3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    CriptovalutePerché Shiba Inu esploderà nella seconda parte del 2021

    Perché Shiba Inu esploderà nella seconda parte del 2021

    Gli operatori ne sono certi, la criptovaluta Shiba Inu (SHIB) sta per esplodere. Dopo la recente impennata dei prezzi, SHIB potrebbe essere la vera protagonista nel 2021. Perché?

    Dopo avere parlato se Shiba potrebbe essere una criptovaluta milionaria, oggi riprendiamo l’argomento per capire se realmente Shiba Inu esploderà nel prossimi mesi.

    L’avvento e lo sviluppo della tecnologia blockchain hanno aperto le porte delle opportunità nel mercato delle criptovalute. Il numero crescente di token crittografici ha indotto gli investitori a cercare nuove risorse digitali che sono sulla buona strada per fare il prossimo grande rally rialzista.

    Una di queste importanti monete a tema cane che sta scalando le classifiche di mercato è il token Shiba Inu (SHIB). La valuta digitale ha visto un’enorme crescita nel maggio 2021, raggiungendo un record di 0,0000388 dollari e, sebbene abbia subito un lieve pullback, esperti e appassionati di criptovalute prevedono che la moneta salirà di nuovo a nuovi massimi quest’anno. Vediamo perché la moneta Shiba Inu esploderà nel 2021.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Guardando alla seconda parte del 2021

    Acclamato come il killer del DOGE, il nuovo token crittografico ha già iniziato compiuto diversi rally nel mercato. I creatori lo hanno progettato ispirandosi a Dogecoin ed è un esperimento di costruzione di comunità spontanee decentralizzate.

    Il token SHIB ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di 4.378.305.831 di dollari al momento della scrittura e probabilmente può ancora salire ai vertici delle classifiche.

    Considerando il valore del prezzo delle attività, il supporto della comunità e la capitalizzazione di mercato, vediamo alcuni dei fattori che spingono Shiba Inu a esplodere entro la fine del 2021.

    La sua crescita inarrestabile

    Gli sviluppatori della moneta Shiba Inu hanno introdotto il token nello spazio crittografico nell’agosto 2020. La criptovaluta meme si autodefinisce uno dei ‘token meme decentralizzati che sono cresciuti in un vibrante ecosistema’.

    Il prezzo di Shiba Inu ha visto una crescita esponenziale dal suo lancio sul mercato. A partire dal 25 maggio, SHIB viene scambiato a 0,00010 dollari e si prevede che aumenterà nei prossimi mesi. Insieme alla sua crescita dall’emissione, il prezzo di SHIB è aumentato di quasi il 2000% solo a maggio, il che farebbe alzare le sopracciglia a chiunque.

    Sebbene l’asset digitale abbia visto un leggero calo negli ultimi giorni, il suo crescente interesse da parte degli investitori cinesi e la sua offerta limitata porterebbero probabilmente SHIB a esploderà presto.

    Caratteristiche uniche

    Shiba Inu ha diverse caratteristiche significative che lo rendono più di una semplice criptovaluta scherzosa. Spesso indicato come il killer di Dogecoin dalla sua comunità, il token mira a diventare una valida alternativa allo stesso, in quanto può ‘superare il valore di Dogecoin senza mai superare il valore di 0,01 dollari.

    SHIB è ospitato sulla blockchain di Ethereum e quindi è un efficiente token ERC-20. Gli sviluppatori della moneta hanno menzionato nel loro white paper, esilarante chiamato ‘Woof paper’, che la blockchain di Ethereum rende SHIB una valuta decentralizzata sicura e ben consolidata sul mercato.

    Shiba ha anche un forte sostegno da parte di una vasta comunità di possessori di monete che promuovono e supportano vigorosamente la moneta sui social media come Twitter e Reddit.

    Un’altra caratteristica unica della crescita di questo asset digitale è che è stato quotato su diversi famosi exchange di criptovalute come Binance, Huobi, FTX, ecc. Come da annunci recenti, l’Indian Crypto Exchange di Binance elencherà il token SHIB e anche il token nella Binance Innovation Zone. Questa notizia ha stimolato ulteriore interesse per SHIB su più canali di social media.

