Negli ultimi anni il loro coinvolgimento nelle criptovalute è cresciuto rapidamente. Questo è in qualche modo legato al fatto che i millennial stanno creando tendenze non solo per loro, ma per tutte le generazioni.
Per questo motivo noterai che il bitcoin e altri tipi di criptovaluta diventano lentamente una norma nella nostra vita quotidiana, ma questo è solo l’inizio di una nuova era tecnologica legata alla tecnologia e alla finanza. Inoltre, essendo gli alfabetizzati tecnologici di questa generazione, i millennial vedono molte opportunità che le criptovalute possono offrire.
I millennial sono i primi a sperimentare direttamente le possibilità di come le criptovalute possono influenzare la nostra vita quotidiana. Con tutto ciò che abbiamo a portata di mano, sarebbe facile per tutti prendere e puntare la criptovaluta scelta tramite qualsiasi strumento di trading avanzato.
Ora i millennial si sono lanciati su questa tendenza e hanno incrementato i loro investimenti nelle criptovalute, che in effetti sono ora valutate 2.000 miliardi di euro, solo per quest’anno. Anche il valore delle principali criptovalute come Avalanche, VeChain e Cardano ha subito un’impennata di oltre il 1000%, mentre l’Etherum è salito del 600% quest’anno.
Che cos’è lo staking?
Nel momento in cui uno scommette il proprio denaro, diventa uno dei validatori per portare nuove criptovalute agli investitori, e queste criptovalute saranno assicurate per un certo periodo di tempo. Proprio come quando si effettuano gli investimenti in denaro fisico, le banche di solito danno un certo ammontare di interessi entro un certo periodo di tempo.
In questo lasso di tempo, non ti è possibile prelevare il denaro depositato, che viene custodito e assicurato da una banca. Questo è anche ciò che accade quando punti una determinata criptovaluta. Il denaro speso sarà la nuova criptovaluta che verrà conservata e protetta per portare nuove criptovalute nel sistema. In pratica, le tue criptovalute acquisteranno valore nel corso del tempo in cui sarai in grado di conservarle e metterle al sicuro, attirando così più persone a provarle.
Come riescono a farlo?
La maggior parte di tutti quelli che sono nuovi nelle criptovalute trova sempre il modo più semplice per entrarvi. Ci sono molti modi per entrare nel mondo delle criptovalute, come acquistare e detenere, partecipare a programmi bounty e airdrop, fare trading, investire in STO e ICO, fare mining di criptovalute. Esistono anche opzioni per iscriversi a piattaforme di trading di criptovalute che, con pochi clic, permettono di iniziare a investire in criptovalute.
Dove avviene lo scambio?
Investire in criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Ripple e le altre migliaia di criptovalute esistenti richiede attenzione ai dettagli. Ecco perché molti scelgono di farsi assistere da una piattaforma di trading di criptovalute di fiducia.
Man mano che le criptovalute iniziano a esistere e ad espandersi, anche le piattaforme di trading di criptovalute iniziano a spuntare qua e là, il che significa che ci sono molti individui che cercano assistenza da parte di esperti del settore. Nel settore delle criptovalute, non è necessario essere esperti. Si tratta di scegliere una piattaforma di trading di criptovalute che possa essere ideale per l’uso che ne fai e per la tua sicurezza.
Perché lo fanno?
Molti millennial sono stati ispirati dalle storie di successo di giovani che sono diventati milionari con le criptovalute; se uno può riuscirci, molti altri credono di poterlo uguagliare. Ma le criptovalute sono state create nel 2009, dal fondatore della prima moneta digitale, cioè il Bitcoin, Satoshi Nakamoto, con lo scopo di decentralizzare la moneta.
È uno dei suoi scopi e vantaggi principali, in cui si può inviare o ricevere denaro a livello globale senza la necessità di una terza parte; nella maggior parte dei casi la banca di una nazione, è stata resa possibile dall’utilizzo di un sistema blockchain. Le transazioni sono registrate pubblicamente e non possono essere modificate. D’altra parte, gli individui hanno osservato le fluttuazioni del valore delle criptovalute nel corso del tempo, il che attrae investitori e privati.
La cofondatrice di una famosa piattaforma blockchain, Anna Stewart, ha dichiarato che “le criptovalute hanno la grande occasione di diventare una piattaforma valutaria globale che può sostituire il nostro metodo di pagamento abituale. Molto probabilmente, in futuro, saremo in grado di pagare qualsiasi cosa con le nostre criptovalute senza usare carte di credito, contanti o altri sistemi commerciali. Immaginate quanti beni o servizi si possono pagare con le criptovalute”.
Prospettive future
Oggi, la maggior parte degli individui non considera la propria età come un fattore che impedisce di investire e rischiare con le criptovalute. Poiché i millennial dominano la popolazione in questo momento, si ritiene che stiano costruendo il nostro futuro e che gran parte di questo futuro sia rappresentato dal settore tecnologico e finanziario, e che le criptovalute facciano parte di entrambi; sarebbe saggio correre dei rischi nel settore nelle fasi iniziali.