Vuoi investire in NFT. Queste le Migliori Criptovalute da acquistare e tenere

Sei un investitore NFT? Queste due criptovalute potrebbero aiutarti a sfruttare la crescente popolarità dei token non fungibili (NFT).

La tecnologia Blockchain consente di rappresentare qualsiasi forma di valore come asset digitale (o crittografico). Ad esempio, le valute del mondo reale possono essere rappresentate come stablecoin, mentre altre risorse del mondo reale come arte, giochi e oggetti da collezione possono essere rappresentate come token non fungibili o NFT. È proprio questo uno dei mercati in più rapida espansione.

Nel 2020, sono stati sepsi circa 100 milioni di dollari in NFT, secondo DappRadar. Ma quello che più impressiona è la crescita di oltre il 21.900% a 22 miliardi di dollari nel 2021. Naturalmente, puoi acquistare asset tokenizzati da numerosi mercati online, come OpenSea e Rarible. Ma se non vuoi speculare su singoli articoli (NFT), puoi comunque partecipare a questa opportunità investendo in determinate criptovalute.

Ecco due grandi esempi.

Ethereum

Ethereum (ETH) è una blockchain programmabile alimentata dal token ETH, il che significa che gli sviluppatori possono creare contratti intelligenti sulla piattaforma. A sua volta, quella tecnologia ha consentito a Ethereum di diventare un fiorente ecosistema di applicazioni decentralizzate (dApp), inclusi numerosi mercati NFT e videogiochi basati su NFT.

Ad esempio, Decentraland (MANA) è un mondo virtuale in cui i giocatori possono acquistare e vendere appezzamenti unici di terra digitale, dispositivi indossabili per il proprio avatar e altri oggetti di gioco, tutti rappresentati come NFT. E poiché tali risorse tokenizzate esistono sulla blockchain di Ethereum, le commissioni di transazione vengono pagate in ETH. Allo stesso modo, OpenSea è il mercato NFT più popolare, con un volume totale di transazioni di 15,9 miliardi di dollari nell’ultimo anno. Inoltre, la stragrande maggioranza degli NFT quotati su OpenSea esiste su Ethereum, quindi la maggior parte delle transazioni sono finanziate con il token ETH.

Ecco il quadro generale: gli investitori stanno investendo denaro negli NFT ed Ethereum è il gateway di riferimento per gli asset tokenizzati. In effetti, la blockchain rappresenta l’80% del mercato NFT in termini di volume delle transazioni. E mentre quella cifra è scesa del 15% dall’inizio del 2021, Ethereum è ancora il leader con un ampio margine. Per questo motivo, se gli NFT continuano a guadagnare terreno con gli investitori, la domanda di ETH dovrebbe aumentare, spingendo più in alto il suo prezzo. Ma questo non è l’unico motivo per acquistare questa criptovaluta: con oltre 2.900 dApp implementate sulla rete e 120 miliardi di dollari investiti in servizi DeFi, Ethereum è l’ecosistema di prodotti decentralizzati più popolare nel settore blockchain. E man mano che questi prodotti diventano più popolari tra i consumatori, il token ETH dovrebbe diventare più prezioso. Ecco perché questa criptovaluta potrebbe renderti più ricco a lungo termine.

Se vuoi acquistare o investire in Ethereum in modo semplice e veloce, con una commissione dello 0%, dai un’occhiata a eToro Exchange!

Grafico in tempo reale di Ethereum (ETH)


Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

Axie Infinity

Axie Infinity (AXS) è un gioco basato su Ethereum alimentato da due diversi token: Axie Infinity Shards (AXS) e Smooth Love Potion (SLP). Come con i Pokémon, i giocatori raccolgono, addestrano e combattono creature digitali conosciute come Axies, ognuna delle quali ha tratti genetici e statistiche di battaglia diversi che le rendono più o meno preziose. I giocatori possono anche acquistare terre digitali e altri oggetti di gioco, tutti rappresentati come NFT sulla blockchain di Ethereum.

E i token? I giocatori hanno l’opportunità di guadagnare gettoni AXS e SLP completando missioni giornaliere, andando in avventure e combattendo altri giocatori in tutto il mondo virtuale. Il token AXS da solo viene utilizzato per il governo e lo staking, ma entrambi i token sono necessari per generare Axies, una funzionalità che consente ai giocatori di fondere i tratti genetici delle creature esistenti per creare nuovi (e potenzialmente più preziosi) Axies.

A tal fine, tutti gli NFT sulla piattaforma possono essere venduti su Axie Infinity Marketplace, che si classifica come il secondo mercato NFT più popolare in termini di volume totale delle transazioni, secondo DappRadar. Per il contesto, i giocatori hanno speso più di 3,8 miliardi di dollari nell’Axie Marketplace nell’ultimo anno. E fino a novembre 2021, Axie Infinity si è classificato come il gioco Ethereum più popolare in termini di utenti attivi giornalieri, settimanali e mensili.

Se Axie Infinity rimane alla moda tra gli appassionati di criptovalute, la domanda per il token AXS dovrebbe aumentare, sia perché è necessario per l’allevamento di Axie, sia perché i possessori di AXS possono puntare il token per guadagnare premi. In effetti, il pagamento attualmente si attesta a un rendimento percentuale annuo sbalorditivo del 50,3% dopo l’inflazione. E con l’aumento della domanda di AXS, il token dovrebbe diventare più prezioso. È così che questa criptovaluta potrebbe aiutarti a incassare il boom del mercato NFT.

Investi con l’aiuto degli altri Trader

Sei abbastanza esperto per fare trading sul le criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che provino a generare un profitto anche per te.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Bitcoin, Il Divieto Cinese Non Ferma Il Mining

Il mining cinese di Bitcoin non è stato mai nullo, solo per due mesi, ma da settembre 2021 il mining ha ripreso illegalmente nel Paese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.