
In realtà, nessuno può veramente prevedere le criptovalute che potrebbero registrare le più grandi performance nel prossimo anno. Per capire quanto sia difficile prevedere la direzione del mercato, è necessario guardare all'ultima corsa al rialzo delle criptovalute iniziata nell'aprile 2020. Mentre Bitcoin ha superato la soglia di 20.000 dollari (era il massimo storico allora) è stato un forte indicatore che stavano arrivando i tori (acquirenti), le monete che hanno dato il maggior ROI sono state una sorpresa per molti.
Ad esempio, nessuno avrebbe potuto prevedere che Dogecoin, una moneta che molti avevano giudicato per anni come uno scherzo, avrebbe potuto dare un ROI del 12.000%. Allo stesso modo, nessuno avrebbe potuto prevedere che Shiba Inu, un token meme lanciato nell'agosto del 2020, avrebbe dato agli investitori un ROI del 500.000% entro aprile 2021.
Criptovalute pronte per esplodere nel 2022 – Riepilogo
| Argomento | ⭐️ Criptovalute |
| A chi è indicato | ✅ Investitore in cerca di alti profitti |
| Tipologie di informazioni | ? Criptovalute pronte per esplodere nel 2022 |
| Dove Investire | ? eToro |
È probabile che lo stesso scenario si verifichi nel 2022. Proprio come nel 2020, Bitcoin ha superato i suoi massimi storici all'inizio del 2021. Questo è un indicatore abbastanza buono che il prossimo ciclo rialzista è quasi iniziato. Tuttavia, proprio come nell'ultimo Bull Run, non c'è una sfera di cristallo per dire quale altcoin penny darà il maggior rendimento. I prossimi grandi vincitori potrebbero essere facilmente le criptovalute che non sono ancora state lanciate.
Detto questo, esiste una tecnica che si può seguire e costruire facilmente un portafoglio di criptovalute ad alto potenziale da un centesimo entro il 2022. La tecnica può essere suddivisa nei passaggi seguenti:
- 1. Essere alla ricerca di nuovi progetti altamente pubblicizzati
- 2. Se vai con le criptovalute esistenti, guarda i suoi livelli di adozione finora
- 3. Se scegli un progetto esistente, guarda il prezzo attuale
- 4. Guarda dove sta andando l'hype
- 5. Quali sono le migliori criptovalute Penny che esploderanno nel 2022?
- 6. Dogecoin (DOGE)
- 7. Shiba Inu (SHIB)
- 8. Vechain (VET)
- 9. Hedera (HBARB)
- 10. Ravencoin (RVN)
- 11. Come investire su CFD di criptovalute
- 12. Dove investire su criptovalute con i CFD
- 13. Resta aggiornato sulle nostre notizie
Essere alla ricerca di nuovi progetti altamente pubblicizzati
Nella maggior parte dei casi, entrare in anticipo è il modo più sicuro per trarre profitto dalle criptovalute e da quasi tutti i mercati finanziari. Ad esempio, quando si tratta di azioni, i primi investitori (di solito investitori accreditati) sono quasi sempre garantiti per fare soldi una volta che un'azione diventa pubblica.
Nel mercato delle criptovalute, è più vantaggioso perché non ci sono barriere all'ingresso, come il requisito di essere un investitore con un patrimonio netto elevato. Praticamente chiunque può entrare presto in qualsiasi progetto crittografico e guidare il ciclo iniziale o mantenere i profitti a lungo termine.
Data la probabilità che il mercato si trovi in un ciclo rialzista fino al 2022, entrare presto in nuovi progetti è estremamente vantaggioso. Se l'hype è abbastanza forte, potresti facilmente rendere 1000 volte più facile entro il 2022.
La grande domanda ora è: come trovi nuovi progetti che potrebbero essere la prossima rivelazione? Bene, è abbastanza facile. Siti come CoinMarketCap hanno un segmento per il lancio di nuovi progetti. Molti altri siti web hanno dati in tempo reale sui nuovi progetti che stanno arrivando sul mercato.
