Home / Criptovalute / Il rialzo del Bitcoin è già finito. Sulla criptovaluta torna il segno meno

Il rialzo del Bitcoin è già finito. Sulla criptovaluta torna il segno meno

Dopo due giorni consecutivi in rialzo e un inizio di giornata con il segno più, il Bitcoin torna a scendere. Nella giornata di oggi i prezzi hanno prima superato quota 16.000 dollari ma per poi crollare nuovamente fino a ridosso dei 14.000 dollari.

Un movimento che potrebbe essere “normale” se non si trattasse della criptovaluta numero al mondo in termini di capitalizzazione. Il Bitcoin è infatti al centro dell’attenzione sui mercati e ad ogni “piccolo” o grande movimento seguono notizie di ogni tipo.

Tra le ultime notizie che circolano sul web, quella che pesa di più sul futuro del Bitcoin è la messa al bando da parte di Israele. L’assenza di regole nelle transazioni della criptovaluta ha spinto l’Autorità per la sicurezza (Isa) a convocare i regolatori finanziari per discutere l’argomento. Questa politica continuerà fino a quando non sarà trovato un quadro normativo appropriato per le transazioni digitali. Una decisione presa innanzitutto per tutelare gli investitori, visto che, per Hauser, “il Bitcoin è una bolla speculativa e nessuno sa cosa ci sia dietro”.

Fai Trading su Valute, Materie Prime, Azioni e Molto Altro. Conto DEMO gratuito, Formazione Completa. Vincitore Migliore Broker!

Il 73,9% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con Markets. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Domani sarà una giornata importante per il Bitcoin

Giovedì 28 dicembre, al blocco 501451 ci sarà un’altro hard fork del Bitcoin, ossia una scissione con la creazione di una nuova criptovaluta discendente dal Bitcoin dopo il Bitcoin Cash e il Bitcoin Gold. L’obiettivo dei fork è quello di migliorare la tecnologia Blockchain e permettere alla moneta di affermarsi.

Si tratta dell’hard fork che Segwit2X aveva previsto per novembre ma poi cancellato all’ultimo momento. Il prossimo aggiornamento dovrebbe essere più che eccezionale e potrebbe finalmente convincere tutti a utilizzare il Bitcoin come sistema di pagamento.

Non ci resta che attendere ed osservare il grafico de Bitcoin in tempo reale per conoscere i movimenti dei prezzi

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com Licenza CySEC, FSCA
Strumenti di trading avanzati
Strategie personalizzate
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
FXCM Licenza FCA, Consob
Zero commissioni
Strumenti di trading esclusivi
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il Bitcoin non supera il primo test rialzista ma l’ottimismo non cala

È un weekend di fuoco per il Bitcoin che, dopo aver superato la barriera dei 12.000 dollari, ha trovato a questo livello l'ostacolo più grande al rally rialzista in corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.