Il più grande guru degli investimenti, Warren Buffett ha indicato le sue azioni di borsa preferite che dovrebbero essere vincitori nel 2021. Scopri quali sono e dove investire nel 2021.
‘Povero’ Warren Buffett, la sua amata Berkshire Hathaway non ha ottenuto buoni risultati nel 2020. Con un guadagno di solo il 2% mentre l’indice S&P 500 è salito del 16%, è da considerare un anno pessimo per la holding statunitense nella quale Buffett è amministratore delegato nonché presidente.
Tuttavia, molte delle partecipazioni del Berkshire porteranno grandi risultati nel corso del 2021. Warren Buffett ha indicato alcune azioni che dovrebbero essere particolarmente perforanti nel nel 2021.
Se vuoi sapere quali sono le azioni indicate dal guru degli investimenti Warren Buffett e dove investire nel 2021, continua la lettura…
Apple. Il titolo preferito di Warren Buffett
Apple (NASDAQ: AAPL) è probabilmente il titolo preferito di Warren Buffett. A differenza del Berkshire, lo scorso anno il gigante della tecnologia è stato estremamente performante con le azioni Apple che sono salite di quasi l’81%. Un numero astronomico ma non pensare che lo slancio di Apple scomparirà quest’anno.
L’analista di Wedbush Daniel Ives pensa addirittura che il prezzo delle azioni Apple potrebbe salire fino a 200 dollari. È un premio di oltre il 50% rispetto al prezzo attuale. Non si può affermare con certezza che il titolo raggiungerà quel livello nel 2021, ma ci sono diversi motivi per essere ottimisti su Apple.
Tra le cose più importanti sono le prospettive per le vendite di iPhone. Newsmagazine Nikkei Asia ha riferito a dicembre che Apple intende aumentare la sua produzione di iPhone di quasi il 30% nella prima metà del 2021. Ciò potrebbe significare che le vendite trimestrali di Apple nella seconda metà dell’anno saranno particolarmente forti.
Nel frattempo, i servizi di Apple e altri prodotti continuano a godere di un solido slancio di vendita. L’azienda ha lanciato nuove cuffie AirPods Max di fascia alta che sembrano destinate a diventare un altro successo commerciale.
Certo, la valutazione di Apple sembra alta con le azioni scambiate a oltre 30 volte gli utili previsti, tuttavia, questo non ostacolerà le prospettive del titolo tecnologico quest’anno.
Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Apple
Grafico in tempo reale di Apple (NASDAQ: AAPL)
Mastercard. Ci si aspetta altro anno da record
Mastercard (NYSE: MA) ha sovra-performato i principali indici di mercato nel 2020 con un guadagno di quasi il 20% e per il 2021 ci si aspetta altro anno da record per il gigante dell’elaborazione dei pagamenti.
La pandemia COVID-19 ha devastato molti settori, con il settore dei viaggi particolarmente colpito e questa è stata di certo una brutta notizia per Mastercard che è apparso nei risultati del terzo trimestre dell’azienda, con entrate e utili inferiori rispetto alle stime degli analisti.
Tuttavia, Mastercard è stata una delle aziende in grado di rimontare del coronavirus. Man mano che i vaccini COVID-19 vengono distribuiti, il mondo potrebbe finalmente uscire da questa pandemia e questo dovrebbe innescare un rimbalzo economico e fornire una grande crescita per gli affari di Mastercard.
C’è un altro motivo per essere ottimisti su Mastercard. Il consiglio di amministrazione della società ha approvato un programma di riacquisto di azioni proprie da 6 miliardi di dollari a dicembre e se questo dovesse continuare anche quest’anno, questa mossa dovrebbe aiutare ad aumentare il prezzo delle sue azioni. Warren Buffett ama Mastercard già da un po’ di tempo e potrebbe preferirla ancor più nel 2021.
Grafico in tempo reale di Mastercard (NYSE: MA)
Ti potrebbe interessare: Strategia di Warren Buffett per investimenti a lungo termine
Bristol Myers. Azione farmaceutica con grandi prospettive di crescita
Buffett e Berkshire hanno incrementato le azioni farmaceutiche nel terzo trimestre del 2020. Di certo molti di loro potrebbero ottenere buoni risultati quest’anno. Buffett si ritiene particolarmente ottimista su Bristol Myers Squibb (NYSE: BMY).
A differenza di Apple, le azioni di Bristol Myers Squibb sono scambiate a buon mercato in questo momento. Le sue azioni vengono scambiate a un bassissimo otto volte gli utili previsti. Quella valutazione a buon mercato non riflette affatto le prospettive di crescita del produttore di farmaci, a mio avviso.