Aggiungi tali siti ai preferiti in modo da poter ricevere aggiornamenti in tempo reale quando nuovi progetti arrivano sul mercato. Tuttavia, anche se investi in nuovi progetti, devi farlo con cautela. Puoi facilmente sprecare tutto il tuo capitale in token senza valore nella ricerca per entrare in anticipo.
Per ridurre al minimo le possibilità di investire in token senza valore, la maggior parte dei quali lanciati da truffatori, segui i seguenti passaggi.
a) Guarda il team dietro il progetto
Prima di investire in una nuova criptovaluta, guarda le persone dietro di essa. Di norma, evita nuovi progetti con fondatori anonimi. I lanci anonimi erano fantastici in passato, ma ora non più. Oggi, i truffatori che cercano investitori Rugpull tendono a fare lanci anonimi. Ciò riduce al minimo i loro rischi di essere scoperti e di essere ritenuti responsabili delle loro azioni.
b) Guarda la loro strategia di marketing
Diventiamo reali per un minuto. In un mercato con oltre 6000 criptovalute, ci sono poche possibilità che un nuovo progetto offra qualcosa di nuovo. La maggior parte di loro sono copia-incolla l'uno dell'altro, o semplicemente offrono gli stessi servizi in modo diverso.
In sostanza, a parte le capacità tecniche del team, è necessario guardare alla strategia di marketing. Nello specifico, è necessario esaminare l'esperienza passata del team con il marketing digitale, in particolare la capacità di creare clamore sui social media.
Se trovi uno la cui squadra è forte su questo fronte e un buon team di sviluppatori dietro di esso, sei incappato in un potenziale vincitore.
c) Guarda la tokenomica
La maggior parte delle criptovalute penny tende ad avere un'offerta molto ampia. Tuttavia, non è questo il problema di per sé. Quando investi in un nuovo progetto crittografico, assicurati che l'offerta totale sia limitata o diminuisca nel tempo a causa del consumo di monete.
Questo gioca un ruolo nell'attrarre nuovi investitori, garantisce anche che il prezzo salga nel tempo. Le sue semplici dinamiche di domanda e offerta.
Leggi anche: Migliori criptovalute su cui investire per raddoppiare a lungo termine
Se vai con le criptovalute esistenti, guarda i suoi livelli di adozione finora
Sebbene i nuovi progetti abbiano il maggior potenziale di rendimenti elevati nel 2022, non dovresti nemmeno scartare i progetti esistenti.
Ci sono tante vecchie criptovalute penny che si sono radunate oltre l'immaginazione di chiunque nell'ultimo raduno di criptovalute. Ad esempio, Dogecoin è una delle criptovalute più antiche sul mercato, ma ha sovraperformato il mercato nel 2020 nonostante abbia dormito per anni.
Se scegli di seguire un progetto esistente, l'adozione dovrebbe essere la metrica numero uno da considerare. Questo perché mostra che esiste una domanda effettiva per il progetto. Questo è un buon indicatore del valore intrinseco del progetto e può facilmente superare il mercato con una buona quantità di clamore.
Se scegli un progetto esistente, guarda il prezzo attuale
Una volta che sei sicuro che il progetto che stai guardando abbia un buon livello di adozione, la prossima cosa importante da considerare è il prezzo attuale.
Se vuoi una criptovaluta da un centesimo che può darti 100 volte o più, il suo prezzo dovrebbe essere piuttosto basso al momento. L'idea è fondamentalmente quella di acquistare a un prezzo basso e vendere a un prezzo molto alto al culmine del mercato rialzista.
Questo non vuol dire che un progetto che sta guadagnando al momento non possa sostenere lo stesso fino al 2022. Tuttavia, per il massimo ROI, sarebbe meglio optare per un progetto che è attualmente depresso nel prezzo, o semplicemente scambiare lateralmente al momento.
