
Shiba Inu (SHIB) raggiungerà 1 dollaro? La verità è che nessuno può dire con certezza se raggiungerà questo prezzo o meno. Qualcuno potrebbe obiettare che con l'attuale fornitura di token di Shiba Inu, questa previsione è impossibile. Altri potrebbe obiettare che la cronologia dei prezzi di Shiba Inu sfida ogni logica e che 1 dollaro per token SHIB è possibile da qui al 2022.
Qualsiasi cosa prima è possibile, ma è un po' una forzatura. Il motivo è che se Shiba Inu dovesse essere scambiato a 1 dollaro oggi, ciò gli darebbe una capitalizzazione di mercato di 550 miliardi di dollari. È leggermente più grande della capitalizzazione di mercato di Ethereum oggi. In sostanza, significherebbe che la maggior parte del capitale che entra nelle criptovalute andrebbe a Shiba Inu, e questo è piuttosto irrealistico.
In alternativa, significherebbe che il mercato complessivo delle criptovalute dovrebbe espandersi in modo esponenziale in brevissimo tempo. Per il contesto, sarebbe necessaria una situazione in cui Bitcoin ha una capitalizzazione di mercato di 10, se non di 100, di trilioni di dollari. Significherebbe anche che Ethereum scambierebbe anche trilioni di dollari di capitalizzazione di mercato.
Affinché una situazione del genere si realizzi, ci sarebbe una svalutazione superiore alla media delle valute legali e una massiccia adozione di criptovalute in brevissimo tempo. Finora, sembra che non sia successo nulla del genere. Semmai, i governi stanno adottando misure per contenere il rischio di inflazione.
Dopo i pacchetti di stimolo del 2020, le banche centrali stanno adottando misure per aiutare a rallentare il rischio di iperinflazione. Includono, ma non si limitano ad aumentare i tassi di interesse e rallentare l'acquisto di obbligazioni, come nel caso dell'UE.
Leggi anche: Acquista la criptovaluta Shiba Inu con eToro. Ecco dove investire su SHIB
In termini di adozione, l'uso di criptovalute è in aumento a livello globale. Tuttavia, le criptovalute costituiscono ancora una parte molto piccola delle transazioni quotidiane. In un mondo in cui molte persone non hanno ancora idea di come funzionino le criptovalute, è improbabile che l'adozione di massa avvenga in pochissimi anni, diciamo tra oggi e il 2025.
Tuttavia, negli anni 2030 e oltre, ci sono buone possibilità che Shiba Inu possa raggiungere 1 dollaro. Per cominciare, entro il 2030, il mercato delle criptovalute si sarà espanso in modo abbastanza significativo fino a un punto in cui può ospitare una capitalizzazione di mercato estremamente elevata per altcoin come Shiba Inu.
Per il contesto, ci sono buone probabilità che entro il 2030 Bitcoin possa essere scambiato a 1 milione di dollari. Poiché è il motore principale del mercato delle criptovalute, se Bitcoin raggiunge un tale prezzo, il resto del mercato si muoverebbe per riflettere lo stesso. Mentre 1 milione dollari per BTC può sembrare alto, considera il fatto che i suoi premi in blocco si stanno riducendo nel tempo. Ad esempio, nel prossimo dimezzamento del blocco del 2024 (halving), i premi del blocco Bitcoin si ridurranno a soli 3,125 BTC. Con il crescente interesse istituzionale per BTC, questa riduzione dell'offerta potrebbe esercitare una significativa pressione al rialzo su BTC e sull'intero mercato.
Shiba Inu è iniziato come una moneta meme con nient'altro da offrire se non cavalcare l'onda di Dogecoin. Tuttavia, da allora, ha dimostrato di essere una criptovaluta utile. L'offerta si è notevolmente ridotta, ha un DEX e l'adozione è in corso. Poiché questi fattori miglioreranno solo con il tempo, è sicuro prevedere SHIB a 1 dollaro entro il 2030.
Detto questo, non molte persone saranno disposte a trattenere una criptovaluta così a lungo. Considerando quanto sia volatile il mercato, hai bisogno di una enorme forza e resistenza per tenere una moneta meme e cavalcare le montagne russe per 10 anni.
Quindi, prendendo come riferimento un periodo più breve, Shiba Inu può essere un buon investimento per 5 anni?
Shiba Inu è un buon investimento per 5 anni
Il 2021 è praticamente finito, quindi un piano quinquennale significa tenere SHIB fino al 2026. Per tutte le cose buone che stanno accadendo a Shiba Inu, potremmo affermare che sia un buon investimento per i prossimi 5 anni.
Per cominciare, la fornitura totale di Shiba Inu è destinata a ridursi in modo significativo entro i prossimi 5 anni. Grazie alla natura deflazionistica di Shiba Inu e alla bruciatura di Vitalik Buterin, la fornitura di token Shiba Inu è ora inferiore al 50% di quella che era al momento del lancio.
Man mano che più persone effettuano transazioni in SHIB e più token vengono bruciati, l'offerta diminuirà ulteriormente. Seguendo la semplice domanda e l'economia dell'offerta, questa contrazione dell'offerta aiuterà ad aumentare il valore di SHIB nei prossimi 5 anni.
Una adozione in crescita
Poi c'è l'aspetto dell'adozione. Sebbene sia iniziato come un token senza valore senza casi d'uso, Shiba Inu è già stato utilizzato per le transazioni quotidiane. Pochi mesi fa, Shiba Inu è stato aggiunto a Shopping.io ed è ora una delle criptovalute che possono essere utilizzate per effettuare pagamenti sui principali siti di e-commerce come Amazon. Più di recente, un ristorante francese ha iniziato ad accettare Shiba Inu per i pagamenti.
Man mano che il suo prezzo sale e sempre più persone vengono a conoscenza di SHIB, ci sono buone probabilità che le grandi aziende inizino ad accettarlo per i pagamenti. Dogecoin costituisce un precedente positivo su questo fronte. Prima del rally iniziato nel 2020, Dogecoin era una moneta nata come scherzo. Oggi è accettato da più di 15 grandi aziende e molte piccole aziende. Shiba Inu ha buone possibilità di seguire un percorso simile, e questo è positivo per il suo valore intrinseco.
Shiba Inu a 1 dollaro, giudizio finale
In poche parole, è improbabile che tu sbagli con Shiba Inu, indipendentemente dal fatto che tu stia investendo pensando ai prossimi 5 o 10 anni. Con il tasso esponenziale a cui sta crescendo il mercato delle criptovalute, Shiba Inu raggiungerà 1 dollaro ad un certo punto e darà agli investitori rendimenti esponenziali nei prossimi 5 anni.
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l'alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.
Grafico in tempo reale del Shiba Inu (SHIB)
Fai Trading su Shiba Inu (SHIB) con un Broker regolamentato
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.


























Cara redazione, credo abbiate fatto un po’ male i conti….. Shiba per arrivare ad 1 dollaro non avrebbe bisogno di 550 Miliardi di dollari ma bensì di 525000 miliardi circa… Che vorrebbe dire alle condizioni attuali 200 volte il volume dell’intera marketcap… Ergo… Il dollaro ne adesso ne tra 1 o 2 o 3 anni…