Giornata storica per il Bitcoin con l’ingresso in borsa del primo futures sul Bitcoin. Il primo mercato ad aprire le porte alla criptovaluta numero un al mondo è il Chicago Board Options exchange (CBOE) e tra una settimana è previsto l’ingresso in borsa anche sulla più grande piattaforma di trading di derivati del mondo, la CME. Per il lancio sul mercato dei future del Nasdaq bisognerà invece attendere il prossimo anno.
L’ingresso in borsa del Bitcoin è la prima opportunità per gli operatori professionali di investire sulla criptovaluta, anche se da molti è ritenuta a rischio per la mancanza di regolazione.
Il mondo finanziario crede nella criptovaluta
Gli scambi del nuovo future sul Bitcoin (sigla XBT) sono partiti a mezzanotte in Italia. La quotazioni del Bitcoin da 14.890 dollari sono immediatamente superato quota 16.500 un rialzo superiore al 10%. Questa è la conferma che vi è una grande interesse anche della finanza che conta.
Un debutto in borsa tanto atteso che conferma le previsioni della vigilia. La volatilità del Bitcoin si mantiene molto alta, quasi incontrollabile ma forse è questo quello che piace ai trader.
Leggi anche: Il trading con i Bitcoin. Guida, strategie e consigli utili
Futures sul Bitcoin, un debutto con il botto
Nel momento in cui scriviamo il prezzo del Bitcoin segna un rialzo dell’11,8% a 16.900 dollari. Il trend nel breve periodo si conferma rialzista; il superamento del livello di resistenza a 17.000 dollari potrebbe lanciare il prezzo della criptovaluta sopra quota 18.000 dollari.
In caso di ritracciamento, i livelli di supporto importanti sono a 15.700 dollari e successivamente a 14.600.
Questo il grafico del Bitcoin in tempo reale
Guida al Bitcoin
Se vuoi entrare nel mondo delle criptovalute e saperne di più su Bitcoin ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.
Contenuto: Una guida per spiegare quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro grazie al trading. Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere i Bitcoin. Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovaluta con consigli e strategie di investimento su Bitcoin.
L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento.
Scarica gratuitamente l’ebook “GUIDA AL BITCOIN”