Leggi anche: Le Migliori Criptovalute in cui Investire per ottenere rendimenti elevati
Guarda dove sta andando l'hype
Nella maggior parte dei casi, le criptovalute penny prosperano sull'hype più di ogni altra cosa. In sostanza, quando si sceglie una criptovaluta da un centesimo per il 2022, è necessario considerare la direzione in cui sta andando l'hype. Un modo per farlo è guardare le tendenze dei social media e le tendenze di Google per le criptovalute penny.
Le migliori criptovalute penny da acquistare nel 2022 sono quelle che stanno già guadagnando un forte slancio nei circoli sociali. Questi sono quelli che potrebbero sovraperformare il mercato se Bitcoin supera la soglia dei 100.000 dollari nel 2022 e il mercato più ampio finisce per raggiungere nuovi massimi.
Puoi anche guardare le notizie imminenti per determinare dove è probabile che l'hype vada nel 2022. Questo è facile da fare, dato che ci sono molti siti Web che tengono traccia dei prossimi eventi crittografici mesi a venire.
Leggi anche: Le Tre Migliori Criptovalute da acquistare adesso e detenere per lungo tempo
Quali sono le migliori criptovalute Penny che esploderanno nel 2022?
Utilizzando i criteri di cui sopra, di seguito sono elencate alcune delle criptovalute penny già esistenti che potrebbero dare un ritorno straordinario nel 2022.
Diamo un'occhiata alle migliori criptovalute penny per esplodere nel 2022, perché esploderanno e quanto sarebbe saggio investire in esse.
Dogecoin (DOGE)
Dogecoin soddisfa facilmente tutti i passaggi precedenti, rendendola una delle migliori criptovalute penny che potrebbe offrire agli investitori un enorme ritorno nel 2022.
Per cominciare, i livelli di adozione di Dogecoin sono in aumento. Al momento, più di 20 grandi aziende utilizzano Dogecoin per i pagamenti. Uno di questi è la squadra di basket dei Dallas Mavericks che ora utilizza Dogecoin per le vendite di merchandising.
In sostanza, a differenza del passato, Dogecoin ora ha un valore intrinseco, che lo mette in una buona posizione per crescere nel 2022.
Oltre alla sua crescente adozione, Dogecoin ottiene buoni risultati anche in termini di prezzo. Sebbene sia stata una delle criptovalute con le migliori prestazioni nell'ultima Bull Run, le sue prestazioni sono state piuttosto lente da maggio ad oggi.
Anche nell'ultima settimana, quando la maggior parte delle criptovalute ha guadagnato un enorme margine, Dogecoin non ha guadagnato molto. In effetti, è stato un perdente netto nell'ultima settimana.
Dato che i suoi livelli di adozione stanno crescendo e ci sono grandi novità in arrivo, la sua attuale azione sui prezzi presenta un'incredibile opportunità di acquisto per gli investitori. Una volta che inizia a pompare, chiunque entri ora potrebbe avere un ROI piuttosto alto.
Parlando di grandi novità, le notizie di Dogecoin per il 2022 sono probabilmente le più grandi nel settore delle criptovalute. Nel primo trimestre del 2022, Elon Musk, attraverso SpaceX, in collaborazione con Geometric Energy Corporation, farà esplodere Dogecoin sulla luna.
Questo è un grande evento e dovrebbe entusiasmare ogni investitore di Dogecoin. Questo perché gli eventi spaziali sono eventi che ricevono sempre un'enorme attenzione da parte dei media. Ora accoppia l'influenza che Elon Musk ha non solo nelle criptovalute, ma in altre sfere della vita, ed è facile capire perché l'hype di Dogecoin nel 2022 potrebbe essere unico nel suo genere.
Nell'ultima criptovaluta Bull Run, Elon Musk ha fatto una serie di tweet su Dogecoin, la maggior parte dei quali piuttosto insignificanti, e l'ha aumentato del 12.000%. Ora che c'è qualcosa di enorme in arrivo, i suoi commenti potrebbero facilmente vedere Dogecoin ripetere all'inizio del 2021 nel 2022.
Il suo potenziale di ripresa nel 2022 è rafforzato dal fatto che le sue capacità tecniche stanno migliorando. Poiché Dogecoin è stato idealmente progettato per essere uno scherzo, il suo team di sviluppatori lo ha abbandonato molto tempo fa.
