I prezzi delle criptovalute hanno subito una correzione recentemente, ma il futuro è ancora luminoso. Gli investitori dovrebbero scommettere su risorse con riconoscimento del marchio e casi d’uso convincenti e questi due token di seguito riportati hanno ciò che serve per soddisfare questi criteri.
Le criptovalute hanno mostrando segnali di debolezza nella seconda metà di novembre, con la valutazione totale del mercato che è scesa di circa il 10% riportando la capitalizzazione di mercato totale di 2,5 trilioni di dollari negli ultimi 15 giorni. Ma le prospettive a lungo termine sulle criptovalute sono ancora solide in quanto gli investitori cercano un’alternativa alle valute legali tra l’aumento dell’inflazione e i bassi tassi di interesse nelle economie più sviluppate.
Avendo questo in mente abbiamo selezionato due delle migliori criptovalute da acquistare e tenere a lungo termine, queste criptovalute sono Ethereum (ETH) e Aave (AAVE). Vediamo quindi come queste due valute digitali possono beneficiare di una tendenza di crescita negli anni a venire.
Due ottime Criptovalute da acquistare e tenere strette per molto tempo
Argomento | Criptovalute |
Tipologie di informazioni | Investire in criptovalute |
Criptovalute selezionate | Ethereum, Aave |
Dove Investire | eToro |
Ethereum (ETH)
Ethereum è la prima rete blockchain progettata per creare programmi autoeseguibili chiamati applicazioni decentralizzate (dApp). Queste dApp espandono il potenziale della criptovaluta al di fuori della semplice memorizzazione e trasmissione di valore. Con un vantaggio di prima mossa e aggiornamenti che miglioreranno la scalabilità all’orizzonte, Ethereum è ancora un’ottima scelta per gli investitori.
In un settore poco regolamentato come quello delle criptovalute, la fiducia è tutto. E i sei anni di storia di Ethereum e la capitalizzazione di mercato di oltre 500 miliardi di dollari (circa il 20% dell’intero mercato delle criptovalute) lo rendono l’equivalente crittografico di una società blue-chip (per capire, le azioni blue chip sono azioni di società affidabili). Questo riconoscimento del marchio lo aiuta a rimanere rilevante, anche se rivali come Solana (SOL), criptovaluta in grado di gestire 50.000 transazioni al secondo, rispetto alle 15 di Ethereum, lo superano nettamente in scalabilità.
Ma Ethereum non si riposa sugli allori. La sua blockchain mira a passare dalla sua attuale proof-of-work (dove i miners risolvono enigmi per verificare le transazioni) a un sistema di proof-of-stake (PoS) in cui le transazioni vengono verificate utilizzando i token esistenti. Il fondatore di Ethereum Vitalik Buterin afferma che gli aggiornamenti, soprannominati Ethereum 2.0, potrebbero inviare la capacità di transazione della rete fino a 100.000 al secondo (il doppio di Solana oggi e 150 volte più veloce di Ethereum allo stato attuale).
Non è chiaro quando Ethereum 2.0 sarà disponibile, ma gli sviluppatori stanno facendo progressi ed è probabile che li vedremo terminati nel 2022. A ottobre, la rete ha completato il suo aggiornamento Altair, progettato per aiutare a introdurre un sistema PoS.
Viste queste prospettive di crescita e gli attesi aggiornamenti, Ethereum è una buona scelta come investimento a lungo termine.
Grafico in tempo reale di Ethereum (ETH)
Fai Trading su Ethereum (ETH) con un Broker regolamentato
Aave (Aave)
A differenza di Ethereum, che è una blockchain indipendente, Aave è una dApp programmata su Ethereum. Offre servizi finanziari legati alle criptovalute senza un intermediario centralizzato. Ave sembra essere pronto per il successo a lungo termine a causa della sua utilità per gli investitori di criptovaluta.
Ti anticipiamo che la crescita di AAVE ha catturato l’attenzione del eToro, che l’ha inserita nella sua piattaforma nel 2021. Tutti gli utenti di eToro possono comprare AAVE oppure investire con i CFD sull’andamento della sua quotazione in dollari.
Se sei interessato a questa opportunità potresti provare la piattaforma del Broker con un eToro. Puoi aprirlo in pochi minuti e senza dover depositare denaro!
Il reddito passivo è difficile da trovare in questa economia. Secondo la FDIC, il rendimento percentuale medio annuo (APY) sui conti di risparmio è solo dello 0,06%. E molte aziende pubbliche preferiscono reinvestire i loro profitti o riacquistare azioni invece di pagare un dividendo significativo. Questa mancanza di rendimenti generosi crea un’opportunità per Aave, consentendo agli utenti di guadagnare interessi (assumendosi il rischio del tasso di cambio) sulle loro partecipazioni in criptovalute prestandole ad altri utenti attraverso pool di liquidità, ovvero un contenitore (pool significa piscina in italiano) ed è da qui che vengono erogati i prestiti in criptovaluta.
Qual è il tasso di interesse? Dipende dalla quantità di denaro all’interno della pool. Se è molto piena il tasso di interesse sarà basso, spronando quindi gli utenti a chiedere prestiti, se invece è vuota sarà alto, spingendo quindi gli utenti a prestare più criptovalute.
Come dApp basata su Ethereum, Aave affronta le stesse sfide di Ethereum con capacità e commissioni di transazione. Ma gli investitori dovrebbero aspettarsi che la piattaforma ottenga una spinta man mano che gli aggiornamenti di Ethereum 2.0 verranno pubblicati.
Grafico in tempo reale di Aave (Aave)
Fai Trading su Aave (Aave) con un Broker regolamentato
Investire su Criptovalute a lungo termine
Le criptovalute sono notoriamente molto volatili. Ma Ethereum e Aave sembrano probabilmente sovraperformare a lungo termine a causa dei loro solidi fondamentali. Inoltre, entrambi gli asset hanno vantaggi di prima mossa e beneficeranno degli aggiornamenti di Ethereum 2.0, rendendoli le scelte migliori per gli investitori con un orizzonte a lungo termine.
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).
eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.
Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.
Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.