
Il grafico mostra il movimento dei prezzi delle ultime ore
Giù anche Bitcoin Cash ed Ethereum
La discesa dei prezzi di oggi non riguarda solo il Bitcoin ma tutto il comparto delle criptovalute. Ethereum è addirittura sceso sotto al livello psicologico dei 300 dollari per poi recuperare in parte le perdite negli ultimi minuti. Il calo più grande di oggi è registrato dal Bitcoin Cash sceso fino a 340 dollari con calo vicino al 15%.
Rimani aggiornato sul mondo delle criptovalute:
* NOTIZIE, ANALISI, NEWS SU BITCOIN