Tuttavia, dal rally ispirato a Musk del 2020 all'inizio del 2021, la squadra è tornata. Ha persino cercato modi per migliorare la scalabilità di Dogecoin e gestire le transazioni in modo più efficiente. Una combinazione di questi fattori la rende una delle migliori criptovalute da tenere d'occhio nel 2022.
Grafico in tempo reale di Dogecoin (DOGE)
Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato
Shiba Inu (SHIB)
Shiba Inu è un'altra criptovaluta da un centesimo che si adatta ai passaggi, rendendolo potenzialmente un grande vincitore nel 2022.
I livelli di adozione di Shiba Inu sono in aumento. Mentre il progetto è iniziato come uno scherzo; cavalcando l'ondata Dogecoin del 2020, da allora si è trasformato in un progetto piuttosto serio.
Molte persone ora usano Shiba Inu per i pagamenti ed è stato persino aggiunto a shopping.io. Ciò significa che ora è nel paniere di criptovalute che si possono acquistare su siti come Amazon ed e-Bay.
Oltre alla sua crescente adozione, Shiba Inu ha registrato molta crescita nel suo ecosistema. Il progetto è passato da un token meme ad avere un DEX che sta crescendo abbastanza rapidamente nell'adozione. Questo DEX non solo aumenta i livelli di liquidità di Shib, ma consente anche lo staking di Shib.
Ciò ha reso il progetto molto attraente per molti investitori che cercano di ottenere un reddito passivo dalle criptovalute. In sostanza, a differenza del 2020 e della prima metà di quest'anno, è probabile che la domanda e la liquidità per Shiba Inu siano molto più elevate nel 2022. Questo se il mercato più ampio rimane rialzista. È un fattore che potrebbe facilmente vedere i massimi del test SHIB che potrebbero sembrare improbabili al momento.
Sulla metrica dei prezzi, Shiba Inu è abbastanza buono per qualcuno che lo considera un investimento per il 2022. Sebbene abbia guadagnato oltre il 200% negli ultimi giorni, è ancora lontano dai suoi massimi storici. Pertanto, c'è molto spazio di crescita per un investitore alla ricerca di un ROI straordinario nel 2022.
Un altro aspetto interessante di Shiba Inu è che l'hype sta crescendo. Le ricerche di Shiba Inu nei cicli dei social media e su Google trend sono aumentate nelle ultime due settimane. Ciò è stato in gran parte innescato da una menzione del progetto di Elon Musk. È anche guidato dalle voci su un token burn che potrebbe ridurre l'offerta totale di questa criptovaluta di un margine considerevole.
Il potenziale dell'hype per guidare questa criptovaluta nel 2022 si sta già mostrando nella sua azione sui prezzi. Negli ultimi giorni, quando Bitcoin ha testato massimi di 67.000 dollari, Shiba Inu ha guadagnato il 225%.
È un indicatore del fatto che se il mercato entra in un vero e proprio Bull Run nel 2022, Shiba Inu potrebbe dare rendimenti che ricordano i suoi guadagni nel primo trimestre del 2022.
Grafico in tempo reale di Shiba Inu (SHIB)
Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato
Vechain (VET)
Vechain è un'altra criptovaluta da un centesimo che ha molte potenzialità per diventare parabolica nel 2022.
Uno dei fattori che gli conferiscono un alto potenziale è il suo caso d'uso. A differenza di Shiba Inu e Dogecoin che in larga misura prosperano solo sull'hype, Vechain ha un vero caso d'uso.
Il progetto può aiutare a portare integrità nelle catene di approvvigionamento, specialmente nei settori più inclini alla contraffazione. Ci sono molte industrie che hanno questo problema, con l'industria della moda che è la più colpita.
Con il caso d'uso per Vechain su questo fronte che diventa sempre più chiaro nel tempo, il valore intrinseco del progetto non farà che aumentare. Nel caso in cui il più ampio mercato delle criptovalute sarà rialzista nel 2022, questa criptovaluta da un centesimo potrebbe facilmente sovraperformare il mercato in virtù del suo forte caso d'uso.
