Bitcoin ha iniziato la settimana in forte calo. La prima criptovaluta al mondo è scesa sotto al supporto dei 3.400 dollari per scambiare a 3.376 $ al momento della scrittura.
Questo sviluppo tecnico potrebbe implicare che il tentato recupero della settimana scorsa sia terminato. Se i prezzi del Bitcoin non rientrano nell’intervallo precedente tra i $ 3.500 e $ 3.600 entro i prossimi giorni, il suo valore potrebbe raggiungere nuovamente il livello più basso del 2018.
Il capo della società di investimento VanEck, John C. Van Eck ritiene che gli investitori di Bitcoin stiano iniziando a muoversi verso asset di investimento tradizionali come l’oro, che ha superato negli ultimi giorni la soglia dei 1.300 dollari l’oncia.
John ha spiegato che il Bitcoin ha spinto l’attenzione degli investitori nel 2017 e nel 2018, ma ora la situazione sembra diversa.
Questo il commento di John C. Van Eck nell’intervista con CNBC sulla situazione attuale Bitcoin e Oro
“Penso che Bitcoin abbia attirato a se un po’ della domanda dall’oro l’anno scorso e nel 2017. È interessante notare che il risultato dell’intervista di 4.000 investitori su Bitcoin, hanno spostato il loro investimenti sull’oro nel corso degli ultimi mesi. Il risultato è che l’oro ha perso il posto del Bitcoin, e i prezzi confermano questo”.
È della stessa opinione Tim Seymour di Seymour Asset Management, vale a dire, crede che l’uso di Bitcoin come riserva di valore sia una decisione discutibile. Ha aggiunto che Bitcoin ha perso la liquidità, e ora è difficile discutere della sua redditività come riserva di valore, mentre l’oro si è dimostrato ancora una volta un ottimo bene rifugio.
Grafico del Bitcoin degli ultimi 12 mesi
Grafico dell’Oro degli ultimi 12 mesi
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Dove investire segue costantemente il mercato dei cambi (e non solo) con analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari. Per rimanere aggiornato attiva le notifiche dal pulsante in basso a sinistra o seguici il nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog
Seguici su:
[one_half][/one_half][one_half_last]
[/one_half_last]