Shiba Inu è stata la criptovaluta più performance dell’anno, ma se ti sei perso la sua grande corsa ci sono opzioni migliori su cui investire oggi. Queste le criptovalute inarrestabili che potrebbero avere un futuro brillante.
La moneta meme Shiba Inu (SHIB) ha sconvolto il mondo degli investitori in pochi mesi quando il suo prezzo è aumentato vertiginosamente, ricordando i guadagni astronomici di Dogecoin all’inizio di quest’anno. Come Dogecoin, tuttavia, l’impennata di Shiba Inu è stata di breve durata e il suo prezzo è sceso di oltre il 60% dal suo picco di ottobre.
Se ti sei perso il rally di Shiba Inu, ci sono molte altre criptovalute tra cui scegliere. Sebbene pochi investimenti possano competere con i rendimenti di Shiba Inu, queste opzioni hanno un ottimo potenziale e sono anche molto meno rischiose dei token meme.
Queste le tre criptovalute inarrestabili che potrebbero avere un futuro brillante.
Ethereum
Ethereum (ETH), oltre ad avere registrato una performance fantastica quest’anno, è anche una delle criptovalute più forti al momento. Il suo prezzo del token ETH è aumentato di quasi il 550% negli ultimi 12 mesi, nonostante l’incredibile volatilità nel mercato delle criptovalute.
Il prossimo anno potrebbe essere ancora più grande per Ethereum, poiché si prevede che lancerà il suo aggiornamento Ethereum 2.0 che lo sposterà da un metodo di convalida Proof of Work (PoW) a un protocollo Proof of Stake (PoS).
I metodi Proof of Work utilizzano calcoli complessi per verificare le transazioni, il che è incredibilmente dispendioso in termini di energia e tempo. In un sistema Proof of Stake, le transazioni vengono convalidate dagli utenti che mettono in gioco una parte dei loro token. Ciò non solo riduce il consumo di energia, ma si traduce anche in tempi di transazione notevolmente più rapidi.
Una volta che Ethereum avrà completato il suo aggiornamento (che probabilmente avverrà in un certo momento nel 2022), sarà sia più veloce che più efficiente dal punto di vista energetico e questo potrebbe dargli un grande vantaggio rispetto ai suoi concorrenti e spingere il suo prezzo ancora più in alto.
Grafico in tempo reale di Ethereum (ETH)
Fai Trading su Ethereum (ETH) con un Broker regolamentato
Leggi anche: Investire in Ethereum potrebbe aiutarti ad andare in pensione presto?
Solana
Solana (SOL) è una nuova criptovaluta creata con l’obbiettivo di essere veloce. Il suo più grande vantaggio è che può gestire molte più transazioni al secondo rispetto alla maggior parte delle altre criptovalute, il che la può rendere più facilmente scalabile.
Attualmente, Bitcoin può elaborare ben 7 transazioni al secondo, Ethereum può gestire da 15 a 45 transazioni al secondo (anche se il numero aumenterà l’anno prossimo dopo l’aggiornamento), mentre Solana può elaborare fino a 50.000 transazioni al secondo.
Prima che Solana possa raggiungere il suo pieno potenziale, tuttavia, ci sono ancora alcuni bug che devono essere risolti. La blockchain ha recentemente affrontato un grosso ostacolo quando un progetto di token non fungibile (NFT) chiamato SolChicks ha causato il crash di Solana, il che non è esattamente promettente per una blockchain progettata per gestire un uso intensivo.
Detto questo, tutte le criptovalute dovranno affrontare sfide man mano che acquisiranno maggiore utilizzo. Se Solana riesce a risolvere i suoi problemi mantenendo la sua enorme velocità, potrebbe diventare un vero concorrente nello spazio crittografico.
Grafico in tempo reale di Solana (SOL)
Fai Trading su Solana (SOL) con un Broker regolamentato
Leggi anche: Dovresti Investire in Solana (SOL) nel 2022? Questi i Pro e i Contro
Cardano
Cardano (ADA) è stato creato per competere con Ethereum. In effetti, è stato creato da uno dei fondatori di Ethereum ed è progettato per eccellere nelle aree in cui Ethereum non è all’altezza.
Cardano è simile a Ethereum in molti modi. Entrambe le blockchain sono piattaforme di contratti intelligenti in grado di ospitare progetti che vanno dai mercati NFT alla finanza decentralizzata (DeFi) e altro ancora.
A differenza di Ethereum, tuttavia, Cardano è una rete peer-reviewed che si concentra sulla qualità rispetto alla velocità. Ogni aggiornamento deve essere approvato da un gruppo di colleghi prima di poter essere pubblicato, il che ha i suoi pro e contro. In teoria, dovrebbero esserci meno problemi e bug come risultato di questo processo. Ma nel mercato delle criptovalute in cui tutto si muove a un ritmo vertiginoso, il tempo extra necessario a Cardano per apportare modifiche potrebbe rendere più difficile tenere il passo con la concorrenza.
L’approccio lento ma costante di Cardano lo rende una scommessa a lungo termine. Anche se potrebbe non registrare una crescita da record a breve termine, potrebbe essere in grado di sovra-performare molte altre criptovalute nel lungo periodo.
Grafico in tempo reale di Cardano (ADA)
Fai Trading su Solana (SOL) con un Broker regolamentato
Leggi anche: Ethereum o Cardano? Su quale criptovaluta investire?
Pensieri finali
Con le nuove criptovalute che emergono ogni giorno, può essere difficile determinare quali avranno la forza di distinguersi. Ethereum, Solana e Cardano sono alcune delle criptovalute più forti del mercato. Sebbene non ci siano garanzie che avranno successo, queste hanno maggiori possibilità di superare la concorrenza.
Ti ricordo che investire in criptovalute comporta grandi rischi. Qualsiasi sia la tua scelta, sii consapevole della tipologia di investimento che si classificano le criptovalute.
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).
eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.
Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.
Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.