I tori su criptovalute rubato lo spettacolo spingendo il recupero tutto il comparto. I tre principali asset digitali, Bitcoin, Ethereum e Ripple nella giornata di ieri hanno intrapreso un’azione rialzista che ha visto oltrepassare diverse zone di resistenza. Il Bitcoin ha superato nuovamente i $ 10.000 ed esteso i guadagni oltrepassando i $ 10.200 mentre Ethereum è tornato sopra $ 280 e Ripple ha superato la resistenza a $ 0,30.
Aggiornamento sulla regolamentazione di criptovalute degli Stati Uniti
La maggior parte degli esperti crede che la rigida regolamentazione negli Stati Uniti o la sua mancanza sia regressiva per l’intero mercato delle criptovalute. Ciò è stato chiarito con la proposta della valuta digitale di facebook Libra che ha avuto un’altro rifiuto sia al Congresso che al Senato. Mentre Facebook sta ancora lottando per rendere operativa la Libra, molti credono che ci vorrà del tempo prima che gli Stati Uniti diventino pienamente favorevoli alla fusione dell’economia della moneta digitale.
Tuttavia, recenti sviluppi mostrano che si stanno facendo pochi progressi soprattutto per quanto riguarda la fiscalità. Un disegno di legge che è stato recentemente introdotto al Congresso degli Stati Uniti prevede che alcune transazioni di criptovaluta siano esentate dall’imposta sul guadagno. Il disegno di legge denominato “The Virtual Currency Tax Fairness Act” del 2020 proviene rispettivamente dai deputati Suzan Delbene e David Schweikert di Washington e dell’Arizona. Il progetto di legge nota:
Le transazioni in criptovaluta dovute a variazioni dei tassi di cambio non dovrebbero essere incluse nel reddito di una persona se il profitto supera $ 200.
Aggiornamento dei prezzi Bitcoin
Bitcoin è scambiato a $ 10.079.47 dopo aver raggiunto un massimo settimanale a $ 10.288. La discesa di questa mattina dovrà lottare con il supporto a $ 10.100 e successivamente i $ 10.000. L’unico modo in cui i tori manterranno riusciranno a mantenere la tendenza rialzista è al superamento del supporto a $ 10.200 e successivamente a $ 10.500.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.