    Perché Shiba Inu esploderà nel 2021-2026? Parlano gli esperti

    Questa nuova criptovaluta meme ha attirato l’attenzione degli investitori di tutto il mondo. Diversi esperti e analisti prevedono la fascia di prezzo di SHIB per i prossimi anni.

    Secondo TradingBeasts, il prezzo della moneta Shiba Inu può salire a 0,0000127 dollari, fino a 0,0000184 dollari entro la fine del 2022. WalletInvestor prevede che il prezzo di SHIB aumenterà da 0,00000864864 a 0,000015 dollari entro un anno, rendendolo un’opzione di investimento praticabile per gli investitori.

    L’ecosistema Shiba Inu

    L’ecosistema Shiba Inu mira ad essere il miglior ecosistema decentralizzato arricchito dal proprio DeX. Ci sono tre token significativi nell’ecosistema Shiba Inu. Insieme a SHIB, ci sono anche il token LEASH e il token BONE.

    Entrambi i token differiscono da SHIB in diversi fattori, di cui uno è il limite di fornitura. LEASH ha un limite di fornitura di 100.000 token, mentre la fornitura di BONE è limitata a 250.000,00 token. Lo SHIB ha una fornitura massima di 1 quadrilione e attualmente ha una fornitura di circolazione di 394,796 trilioni.

    Lo ShibaSwap

    Ancora un’altra parte significativa dell’ecosistema Shiba Inu è ShibaSwap. I tre token si stabiliscono tramite lo scambio ShibaSwap. Lo scopo principale di questo è creare un ambiente sicuro per il trading di criptovalute. Sottolineano che la loro lealtà è strettamente legata ai possessori dei token Shiba Inu e quindi mantengono il sistema completamente decentralizzato.

    La scelta che ha fatto schizzare i prezzi

    Gli sviluppatori hanno preso una decisione imprevista e inaspettata quando hanno bloccato il 50% del token SHIB in Uniswap e hanno regalato il restante 50% al creatore di Ethereum Vitalik Buterin. Ciò ha spinto il token Shiba Inu a ottenere un’enorme trazione subito dopo il conio di 1 quadrilione di token.

    Perché Shiba Inu esploderà nel 2021?

    Grazie a un team solido e al suo forte supporto della comunità, il progetto Shiba Inu ha tutto il necessario per esplodere nei prossimi mesi. La moneta è aumentata di oltre il 300% con il semplice tweet di Elon Musk che sta cercando un cucciolo di Shiba.

    Shiba Inu ha somiglianze con il Dogecoin, di cui una è la somiglianza nel loro nome emersa da un meme che presenta un cane giapponese Shiba Inu. Ma secondo gli sviluppatori, Shiba è una versione nuova e migliorata di Dogecoin.

    Il killer DOGE mira quindi ad accelerare una maggiore decentralizzazione nella comunità cripto. Alla fine, la riduzione della sua offerta totale e il supporto sempre crescente spingeranno ulteriormente il prezzo SHIB a esplodere entro la fine del 2021.

    Conclusioni

    Shiba Inu ha quindi mostrato una crescita significativa negli ultimi mesi. Sta guadagnando una notevole attenzione da parte della comunità cripto, aprendosi con successo la strada alla lista dei preferiti dagli investitori con il suo rally. Se continua a mantenere il suo slancio, come da previsioni, il token Shiba Inu potrebbe probabilmente esplodere nel 2021, rendendolo una potenziale opportunità per gli investitori.

    Ma secondo notizie recenti, Vitalik Buterin ha seppellito il 20% di SHIB, inviando un totale di 410 trilioni di token SHIB a un portafoglio inutilizzabile e inaccessibile. Ma, rimuovendo per sempre una grande porzione di monete dalla circolazione, il prezzo dello SHIB aumenterà drasticamente con la riduzione della sua offerta totale.

    Questa mossa strategica alla fine farà esplodere enormemente il prezzo di SHIB, probabilmente entro la fine di quest’anno.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker