29 Maggio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteVerdetto finale tra Ripple e SEC. Quattro possibili conclusioni

    Verdetto finale tra Ripple e SEC. Quattro possibili conclusioni

    Il caso tra la società blockchain Ripple e la Securities Exchange Commission ( SEC ) si sta avvicinando alla conclusione, con entrambe le parti che hanno presentato le loro osservazioni finali. In particolare, nel corso dell’udienza, Ripple ha registrato vittorie minori, con il presidente che si è pronunciato a favore dell’azienda su elementi specifici.

    È interessante notare che, sulla base della sentenza favorevole, diversi esperti legali hanno sostenuto che Ripple ha una possibilità di vincere la causa. In particolare, l’avvocato degli Stati Uniti Jeremy Hogan ha previsto possibili esiti prima del verdetto, osservando che c’è una possibilità per entrambe le parti di emergere vittoriosi, ha detto in un video di YouTube pubblicato il 9 dicembre. Di seguito sono riportati i quattro possibili esiti di Hogan dal caso Ripple vs SEC.

    I quattro possibili verdetti finali dal caso Ripple vs SEC

    Decisione 1: Ripple vince

    Nella sua prima previsione, Hogan ha notato che Ripple potrebbe vincere se il giudizio sommario dice che XRP non è stato venduto come titolo. Ha notato che la base della previsione era che Ripple non ha obblighi legali nei confronti dell’acquirente di XRP. Secondo Hogan:

    “La prima base per cui penso che Ripple vincerà e la più probabile è perché non aveva alcun obbligo legale nei confronti degli acquirenti di XRP dopo la vendita. In altre parole non ci può essere contratto di investimento senza investimento”.

    Tuttavia, ha avvertito che Ripple potrebbe vincere sulla base dell’argomento dell’obbligo legale se fa appello al caso.

    Decisione 2: Ripple perde

    Nella sua seconda previsione, Hogan ha avvertito che, nonostante la percezione pubblica che Ripple potrebbe vincere la causa, la società ha una significativa possibilità di perdere la causa. Ha notato che la possibilità che Ripple perda è di quasi il 30%.

    Ha riferito che il giudice potrebbe pronunciarsi a favore della SEC se le prove dell’autorità di regolamentazione dimostrano che Ripple ha utilizzato le vendite di XRP per costruire la propria attività di alimentazione dei pagamenti transfrontalieri.

    “L’unica cosa su cui la SEC ha fatto un buon lavoro nei suoi precedenti brief è la presentazione di tutte le dichiarazioni, e-mail e video di YouTube di vari dipendenti di Ripple che parlano del prezzo di XRP. Voglio dire, avevano otto anni di lavoro da. Il giudice Torres esaminerebbe tutte quelle dichiarazioni e sarebbe d’accordo con la SEC”

    Inoltre, Hogan ha sottolineato che se Ripple perde la causa, la società può resistere alla tempesta finanziaria che potrebbe derivarne.

    Decisione 3: Pareggio

    In effetti, Hogan ha dichiarato che il caso potrebbe finire in parità, osservando che esiste una probabilità del 19,1% che il giudice non possa pronunciarsi a favore di una delle parti.

    “Il giudice Torres si divide e decide che le prime vendite di XRP erano vendite di titoli, ma a un certo punto le vendite perdono quella designazione e diventano una vendita non di titoli”

    Tuttavia, con l’implicazione del caso sul mercato generale delle criptovalute, Hogan ha sottolineato che la possibilità che il caso vada in pareggio è minore. Ritiene che il giudice debba emettere un giudizio motivato basato sulle prove presentate da entrambe le parti.

    Decisione 4: Decisione inaspettata

    Nella sua previsione finale, l’avvocato ha notato che c’è sempre spazio per il giudice per emettere un verdetto inaspettato, notando che è qualcosa di comune nei contenziosi.

    “La quarta possibilità sarebbe qualcosa che nessuno ha davvero contemplato, e questo a volte accade in contenzioso. In conclusione, la previsione ufficiale della causa legale è del 50,12% di possibilità che Ripple vinca e del 29,88% che vinca la SEC”

    In effetti, gli appassionati del mercato delle criptovalute stanno monitorando da vicino come l’esito del caso influirà sul prezzo del token nativo di Ripple, XRP. Vale la pena notare che XRP ha registrato guadagni in passato ogni volta che il tribunale si è pronunciato a favore della società blockchain.

    Parte delle vittorie per Ripple include la decisione del giudice di consentire la presentazione di documenti collegati all’ex direttore della divisione SEC William Hinman. I documenti comportavano un discorso di Hinman in cui affermava che Ethereum (ETH) era una sicurezza.

    Allo stesso tempo, Ripple si è ripreso dopo che il tribunale ha accettato le dichiarazioni di supporto delle società che utilizzano la tecnologia XRP e i gruppi del settore delle criptovalute.

    Inoltre, Ripple sembra ignorare i problemi legali, con gli investitori che continuano a mostrare fiducia nell’azienda. Ripple ha raggiunto una valutazione di 15 miliardi di dollari per emergere come la decima più grande startup negli Stati Uniti e l’unica società di criptovalute nella top ten.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa
    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Costruisci un futuro finanziario solido e sicuro. Scopri le migliori azioni blue-chip su cui investire oggi 1000 euro e tenere per sempre
    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Stai cercando di diversificare il tuo portafoglio? 🌐 Scopri le azioni con il maggior potenziale di crescita in questo momento

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker