Il prezzo del Bitcoin continua a perdere terreno ma i sostenitori di SegWit2X non si arrendono preparando un nuovo fork sul Bitcoin.
Un nuovo fork sul Bitcoin potrebbe prendere vita oggi 28 dicembre, al blocco 501451 è possibile che ci sia un’altra scissione con la creazione di una nuova criptovaluta come già successo nei mesi scorsi con il Bitcoin Cash e il Bitcoin Gold.
L’obiettivo primario di questo fork è quello di migliorare la tecnologia Blockchain e permettere alla moneta di affermarsi.
Diciamo potrebbe in quanto all’inizio dello scorso mese il fork in programma è fallito, non riscontrando nel mercato sufficiente consenso sull’operazione. In quella occasione il prezzo del Bitcoin registrò una accelerazione rialzista che portò le quotazioni sopra quota 10.000 dollari.
Il rischio di questo nuovo hard fork è quello di non riuscire ad affermarsi, al momento solo il Bitcoin Cash è riuscito a conquistare una fetta importante sul mercato, non ha avuto lo stesso successo invece il Bitcoin Gold.
Continueremo a seguire notizie e aggiornamenti sul nuovo hard fork del Bitcoin sul portale di doveinvestire.com e sulla pagina facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
I prezzi del Bitcoin continuano a scendere
Mentre si attende la nascita della nuova criptovaluta, il Bitcoin continua a scendere facendo crescere le preoccupazioni da parte di quelle persone che hanno investito nella criptovaluta nelle ultime settimane. La speranza che il prezzo del Bitcoin torni sopra quota 20.000 dollari entro la fine dell’anno è ormai svanita.
In questo momento il prezzo del Bitcoin si trova poco sopra i 14.000 dollari (ieri alla stessa ora il prezzo si trovava a 16.300 dollari), confermando la tendenza ribassista di breve periodo.
In questo momento il “popolo” degli investitori si sta dividendo: i “più convinti” sono tornati ad acquistare Bitcoin negli ultimi giorni con la certezza che i prezzi raggiungeranno presto nuovi record (si parla di prezzi oltre i 50.000 dollari nel 2018). Diversa è la strategia dei trader il quali attraverso operazioni short (vendita allo scoperto) stanno guadagnando sul movimento ribassista delle ultime settimane. D’altronde la volatilità del Bitcoin rende queste asset uno dei più “usati” per il trading online. La possibilità di guadagnare sia sul rialzo che sul ribasso dei prezzi offre ogni giorno ottime opportunità.
Leggi anche: Guida completa al Trading su Bitcoin
Grafico in tempo reale del Bitcoin
Guida al Bitcoin
Per capire il mondo del Bitcoin ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading.Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”