È anche degno di nota il fatto che Vechain sia stato piuttosto lento da quando l'ultima Bull Run si è conclusa ad aprile, nonostante i suoi solidi fondamentali. Questo rappresenta un'opportunità per gli investitori di entrare a prezzi bassi, con un obiettivo di un ROI straordinario se la prossima Bull Run raggiungerà il picco nel 2022.
Vechain sta anche mostrando chiari segni di una forte ripresa se Bitcoin manterrà il suo slancio attuale. Negli ultimi giorni, quando Bitcoin ha superato la soglia di $ 64k, Vechain ha guadagnato oltre il 100%.
Se questa tendenza continua e Bitcoin supera la soglia dei 100.000 dollari, potrebbe esserci una forte possibilità che Vechain testa i prezzi ben oltre 1 dollaro entro il 2022.
Grafico in tempo reale di Vechain (VET)
Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato
Hedera (HBARB)
Hedera è un'altra gemma nella categoria delle criptovalute da un centesimo che ha il potenziale per sovraperformare il mercato nel 2022. Questa criptovaluta soddisfa praticamente tutte le caselle giuste nei criteri discussi sopra.
Per cominciare, la sua adozione è una delle più alte nelle criptovalute, al di fuori di Bitcoin ed Ethereum. Questo ha molto a che fare con il fatto che il progetto ha il sostegno di alcune delle più grandi società del mondo. Organizzazioni come Google e IBM fanno parte dei suoi membri di governance.
Per quanto riguarda il prezzo, Hedera è praticamente nel posto giusto per chiunque voglia trarne profitto nel 2022. Da quando ha raggiunto massimi di 0,55 dollari ad aprile, è in una spirale discendente.
Tuttavia, il suo prezzo si sta stabilizzando, un indicatore che ha toccato il fondo. Per le criptovalute con i suoi fondamentali, questo rende il suo prezzo attuale un punto di ingresso perfetto. Questo perché se si riprendesse dal suo prezzo attuale e superasse i suoi massimi storici, chiunque lo acquistasse ora avrebbe un ROI piuttosto salutare.
È una delle criptovalute da un centesimo che offre un mix di alto potenziale di crescita e un elemento di sicurezza. È sicuro perché finché la sua adozione cresce, puoi essere certo che non andrà mai a zero. Non puoi dire lo stesso delle criptovalute meme e di molte altre criptovalute da un centesimo.
Grafico in tempo reale di Hedera (HBARB)
Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato
Ravencoin (RVN)
Ravencoin entra in questa lista per il suo forte caso d'uso. È il token nativo del progetto Ravencoin, che sta rendendo più facile per tutti la creazione e il trasferimento di risorse crittografiche.
In sostanza, man mano che cresce l'adozione di questa rete, aumenterà anche il valore di Ravencoin. Con il valore d'uso che diventa sempre più un fattore importante nei prezzi delle criptovalute, Ravencoin è in una buona posizione per la crescita nel 2022.
Anche il suo prezzo è piuttosto interessante, dato che è ancora vicino al 60% di sconto sui suoi massimi storici. In sostanza, se i rialzisti prendono slancio e spingono l'intero mercato a nuovi livelli, chiunque acquisti questa criptovaluta ora potrebbe trarne un buon profitto.
Potrebbe non dare i guadagni di criptovalute altamente pubblicizzate come Shiba Inu, ma può dare un ROI superiore alla media.
Grafico in tempo reale di Ravencoin (RVN)
Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l'entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).
eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.
Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.
Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l'offerta completa di eToro visita il sito
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l'alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.
[yasr_overall_rating size=”medium”][yasr_visitor_votes size=”medium”]

























In passato, qualche mese fa avete parlato molto bene di Internet Computer. Come mai ora non compare più nei vostri articoli?
Grazie e buon lavoro