3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Finanza PersonaleServizi bancariCarte virtuali N26, cosa sono e come ottenerle

    Carte virtuali N26, cosa sono e come ottenerle

    Continuano i passi in avanti di N26 nel mondo della sostenibilità ambientale e dell’innovazione digitale.

    È di pochi giorni fa la notizia secondo cui la digital bank ha introdotto all’interno della propria gamma di prodotti alcune carte virtuali 100%, ovvero carte completamente dematerializzate, disponibili in tutti i Paesi in cui è possibile aprire un conto corrente in questa banca.

    Ma come funzionano queste carte? Quali sono le loro principali caratteristiche? E come ottenerle?

    Conto gratis e carte virtuali

    In questo breve focus sulle carte virtuali N26 non possiamo non soffermarci brevemente sui numerosi vantaggi del conto corrente N26 Standard, gratuito, privo di costi e semplicissimo da fruire in tutte le sue principali specificità, tanto che le istruzioni su come ricaricare N26 o come effettuare pagamenti con questa banca sono poche, chiare e immediate.

    Ciò premesso, tutti coloro i quali sono correntisti di questo istituto di credito possono oggi disporre di una carta virtuale Mastercard senza ricorrere a procedure lunghe e senza dover attendere l’invio di una carta materiale al proprio domicilio. La carta virtuale diventa peraltro disponibile a tutti i clienti già al momento dell’iscrizione, potendo così fare acquisti online e con lo smartphone usando Google Pay e Apple Pay con la massima praticità tipica di queste applicazioni, e senza scendere a compromessi in termini di qualità.

    Evidentemente, chi lo desidera può ancora domandare la disponibilità di una carta fisica. In questo caso bisognerà tuttavia sopportare un piccolo pagamento, pari a 10 euro, a titolo di costo di emissione di spedizione. La gestione della carta fisica e della carta virtuale può essere separata e specifica, grazie all’app N26.

    Carte virtuali: sicurezza garantita

    Ricordiamo come l’utilizzo della carta virtuale N26 sia assicurata dai consueti ed elevati standard di sicurezza forniti dall’istituto di credito tedesco, aderente al fondo interbancario dei depositi, con protezione del saldo fino a 100.000 euro.

    Come tutti gli strumenti di pagamento propri di questa banca, sono previsti sistemi di sicurezza delle transazioni con autenticazione a tre livelli, che si aggiungono alle tante opzioni di personalizzazione dell’uso della carta tramite app, che permettono di gestire il conto in completa sicurezza.

    Insomma, un servizio a 360 gradi che, pur premiando il cliente con una convenienza senza termini di paragone, non rinuncia a fornire la sicurezza di forme di tutela che renderanno sempre più soddisfacente e sereno l’uso di questo strumento di pagamento.

    Come aprire un conto su N26

    Trattandosi di una digital bank, N26 permette alla propria clientela di gestire in completa autonomia tutte le interazioni, compresa – evidentemente – l’apertura di un nuovo conto all’interno della propria struttura. L’operazione di accensione del nuovo conto è rapida, gratuita e, evidentemente, sicura: in ogni momento potrai comunque ricorrere al supporto attivo dell’assistenza clienti della banca, sempre pronta a sostenerti in ogni momento, al fine di incrementare il livello di soddisfazione che potrai trarre da una complessiva esperienza di utilizzo dei prodotti e dei servizi che ti sono messi a disposizione dall’istituto tedesco.

    Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie

    Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.

    Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    Perché Scegliere Dove Investire?

    Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.

    Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker