3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    CriptovaluteNuovo sprint del Bitcoin. Quotazioni vicine ai massimi storici

    Nuovo sprint del Bitcoin. Quotazioni vicine ai massimi storici

    Dopo la discesa dei prezzi di inizio settimana, il Bitcoin torna a correre, avvicinandosi ai massimi storici in questo secondo mercoledì di Novembre.

    Nel momento in cui scriviamo la quotazione del Bitcoin si trova a 7.476 dollari in rialzo del 5,50% (massimo intraday  a 7.530 dollari). Con il rialzo odierno la capitalizzazione del Bitcoin si avvicina ai 124 miliardi di dollari.

    Il massimo storico raggiunto domenica scorsa dal Bitcoin a 7.595 dollari è molto vicino ed probabile che già nella giornata odierna venga nuovamente raggiunto se addirittura superato.

    Come detto nell’articolo pubblicato ieri, gli investitori restano rialzisti; ha spingere al rialzo la quotazione del Bitcoin è l’operatore dei mercati di future CME Group, dopo che la scorsa settimana ha annunciato che entro la fine dell’anno lancerà i future di Bitcoin.
    Il lancio del future di Bitcoin da parte di una delle principali piazze regolate potrebbe rappresenta un importante passo in avanti e un chiara indicazione finora che il settore finanziario inizia a prepararsi al Bitcoin.

    Come dimostra il grafico dei prezzi del Bitcoin delle ultime settimane, il trend è fortemente rialzista, ma attenzione alle prese di profitto che potrebbero verificarsi a questi livelli.

    Le previsioni per il futuro del Bitcoin

    In 6 anni il prezzo del Bitcoin è passato da 6 dollari fino a 7.500 dollari di oggi. Negli ultimi 12 mesi le sue quotazioni hanno registrato un aumento vicino al 1000% e le previsioni indicano un trend destinato a salire.

    Gli analisti sono convinti che nel 2018 i prezzi potranno raggiungere i 10.000 dollari, un ottimistico 20.000 nel 2019, fino ad arrivare a 50.000 dollari nel 2020. Sogni o verità?

    Nel frattempo il 16 novembre è atteso l’hard fork del Bitcoin per via dell’aggiornamento a SegWit2x. Ad oggi più dell’80% dei miners ha manifestato la propria volontà nell’effettuare l’update: se il restante 20% rimanesse al vecchio protocollo Bitcoin, si creerebbe una nuova criptovaluta. In modo simile negli scorsi mesi abbiamo assistito alla creazione di Bitcoin Cash e Bitcoin Gold.

    Fare previsioni su cosa succederà in questa data diventa difficile e per ora l’unica cosa da fare è aspettare. Infatti, man mano che ci avvicineremo al blocco numero 494784, che dovrebbe essere raggiunto il 16 novembre, maggiori informazioni saranno disponibili e la situazione si chiarirà definitivamente.

    Quotazioni Bitcoin in tempo reale

    Rimani aggiornato su: Notizie, analisi di mercato, news su Bitcoin

    Come investire su Bitcoin

    Non sono molti i broker che offrono la possibilità di investire su Bitcoin, ma negli ultimi mesi le cose stanno cambiando e Broker famosi come Plus500 ha deciso di offrire questa ottima opportunità ai propri clienti. E’ possibile aprire un conto in demo gratuito e allenarsi senza mettere a rischio il proprio capitale o investire importi ridotti per limitare i rischi.

    Questi i primi passi da seguire per fare trading su Bitcoin:

    1. Aprire un conto di trading con Plus500
    2. Depositare il denaro che si vuole investire
    3. Investire al rialzo oppure al ribasso
    4. Aspettare che il valore delle criptovaluta salga, o scenda, in modo da incassare i profitti

    Tra i vantaggi di investire su Bitcoin con Plus500 ci sono gli strumenti per la gestione del rischio e sopratutto, la leva finanziaria che permette di investire piccoli importi ed avere un potere finanziario fino a 300 volte più grande. Investendo solo 100 euro è possibile comprare Bitcoin per un controvalore fino a 30.000 euro.

    Clicca qui per fare trading su Bitcoin

    Strategia di trading su Bitcoin

    Dove Investire mette a disposizione un ebook gratuito nel quale è descritta una strategia di Trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dai mercati finanziari.

    Una strategia di trading semplice, immediata e senza rischi da mettere in pratica su valute, azioni, materie prime e indici di borsa e criptovalute.

    Gli strumenti necessari per mettere in pratica la strategia sono presenti all’interno della piattaforma di trading di Plus500, tutto è descritto in modo dettagliato all’interno dell’ebook.

    La registrazione al sito di Plus500 include:

    • Conto Demo illimitato con 20.000€ di denaro virtuale
    • Grafici in tempo reale
    • Strumenti per la gestione del rischio
    • Piattaforma di trading avanzata

    ebook semplice strategia trading

    Ti potrebbe interessare:

    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker