3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    CriptovaluteQuesta nuova criptovaluta ha guadagnato quasi il 700% in 2 settimane

    Questa nuova criptovaluta ha guadagnato quasi il 700% in 2 settimane

    C’è una nuova criptovaluta sul mercato che sta attirando l’attenzione degli investitori. In sole due settimane ha registrato un rialzo del 677%, il suo nome? Baby Doge Coin (non è uno scherzo).

    Recentemente la criptovaluta Dogecoin, valuta digitale basata su un meme, ha cavalcato un’ondata di popolarità per diventare una delle più grandi criptovalute quest’anno. Ora un’altra criptovaluta, Baby Doge Coin, sta cercando di seguire le sue orme, ci riuscirà?

    Il nome può sembrare sciocco, ma è normale con le criptovalute, dove ci sono nome come LamboCoin, ElonGate, Dogelon Mars ecc… Ciò che non è uno scherzo sono i rendimenti, poiché il prezzo di Baby Doge Coin è aumentato di quasi il 700% da quando è stato lanciato.

    Questa tendenza continuerà? Non ci scommetterei. Per spiegare perché, diamo un’occhiata più da vicino a Baby Doge Coin.

    Cos’è la moneta Baby Doge?

    Baby Doge Coin è una criptovaluta lanciata il 1 giugno 2021 dai membri della comunità Dogecoin (Dogecoin e Baby Doge Coin usano grafie diverse per il termine ‘Dogecoin’). Secondo il suo white paper, che chiama ‘woof paper’, Baby Doge Coin è 10 volte più veloce di Dogecoin e ha commissioni di transazione più economiche.

    Ogni transazione Baby Doge Coin ha una commissione del 10%. La metà della quota viene ridistribuita a tutti i possessori esistenti di Baby Doge Coin. L’altra metà è utilizzata per un pool di liquidità con Baby Doge Coin e Binance Coin.

    La commissione di transazione è progettata per incoraggiare il possesso di Baby Doge Coin e non è un concetto nuovo. Una popolare criptovaluta uscita a marzo, Safemoon, ha anche una commissione del 10% con metà che va ai detentori esistenti e metà a un pool di liquidità. Da allora, c’è stata una legione di imitatori che hanno fatto la stessa cosa.

    La variazione del prezzo di Baby Doge Coin

    Baby Doge Coin ha una scorta totale di 420 quadrilioni di token. Gli sviluppatori bruciano manualmente i token, il che significa che distruggono quei token. Finora hanno bruciato oltre 125 quadrilioni, lasciando una scorta di quasi 295 quadrilioni.

    È un’offerta enorme e significa che Baby Doge Coin ha un prezzo estremamente basso. Ecco uno sguardo al suo primo prezzo registrato e dove è andato da lì in poi:

    • Primo prezzo registrato (9 giugno 2021): 0,000000000175 dollari
    • Prezzo al momento della scrittura: 0,000000001360 dollari – un aumento del 677%
    • Massimo storico al momento della scrittura (verificato il 24 giugno 2021): 0,0000000002014 dollari – un aumento del 1.050%)

    Gli obiettivi di Baby Doge Coin

    Il white paper per Baby Doge Coin delinea diversi obiettivi:

    • Soccorso cani in difficoltà
    • Portare l’adozione delle criptovalute nel mainstream
    • Rilascio di un portafoglio crittografico
    • Creazione di un mercato per token non fungibili (NFT) per consentire alle persone di acquistare e vendere arte digitale

    Il 24 giugno, Baby Doge Coin ha annunciato sul suo account Twitter di aver donato 75.000 dollari a PawsWithCause, un’organizzazione senza scopo di lucro che aiuta gli animali domestici.

    Dovresti comprare la moneta Baby Doge?

    Se stai cercando un buon investimento in criptovaluta, Baby Doge Coin non lo è. È come giocare alla lotteria. Potresti essere fortunato, ma il risultato più probabile è perdere denaro.

    Come regola generale, sto lontano dalle criptovalute con centinaia di trilioni di token che hanno un prezzo di una frazione di centesimo. Baby Doge Coin va ancora oltre con centinaia di quadrilioni di gettoni. Questi tipi di criptovalute non sono quasi mai un successo a lungo termine. Lanciano, a volte il prezzo aumenta molto all’inizio, e poi crollano.

    Non c’è niente in Baby Doge Coin che mi faccia pensare che sarà diverso. Ecco i principali motivi per diffidare di esso:

    • Il nome dà l’impressione che voglia cavalcare la popolarità di Dogecoin.
    • Non ha alcun uso oltre ad aumentare di valore. Con una commissione del 10% su ogni transazione, chi comprerebbe mai qualcosa con Baby Doge Coin?
    • La commissione del 10% significa anche che il prezzo deve aumentare molto di più per poter trarre profitto.
    • Nessuno dei migliori exchange di criptovalute vende Baby Doge Coin. È improbabile che cambi presto, dal momento che è così nuovo e non è ampiamente scambiato.
    • Dipende dall’hype. La trama elenca persino il fatto che è stata condivisa dalle celebrità come un risultato.

    La conclusione è che Baby Doge Coin è una grande scommessa. Le criptovalute in generale sono investimenti rischiosi, ma ci sono altre opzioni che hanno maggiori probabilità di successo.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker