Bitcoin, Ethereum, Binance Coin, Solana, Dogecoin e molte altre criptovalute stanno affondando di nuovo. Nonostante alcune notizie positive positive per le criptovalute, gli orsi stanno continuando ad avere il controllo del mercato.
Non è un momento positivo per gli investitori di criptovalute; dopo una settimana molto volatile caratterizzata dalla discesa del Bitcoin sotto la quota psicologica dei 60.000 dollari, anche questa nuova settimana inizia con le quotazioni in rosso.
Nel momento della scrittura il Bitcoin (BTC) è in calo del 2,45% a 57.250, Etheruem (ETH) segna un ribasso dell’1,3% a 4.206 dollari, mentre il Dogecoin (DOGE) in ribasso del 2,21% a 0,22120 dollari, infine Solana (SOL), che è rimasta positiva tutta la mattinata ma nelle ultime ore è scesa rapidamente raggiungendo i -5,1% a 221 dollari.
Questi movimenti verso il basso non sono enormi, tuttavia, sono una continuazione dell0azione sui prezzi relativamente deboli per queste criptovalute.
Come diretta conseguenza del calo dei prezzi della scorsa settimana, Dogecoin è scivolato fuori dall’elenco delle prime 10 criptovalute per capitalizzazione di mercato. Al suo posto la rivelazione del momento Avalanche (leggi anche: Avalanche sorpassa Shiba Inu, ed ora punta a scavalcare Dogecoin).
Questi cali sembrano essere correlati ai timori dei trader riguardo a una maggiore regolamentazione delle criptovalute e al modo in cui i loro profitti sui token possono essere tassati in base alle disposizioni della legge sull’infrastruttura recentemente emanata dal presidente Biden. Si dice che un altro inverno cripto potrebbe essere in corso mentre i trader si concentrano queste preoccupazioni e altri venti contrari, tra cui la continua repressione del mining di criptovalute in Cina e il rafforzamento del dollaro USA.
Detto questo, non sono state tutte cattive notizie per le criptovalute a grande capitalizzazione. Lunedì, El Salvador ha annunciato una ‘Bitcoin City‘ e ha cercato di raccogliere fondi tramite un ‘Bitcoin bond’, entrambi i primati per il mondo delle criptovalute. Inoltre, secondo quanto riferito, il valore totale bloccato sulle reti di livello due di Ethereum ha appena superato il massimo storico. Alcuni investitori stanno indicando queste notizie come segni che l’adozione sta prendendo piede. (Il valore totale bloccato si riferisce alla quantità di criptovaluta bloccata all’interno di una determinata rete).
Un’altro inizio settimana difficile per le criptovalute
All’inizio della settimana, ci sono sicuramente alcuni punti favorevoli alla crypto di cui i tori delle criptovalute potrebbero entusiasmarsi. L’adozione delle varie criptovalute mega-cap continua a crescere. Il valore creato all’interno delle reti di livello due di Ethereum è impressionante. E il fatto che El Salvador sia la prima nazione a prendere sul serio le criptovalute è un’altra indicazione che queste criptovalute stanno diventando mainstream. Dogecoin rimane uno dei migliori monete meme, nonostante la sua recente svendita.
Tuttavia, i venti contrari rimangono forti nel mondo delle criptovalute e ci sono ulteriori preoccupazioni a livello macro sull’inflazione e sui piani di riduzione della Federal Reserve. Pertanto, i trader sembrano adottare un approccio cauto verso il mercato delle valute digitali.
Che cosa aspettarsi ora dalle criptovalute?
Gli investitori sanno che la volatilità è una parte dominante dello spazio crittografico. I rialzi e le flessioni trainati dallo slancio a breve termine sono all’ordine del giorno. Di conseguenza, il potenziale per l’attuale debolezza dei prezzi può ancora continuare.
Detto questo, ci sono alcuni catalizzatori incoraggianti da trarre dagli annunci di lunedì sui fronti di Bitcoin ed Ethereum. Sono le due più grandi criptovalute per capitalizzazione di mercato e, in quanto tali, le loro prestazioni possono far aumentare o diminuire le valutazioni in tutto il settore.
A breve termine, può essere difficile valutare in quale direzione stanno soffiando i venti. Tuttavia, lunedì si sono materializzati alcuni catalizzatori che potrebbero supportare una tesi rialzista a lungo termine, dando ad alcuni investitori di criptovalute un incentivo ad acquistare le migliori criptovalute al prossimo crollo del mercato.
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.