
Il gigante bancario Morgan Stanley ha riferito che correzioni del 50% del Bitcoin sono un ricordo passato e menziona livelli chiave al rialzo e al ribasso che gli investitori su Bitcoin devono tenere d'occhio.
La più grande criptovaluta del mondo Bitcoin (BTC) nelle ultime settimane è scesa oltre il 50% dai massimi storici di novembre 2021. Al momento della stampa, Bitcoin è scambiato ad un prezzo di 38.163 dollari con una capitalizzazione di mercato di circa 705 miliardi di dollari. Il gigante bancario Morgan Stanley ha recentemente pubblicato un rapporto soprannominato ‘Lo stato del mercato ribassista‘ in cui rileva che il calo del prezzo del 50% del Bitcoin non è una novità. Morgan Stanley ha affermato che tali correzioni sono avvenute anche nel passato.
Come sappiamo, il Bitcoin e altre criptovalute sono asset molto volatili. Pertanto, stimare il loro valore equo è difficile poiché i prezzi si muovono in modo speculativo. Morgan Stanley scrive che nell'ultimo anno la Banca Centrale degli Stati Uniti ha immesso sul mercato una forte liquidità. Secondo quanto riferito, la Fed ha quasi raddoppiato il suo bilancio dall'epoca della pandemia. Ora, la banca centrale ha avviato alcune misure di inasprimento. Il presidente della Fed Jerome Powell ha già dichiarato che gli aumenti dei tassi di interesse arriveranno già a marzo. Il capo della ricerca sulle criptovalute di Morgan Stanley, Sheena Shah, spiega che le misure per contrastare il problema dell'inflazione messe in atto dalla Fed avranno probabilmente un impatto anche sul mercato delle criptovalute.
Livelli chiave da tenere d'occhio per Bitcoin
Attualmente, Bitcoin viene scambiato tra i 36.000 e 38.500 dollari. Al ribasso, se il prezzo di BTC scende al di sotto di 28.000 dollari, il mercato potrebbe vedere un'ulteriore debolezza. Al rialzo, se Bitcoin dovesse violare ancora una volta i 45.000 dollari, potrebbe suggerire la fine del trend ribassista secondo il rapporto Morgan Stanley.
Morgan Stanley osserva inoltre che Bitcoin ha assistito a un totale di 15 mercati ribassisti sin dal suo inizio nel 2009. Pertanto, aggiunge che la recente correzione è abbastanza in linea con quanto accaduto prima. Il colosso bancario ha dichiarato:
‘Fino a quando il Bitcoin non sarà comunemente usato come valuta per le transazioni di beni e servizi (nel mondo crittografico o non crittografico), è difficile valutare il Bitcoin su una domanda fondamentale al di là della speculazione'
Morgan Stanley ha inoltre aggiunto che gli investitori in criptovalute devono essere pazienti poiché potremmo essere nel mezzo di un'altra importante correzione del mercato. Inoltre, aggiunge che man mano che la liquidità della banca centrale si riduce, la leva sul mercato dovrebbe aumentare affinché l'aumento del prezzo di BTC continui.
Morgan Stanley ritiene che le normative, gli NFT e l'emissione di stablecoin saranno aree chiave da tenere d'occhio nei prossimi mesi.
Grafico in tempo reale del Bitcoin (BTC)
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l'alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.























