Si parla sempre più di Ripple, che dopo essersi aggiudicato il primo posto tra le migliori criptovalute del 2017, ha iniziato l’anno nel modo migliore. Nelle ultime 24 ore Ripple ha messo a segno un rialzo superiore del 40% raggiungendo un nuovo massimo storico a 3,79 dollari (fonte coinmarketcap.com).
Per chi pensava che Ripple fosse solo un “fuoco di paglia” oggi si dovrà ricredere. La sua capitalizzazione di mercato ha superato i 145 miliardi di dollari, al secondo posto dietro al Bitcoin.
La classifica parla chiaro, e con questo ritmo di crescita Ripple potrebbe superare il Bitcoin (in termini di capitalizzazione) antro la fine del mese di gennaio.
Questo il grafico di Ripple dell’ultimo mese
Esattamente un mese fa la quotazione di Ripple era di 0,25 dollari, oggi il suo valore ha raggiunto i 3,79 dollari il che significa un rialzo nell’ultimo mese del 1.350%, che equivale alla performance totale del Bitcoin nel 2017.
Una performance da non sottovalutare anche perchè le previsioni per i prossimi mesi sono rialziste e sopratutto perchè è una criptovaluta che piace alle banche.
Sono infatti tanti gli istituti a ritenere che Ripple non sia un problema ma bensì una occasione da cogliere al volo. Non è un caso, quindi, se Ripple oggi è ai livelli record su cui tanti si è parlato grazie alla decisione di un consorzio di banche asiatiche di sperimentare l’uso della criptovaluta come punto di partenza per un nuovo sistema di carte di pagamento.
Trading su Ripple
Investire in questa criptovaluta è rischioso, ma può comportare anche ingenti guadagni. Come abbiamo potuto vedere il suo valore è cresciuto notevolmente negli ultimi mesi, ma questo non ha fermato la sua corsa. Il suo valore ha notevoli margini di rialzo, oggi il loro valore si aggira intorno ai 3,8 dollari e non ci sarebbe da sorprendersi se presto superasse i 100 o addirittura i 1.000 dollari.
Nel prossimo futuro ci aspettiamo grandi movimenti dei prezzi che potrebbero creare ottime opportunità di guadagno. Difficilmente il trend sarà sempre rialzista, si verificheranno di sicuro ritracciamenti e inversioni di tendenza il che rende il trading su Ripple una ottima soluzione. E’ bene infatti ricordare che attraverso il trading è possibile guadagnare anche quando i prezzi scendono attraverso ordini short.
Il primo passo da fare è quello di scegliere un Broker su criptovalute che includa Ripple tra gli asset disponibili. Successivamente aprire un conto, demo se si vuole provale e non rischiare nulla, reale se si intende “investire” soldi veri.
A proposito di broker qualificati e professionali per potervi permettere il trading su Ripple, Plus500 è certamente un buon punto di partenza che vogliamo condividere con voi. Questo broker regolamentato vi permetterà infatti di fare trading in CFD sui Ripple 7 giorni su 7, 24 ore su 24, con operazioni sicure e stabili.
Trattandosi di uno strumento derivato, Plus500 vi consentirà – invece di acquistare direttamente i Ripple – di ottenere una esposizione sulla valuta digitale facendo trading sulla crescita o sulla diminuzione del suo prezzo, andando sia Long che Short. In virtù di ciò, non sarà necessario disporre di alcun portafoglio virtuale per poter operare sulla criptovaluta.
Fare trading su Ripple attraverso una piattaforma di trading di Plus500 è semplice. È inoltre grazie alla possibilità di poter aprire posizioni anche con pochi euro e l’eventuale utilizzo della leva finanziaria per poter massimizzare i risultati dei propri investimenti, hanno convinto nel tempo un crescente numero di trader a optare su questi prodotti per poter cercare la meritata fortuna sul mercato delle criptovalute.
Per chi non ha esperienza consigliamo di aprire un conto demo in quanto è la scelta migliore per poter entrare in confidenza con gli strumenti che Plus500 e, contestualmente, sperimentare le vostre prime operazioni in CFD su Ripple in condizioni di completa sicurezza e tutela.
Strategia di trading su Ripple
Dove Investire mette a disposizione una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dai mercati finanziari, criptovalute comprese.
L’ebook descrive in modo semplice e con esempi grafici il funzionamento della strategia. Scaricalo gratuitamente