Bristol Myers Squibb dovrebbe essere sulla buona strada per ottenere l’approvazione per nuove indicazioni per l’immunoterapia contro il cancro di successo Opdivo. Zeposia, che ha già ottenuto l’approvazione normativa statunitense ed europea per il trattamento della sclerosi multipla, ha una grande possibilità di ottenere ulteriori approvazioni per la colite ulcerosa. Inrebic sembra essere sulla buona strada per ottenere l’approvazione europea per il trattamento della mielofibrosi. L’azienda dovrebbe anche ottenere le approvazioni statunitensi per le terapie con cellule tumorali ide-cel e liso-cel quest’anno.
Mentre Bristol Myers Squibb attende buone notizie su questi fronti, la sua attuale linea di prodotti continua a crescere con vendite in crescita di farmaci per il cancro del sangue Revlimid e Pomalyst, anticoagulante Eliquis e immunoterapia contro il cancro Yervoy.
Warren Buffet crede che Bristol Myers Squibb abbia più catalizzatori che potrebbero sostenere la crescita delle sue azioni quest’anno.
Grafico in tempo reale di Bristol Myers Squibb (NYSE: BMY)
Ti potrebbe interessare: Le azioni di borsa scelte da Warren Buffett su cui investire nel 2021
Come investire in azioni con i CFD
Investire in Borsa non significa necessariamente acquistare azioni. Il mondo finanziario offre molte possibilità, una di queste è il trading online. Attraverso il trading è infatti possibile investire in azioni di borsa in modo davvero rapido e con una serie di vantaggi elencati qui di seguito.
Chi sceglie di investire su CFD di azioni di borsa non significa che sta acquistando l’azione della società bensì sta investendo sul suo andamento; sia che il prezzo salga o scenda, grazie al trading è possibile guadagnare (o perdere) in qualsiasi direzione vadano i prezzi. Inoltre, grazie alla leva finanziaria è possibile impegnare capitale molto basso muovendo comunque un importo maggiore sul mercato (fino a 30 volte superiore per gli investitori retail).
Se per esempio investendo 1.000 euro con una leva 1:5 si ottengono profitti o perdite pari a quelli di un investimento di 5.000 euro. La leva finanziaria è un’arma a doppio taglio in quanto, oltre ad ampliare i profitti, vale lo stesso discorso per le perdite. Per questo motivo l’uso di leve troppo alte può essere rischioso ed in genere sconsigliato a chi non ha esperienza.
ActivTrades offre Trading su Azioni senza commissioni
Dove investire su azioni con i CFD
Per investire in azioni attraverso i CFD è necessario rivolgersi ad un Broker online, uno dei più affidabili e conosciuti è certamente ActivTrades (vedi qui la recensione di ActivTrades).
ActivTrades è un Broker londinese nato nel 2001 ed è tra i più conosciti e affermati nel mondo del trading online; dispone di tutte le regolamentazioni necessarie per operare sui mercati finanziari e offre un ambiente di trading affidabile e sicuro. I clienti possono godere del vantaggio di avere i propri investimenti protetti dal Financial Services Compensation Scheme (FSCS) di cui ActivTrades è membro. Questo organismo impone ai Broker di mantenere i conti dei clienti segregati, così da offrire la massima sicurezza del proprio capitale.
Tra i vantaggi di fare trading con ActivTrades non possiamo non citare la sua affidabilità, sicurezza, gli strumenti all’avanguardia della sua piattaforma di trading ActivTrader, i prezzi competitivi e l’attenzione particolare all’assistenza clienti ed offre commissioni e spread veramente bassi.
Le piattaforme di trading disponibili su ActivTrades (MetaTrader 4, MetaTrader 5 e ActivTrader) consentono di fare trading con più di 1.000 CFD su azioni, indici di borsa, valute, materie prime e ETF).
ActivTrades offre inoltre strumenti di trading avanzati con i quali è possibile controllare i profitti e perdite, il deposito minimo richiesto per l’apertura del conto è di 1.000 euro.
Come i migliori Broker Forex e CFD, questo Broker consente a tutti gli iscritti di usufruire un conto demo gratuito con il quale è possibile simulare l’operatività senza impegnare il proprio denaro. Il conto demo replica fedelmente il mercato reale con l’unica differenza che i soldi investiti e guadagnati sono virtuali e non consentono un guadagno reale.
Per conoscere l’offerta di ActivTrades visita il sito www.activtrades.eu/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.