Se stai pensando di investire in criptovalute oggi, ci sono diverse prospettive da considerare. Se sei un investitore a breve o lungo termine, abbiamo la risposta giusta per te.
Non sono stati mese semplici per le criptovalute. L’intero mercato delle valute digitali ha subito un enorme correzione dai massimi raggiunti lo scorso anno; e se da un lato questa discesa ha alimentato paure e un clima di sfiducia nell’intero settore, c’è un’altra grande fetta di investitori che sta sfruttando la situazione per acquistare le migliori criptovalute ad un forte sconto.
Se quello che stai cercando ore è di capire quale sia la migliore criptovaluta in cui investire in questo momento, qui di seguito gli investitori di breve e di lungo temine troveranno le risposte che stanno cercando.
Prima di continuare la lettura, devi sapere che con AvaTrade hai accesso diretto alle principali borse mondiali, piattaforme intuitive e strumenti professionali pensati per ogni livello di esperienza. Con AvaTrade puoi mettere alla prova le tue strategie in un ambiente privo di rischi con un conto demo gratuito e con la tranquillità di un broker regolamentato a livello globale.
Visita www.avatrade.it, apri il tuo conto e approfitta di supporto dedicato, strumenti all’avanguardia e una sicurezza operativa di alto livello.
Investitori a breve termine
Con oltre 20.000 token sul mercato, potrebbe non essere semplice capire dove investire, ma osservando più attentamente l’andamento del mercato delle criptovalute, vedrai che non tutte le criptovalute sono affondate; c’è un tipo di criptovaluta ha effettivamente retto abbastanza bene, mi riferisco, ovviamente, alle stablecoin.
Poiché le stablecoin tentano di ancorare il loro valore a un asset sottostante, tendono ad essere molto meno volatili rispetto ad altre criptovalute. È possibile che le stablecoin perdano i loro pioli come è successo con TerraUSD e Terra). Tuttavia, molte delle migliori stablecoin non hanno sperimentato quel livello di dramma.
Ad esempio, il prezzo di Tether (USDT) si è appena mosso negli ultimi 12 mesi. Tether si classifica come la più grande stablecoin in base alla capitalizzazione di mercato.
Allo stesso modo, la seconda stablecoin più grande, USD Coin (USDC) si è mossa di non più di una frazione di 0,01 dollari nell’ultimo anno. Sia Tether che USD Coin sono ancorati al dollaro USA.
Per fare soldi investendo in stablecoin, però, dovrai ‘puntare’ le tue monete. Le migliori tariffe che ho visto di recente per lo staking di Tether e USD Coin sono di circa il 12%. Non è un ritorno sbalorditivo, ma può offrire quella tranquillità che gli investitori più ansiosi vogliono.
Investitori a lungo termine
Se sei un investitore a lungo termine, ci sono diversi fattori da considerare. L’attuale svendita potrebbe rappresentare una grande opportunità per acquistare criptovalute che probabilmente prospereranno nel prossimo decennio e oltre.
Il Bitcoin (BTC) è attualmente la criptovaluta più popolare; la sua capitalizzazione di mercato di oltre 420 miliardi di dollari è molto più grande di qualsiasi altra moneta digitale. Gli esperti sono convinti che il Bitcoin è il più probabile vincitore nel lungo periodo. Tuttavia, Ethereum (ETH) offre alcuni chiari vantaggi rispetto a Bitcoin. La sua blockchain è ampiamente utilizzata. Più di 40 delle più grandi criptovalute per capitalizzazione di mercato sono costruite sulla piattaforma Ethereum.
D’altra parte, c’è una lunga lista di token digitali più piccoli che stanno cercando di far cadere Bitcoin ed Ethereum. Molti di loro hanno blockchain più veloci, maggiore capacità e commissioni di transazione inferiori.
Su quale criptovaluta investire in questo momento? La risposta
Probabilmente la migliore risposta a quale sia la migliore criptovaluta da acquistare in questo momento è… dipende. Più specificamente, dipende dal tuo stile di investimento e propensione al rischio.
Se sei contrario al rischio, meglio evitare del tutto le criptovalute. È possibile che non abbiamo ancora visto il peggio. Le criptovalute potrebbero affondare ancora di più e impiegare anni per riprendersi. Lo staking di stablecoin potrebbe benissimo essere un’alternativa migliore all’acquisto di altre criptovalute, tuttavia, questa opzione comporta ancora alcuni rischi.
Se sei più aggressivo ma sei ancora a disagio nel vedere i tuoi investimenti diminuire nel breve termine, acquistare e mette in staking una stablecoin è probabilmente la scelta più adatta. Ma se non ti dispiace subire perdite temporanee e rimani rialzista sul futuro a lungo termine della criptovaluta, penso che Ethereum potrebbe essere la soluzione migliore. Sì, alcuni rivali potrebbero guadagnare terreno nei prossimi anni. Tuttavia, la mia opinione è che Ethereum manterrà la sua leadership con l’imminente fusione della rete principale di Ethereum con la catena Beacon proof-of-stake e successivi aggiornamenti.
Leggi anche: Ethereum può raggiungere i 5.000 dollari? Sogni o Realtà?
Grafico in tempo reale di Ethereum (ETH)
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Perché Scegliere Dove Investire?
Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.
Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.