C’è una nuova criptovaluta sul mercato che sta attirando l’attenzione degli investitori. In sole due settimane ha registrato un rialzo del 677%, il suo nome? Baby Doge Coin (non è uno scherzo).
Recentemente la criptovaluta Dogecoin, valuta digitale basata su un meme, ha cavalcato un’ondata di popolarità per diventare una delle più grandi criptovalute quest’anno. Ora un’altra criptovaluta, Baby Doge Coin, sta cercando di seguire le sue orme, ci riuscirà?
Il nome può sembrare sciocco, ma è normale con le criptovalute, dove ci sono nome come LamboCoin, ElonGate, Dogelon Mars ecc… Ciò che non è uno scherzo sono i rendimenti, poiché il prezzo di Baby Doge Coin è aumentato di quasi il 700% da quando è stato lanciato.
Questa tendenza continuerà? Non ci scommetterei. Per spiegare perché, diamo un’occhiata più da vicino a Baby Doge Coin.
Cos’è la moneta Baby Doge?
Baby Doge Coin è una criptovaluta lanciata il 1 giugno 2021 dai membri della comunità Dogecoin (Dogecoin e Baby Doge Coin usano grafie diverse per il termine ‘Dogecoin’). Secondo il suo white paper, che chiama ‘woof paper’, Baby Doge Coin è 10 volte più veloce di Dogecoin e ha commissioni di transazione più economiche.
Ogni transazione Baby Doge Coin ha una commissione del 10%. La metà della quota viene ridistribuita a tutti i possessori esistenti di Baby Doge Coin. L’altra metà è utilizzata per un pool di liquidità con Baby Doge Coin e Binance Coin.
La commissione di transazione è progettata per incoraggiare il possesso di Baby Doge Coin e non è un concetto nuovo. Una popolare criptovaluta uscita a marzo, Safemoon, ha anche una commissione del 10% con metà che va ai detentori esistenti e metà a un pool di liquidità. Da allora, c’è stata una legione di imitatori che hanno fatto la stessa cosa.
La variazione del prezzo di Baby Doge Coin
Baby Doge Coin ha una scorta totale di 420 quadrilioni di token. Gli sviluppatori bruciano manualmente i token, il che significa che distruggono quei token. Finora hanno bruciato oltre 125 quadrilioni, lasciando una scorta di quasi 295 quadrilioni.
È un’offerta enorme e significa che Baby Doge Coin ha un prezzo estremamente basso. Ecco uno sguardo al suo primo prezzo registrato e dove è andato da lì in poi:
- Primo prezzo registrato (9 giugno 2021): 0,000000000175 dollari
- Prezzo al momento della scrittura: 0,000000001360 dollari – un aumento del 677%
- Massimo storico al momento della scrittura (verificato il 24 giugno 2021): 0,0000000002014 dollari – un aumento del 1.050%)
Gli obiettivi di Baby Doge Coin
Il white paper per Baby Doge Coin delinea diversi obiettivi:
- Soccorso cani in difficoltà
- Portare l’adozione delle criptovalute nel mainstream
- Rilascio di un portafoglio crittografico
- Creazione di un mercato per token non fungibili (NFT) per consentire alle persone di acquistare e vendere arte digitale
Il 24 giugno, Baby Doge Coin ha annunciato sul suo account Twitter di aver donato 75.000 dollari a PawsWithCause, un’organizzazione senza scopo di lucro che aiuta gli animali domestici.
Dovresti comprare la moneta Baby Doge?
Se stai cercando un buon investimento in criptovaluta, Baby Doge Coin non lo è. È come giocare alla lotteria. Potresti essere fortunato, ma il risultato più probabile è perdere denaro.
Come regola generale, sto lontano dalle criptovalute con centinaia di trilioni di token che hanno un prezzo di una frazione di centesimo. Baby Doge Coin va ancora oltre con centinaia di quadrilioni di gettoni. Questi tipi di criptovalute non sono quasi mai un successo a lungo termine. Lanciano, a volte il prezzo aumenta molto all’inizio, e poi crollano.
Non c’è niente in Baby Doge Coin che mi faccia pensare che sarà diverso. Ecco i principali motivi per diffidare di esso:
- Il nome dà l’impressione che voglia cavalcare la popolarità di Dogecoin.
- Non ha alcun uso oltre ad aumentare di valore. Con una commissione del 10% su ogni transazione, chi comprerebbe mai qualcosa con Baby Doge Coin?
- La commissione del 10% significa anche che il prezzo deve aumentare molto di più per poter trarre profitto.
- Nessuno dei migliori exchange di criptovalute vende Baby Doge Coin. È improbabile che cambi presto, dal momento che è così nuovo e non è ampiamente scambiato.
- Dipende dall’hype. La trama elenca persino il fatto che è stata condivisa dalle celebrità come un risultato.
La conclusione è che Baby Doge Coin è una grande scommessa. Le criptovalute in generale sono investimenti rischiosi, ma ci sono altre opzioni che hanno maggiori probabilità di successo.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.