Giornata caratterizzata da una estrema volatilità per il Bitcoin i cui prezzi hanno frantumato il precedente record storico raggiungendo quota 7.888 dollari per poi crollare in poche ore fino a 7.080 dollari. Nel momento in cui scriviamo la quotazione del Bitcoin è risalita a 7.270 in rialzo del 2,20%.
Al momento non sappiamo da cosa sia dovuta l'impennata dei prezzi e il successivo crollo di poche ore fa. Potrebbe essere una mossa speculativa, come un errore, di certo gli investitori non sono preoccupati perché questa grande volatilità è una delle caratteristiche di questa tipologia di asset class.
Questo il grafico del Bitcoin di oggi 8 novembre nel quale è possibile vedere in modo chiaro il movimento dei prezzi delle ultime ore.
Le previsioni per il futuro del Bitcoin
Dopo aver aggiornato i nuovi massimi storici, l'obiettivo più ambizioso di trader e investitori, è il superamento della quota 8.000 entro il mese di dicembre.
Più ottimistiche le previsioni per il 2018, con gli analisti convinti che il prezzo del Bitcoin possa raggiungere i 10.000 dollari, 20.000 nel 2019, fino ad arrivare a 50.000 dollari nel 2020.
Quotazioni Bitcoin in tempo reale
Rimani aggiornato su: Notizie, analisi di mercato, news su Bitcoin
Ti potrebbe interessare:
- Che cosa sono le criptovalute e perché il prezzo sale?
- Come investire sulle criptovalute attraverso il trading
- Dove Investire sulle Criptovalute; Bitcoin, Ethereum, Litecoin
- Broker Forex e Criptovalute, quale scegliere e come iniziare