I Migliori Token del Metaverse da non perdere di vista

I token del Metaverse sono diventati estremamente popolari nelle ultime settimane; se vuoi sfruttare l’opportunità vale la pena avere questi token nella tua lista di controllo.

Molte cose sono diventate meta di recente, e non mi riferisco solo a Facebook, sembra che tutti parlino del metaverso, mentre gli investitori in caccia di opportunità stanno già accumulando token del metaverse.

I Migliori Token del Metaverse  – Riepilogo

⭐️ Argomento Token del Metaverse
? Tipologie di informazioni Migliori Token del Metaverse
✅ Migliori Token del Metaverse AXS, MANA, SAND, ENJ, RNDR

Ma che cosa è il metaverso? Quale è il suo futuro e quali sono le opportunità offerte?

I metaversi sono mondi virtuali in cui puoi socializzare, fare acquisti, lavorare, visitare gallerie d’arte e assistere a concerti, molte delle cose che puoi fare nel mondo reale. Ci sono molte idee su come si evolverà il metaverso, ma una qualche forma di criptovaluta (token del Metaverse) sarà probabilmente il pagamento preferito di questo mondo. Stiamo già vedendo persone che usano le criptovalute per acquistare terreni e beni in vari universi virtuali.

Ma quindi, quali token del metaverse potrebbe essere i protagonisti di questo nuovo mondo? Questi i primi cinque token del metaverse per capitalizzazione di mercato.

Axie Infinity (AXS)

Axie Infinity è una delle criptovalute più performanti del 2021. Quest’anno ha già visto guadagni vertiginosi di oltre il 24.000% e ha ispirato una sfilza di giochi simili. I giocatori allevano, allevano e competono con simpatici (e unici) Axies, che possono anche vendere sul mercato.

Axie Infinity è un videogioco online basato su NFT sviluppato dallo studio vietnamita Sky Mavis, che utilizza la criptovaluta AXS e SLP basata su Ethereum

Axie è un gioco play-to-ear, il che significa che i giocatori guadagnano ricompense in criptovalute che hanno valore al di fuori del gioco. Questa idea è un aspetto del metaverso che ha catturato l’attenzione della gente, soprattutto durante la pandemia. In alcuni paesi, le persone hanno scoperto che questi ‘premi’ nel gioco li hanno aiutati a coprire le loro perdite economiche legate al COVID.

Decentraland (MANA)

Decentraland è una piattaforma di realtà virtuale 3D che puoi visitare oggi, solo un browser Internet. Non hai nemmeno bisogno di possedere alcuna criptovaluta: puoi entrare come ospite e visitare questo mondo virtuale.

I giocatori possono possedere e sviluppare appezzamenti di terreno, che possono essere pagati utilizzando i token MANA. Ci sono strumenti all’interno del gioco che le persone possono usare per creare spazi e opere d’arte. Hanno costruito di tutto, dai labirinti sotterranei medievali ai casinò e ai bar. Ci sono anche eventi regolari, dalle feste ai giochi di poker e alle mostre. Il mese scorso, Decentraland ha ospitato il suo primo festival musicale di più giorni, con atti come Deadmau5 e Paris Hilton come headliner.

Per fare capire quanto sia reale questo ‘mondo virtuale, negli ultimi giorni, un terreno virtuale di proprietà immobiliari a Decentraland è stato venduto per ben 2,4 milioni di dollari. La vendita ha contribuito ad aumentare l’entusiasmo per il settore immobiliare digitale tra gli investitori. Ha anche aiutato ad aumentare il prezzo di MANA, così come altri token relativi al metaverso.

Sandbox (SAND)

Sandbox è molto simile a Decentraland in quanto i giocatori possono acquistare terreni su cui creare e condividere giochi ed esperienze. La differenza più grande è che non ha ancora lanciato completamente il suo mondo virtuale al grande pubblico.

L’eccitazione cresce anche per The Sandbox Alpha. L’evento di più settimane dovrebbe iniziare il 29 novembre (maggiori info su The Sandbox, un Real Estate Virtuale? A Breve il Lancio). I giocatori avranno la possibilità di entrare per la prima volta nel metaverso di The Sandbox e guadagnare ricompense, come token SAND ed esclusivi token non fungibili (NFT).

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Nei confronti di Decentraland c’è più personalizzazione in Sandbox e una maggiore attenzione alla creazione di NFT. Gli utenti possono creare i propri giochi e NFT, che possono quindi essere giocati o scambiati. Sandbox ha annunciato una serie di partnership negli ultimi mesi, inclusi accordi con OpenSea, Snoop Dogg e The Walking Dead. Ha anche recentemente chiuso un round di raccolta fondi da 93 milioni di dollari.

Leggi anche: Le criptovalute Metaverse Sandbox e Decentraland salgono alle stelle

Enjin Coin (ENJ)

Abbiamo toccato gli NFT (token non fungibili) sopra. Queste risorse digitali uniche vivono sulla blockchain e sono gran parte della ragione dell’esplosione di popolarità di giochi come Axie e mondi virtuali come Decentraland e Sandbox. NFT significa che possiedi gli oggetti che acquisti o vinci in un gioco e puoi venderli o scambiarli nella vita reale.

Enjin è una piattaforma che consente alle persone di creare e gestire i propri NFT. Si integra con diverse piattaforme di gioco e consente ai giocatori di utilizzare un oggetto su più giochi o di venderlo sul mercato. Prima degli NFT, se compravi una spada da usare in un gioco specifico e quel gioco si ritirava o smettevi di giocare, l’oggetto andava perso. Ora possiedi l’oggetto, qualunque cosa accada nel gioco. E Enjin rende possibile questo processo.

Render Token (RNDR)

Un altro aspetto del metaverso sono le aziende che consentono la creazione di quelle immagini 3D e di realtà aumentata. È qui che entra in gioco Render. La sua infrastruttura decentralizzata utilizza la potenza di elaborazione del computer altrimenti inutilizzata per eseguire il rendering dei contenuti digitali.

Significa che i creatori digitali non hanno bisogno di spendere tanti soldi in costose apparecchiature informatiche e che i partecipanti alla rete possono guadagnare premi. È scalabile, rispettoso dell’ambiente e consente alle persone di creare contenuti 3D convenienti.

Muoviti con cautela mentre entri nel metaverso

Ricordi Second Life? Il mondo virtuale online che è diventato popolare nel 2003? Esiste ancora, anche se di recente non ha attirato l’attenzione del pubblico. Allo stesso modo, prima di Facebook, c’erano diverse incarnazioni di piattaforme di social media che non sono diventate aziende multimiliardari. Vale a dire che le ultime ondate di mondi virtuali e applicazioni per la creazione di mondi potrebbero non essere quelle che sopravvivono a lungo termine.

È facile farsi prendere dall’hype e acquistare i token del metaverse perché i loro prezzi sono aumentati nelle ultime settimane e pensi che l’idea del metaverse sia una enorme opportunità. Ma le criptovalute sono investimenti ad alto rischio e non è una buona idea investire più di quanto puoi permetterti di perdere. Ancora di più quando si tratta di monete di tendenza, poiché il prezzo potrebbe essere stato aumentato dagli speculatori.

Detto questo, con molta probabilità le token del Metaverse avranno un grande successo e potenzialità infinite. Grandi opportunità, ma anche enormi rischi come tutte le innovazioni, vedi per esempio il Bitcoin nel 2009. Nessuno può sapere quale sia il futuro, di sicuro è che l’interesse verso il Metaverso sta letteralmente esplodendo.

Ti potrebbe interessare:

Investi con l’aiuto degli esperti

Sei abbastanza esperto per fare trading sul le criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader esperto e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che provino a generare un profitto anche per te.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

La prossima grande Criptovaluta che esploderà nel 2022

Se stai cercando di capire dove investire o vuoi sapere quale è la prossima criptovaluta che esploderà nel 2022, queste monete in elenco potrebbero essere le candidate vincitrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.