Le criptovalute sono crollate con l’inizio delle vendite del Black Friday. L’analista di FxPro esorta gli investitori a stare in guardia poiché il prezzo del Bitcoin potrebbe influenzare l’intero mercato.
È un altro Black Friday, un evento che si osserva il primo giorno della stagione dello shopping natalizio. In questa giornata le aziende fanno offerte speciali, di solito sconti impressionanti sui prezzi dei loro articoli. Sorprendentemente, le vendite del Black Friday del 2021 sembrano coinvolgere anche il settore delle criptovalute che già dalle prime ore della notte registra un enorme calo dei prezzi che ha coivolto tutte le valute digitali.
Il crollo del mercato delle criptovalute ha coinvolto anche le big come Bitcoin e Ethereum. Il sell off di oggi ha spinto il prezzo del Bitcoin ad un minimo dall’inizio dell’ultimo trimestre del 2021. Al momento della stesura dell’articolo il BTC è scambiato a 54.320 dollari in calo del 7,87%.
Male, anzi peggio è andato Ethereum, la seconda criptovaluta più grande in termini di capitalizzazione di mercato, ha seguito la stessa tendenza al ribasso scendendo, anche se per poco, sotto la soglia dei 4.000 dollari per poi recuperare in parte le perdita. Attualmente il prezzo della moneta è di 4.075 dollari in calo di crica il 10%.
In particolare, il crollo dei prezzi si è esteso anche ad altre criptovalute come Binance Coin, Solana, Cardano, Ripple e Dogecoin. A quanto pare, il mercato delle criptovalute ha bruciato circa 200 miliardi di dollari dalla capitalizzazione dall’inizio della settimana.
L’improvviso calo dei prezzi sperimentato oggi è metaforicamente una svendita del Black Friday per trader e investitori nello spazio crittografico. Quindi, un’opportunità per gli appassionati di acquistare quante più monete possibile con gli sconti per la celebrazione del Natale.
Gli analisi avvertono: Il Bitcoin influenza il resto del mercato
A seguito di un rapporto di Forbes oggi, un analista di mercato senior di FxPro con il nome Alex Kuptsikevich, aveva esortato gli investitori di criptovalute a stare in guardia seguendo le sue previsioni sul prezzo del Bitcoin per essere vulnerabili all’ampio movimento dei mercati. Ha inoltre avvertito che la tendenza al ribasso del prezzo del Bitcoin potrebbe avere impatti ancora maggiori sulle criptovalute più piccole.
In effetti, la previsione dell’analista non sembra cosi tanto distante dalla realtà. Quasi tutto il comparto delle criptovalute è in rosso oggi con perdite per molte superiori ai 10 punti percentuale.
Vedremo fino a che questo bagno di sangue continuerà, di certo molti vedono questo crollo come opportunità per entrare o acquistare altre monete ad un prezzo più basso.
Cosa farai tu? Il consiglio è quello di prestare attenzione, soprattutto in questi momenti di forte volatilità.
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.