24 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteImparare il Trading su Criptovalute nel 2022 in modo semplice

    Imparare il Trading su Criptovalute nel 2022 in modo semplice

    Vuoi imparare a fare trading su criptovalute? Hai mai pensato alle criptovalute come alternativa per investire i tuoi soldi? Questo articolo ti introdurrà al mondo delle valute digitali e ai modi più semplici per imparare il trading su criptovalute nel 2022.

    ⭐️ Argomento Guida Criptovalute
    ? Tipologie di informazioni Trading su criptovalute
    ✅ Livello di difficoltà Principianti
    ? Dove Investire eToro

    Suggerimento: la nostra piattaforma di trading su criptovalute è quella di eToro: disponibile un conto demo gratuito o la possibilità di acquistare le criptovalute con soli 50 euro.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Cos’è la criptovaluta?

    La criptovaluta è una sorta di moneta digitale che funziona come mezzo di scambio. È protetto dalla crittografia, che quindi rende impossibile la copia e la falsificazione.

    Il Bitcoin è la criptovaluta originale, fondato nel 2009 è ancora oggi la moneta più conosciuta. Negli ultimi anni, c’è stato un aumento del numero di criptovalute, ma Bitcoin è ancora il più affermato, con una capitalizzazione di mercato di oltre 920 miliardi di dollari nel momento della scrittura di questo articolo.

    L’ascesa delle criptovalute

    Le criptovalute sono passate dall’essere considerate ‘truffe’ o ‘schemi Ponzi’, a ‘una riserva di valore‘ e ‘valido investimento contro l’inflazione‘. Non ci è voluto molto perché Bitcoin diventasse uno degli asset preferiti su cui investire dalle grandi istituzioni finanziarie.

    All’inizio c’erano dubbi su Bitcoin ma in seguito, con il passare degli anni, anche personaggi famosi, attori e influencer hanno iniziato ad investire in Bitcoin perché credevano che potesse aumentare di valore. E in effetti lo ha fatto. Bitcoin è stato scelto come investimento del decennio dalla CNN. Nel solo 2020 Bitcoin ha registrato una crescita del 300%, valore continuato a crescere nel 2021 raggiungendo il suo massimo storico a 69.000 dollari a Novembre.

    Bitcoin e criptovalute sono stati elogiati più volte da innovatori come Bill Gates o Richard Branson. Anche Elon Musk è un sostenitore delle criptovalute. Nel corso del 2021 il CEO di Tesla ha annunciato che la sua azienda aveva acquistato 1,5 miliardi di dollari di Bitcoin.

    Undici anni dopo l’introduzione di Bitcoin, che segna il lancio di un’industria completamente nuova, l’importanza delle criptovalute e il loro valore non può più essere ignorata.

    Perché dovresti imparare il trading su criptovalute?

    Mentre sono passati undici anni, è solo l’inizio per le criptovalute e potrebbero avere un effetto più profondo sulle nostre vite in futuro. Le criptovalute stanno guadagnando una reputazione e hanno un costante aumento della loro adozione in tutto il mondo. Molte grandi istituzioni finanziarie stanno investendo grandi quantità di denaro in criptovalute poiché credono che potrebbero essere il futuro delle finanze.

    Anche se le criptovalute hanno una natura molto volatile, questa è considerata una buona cosa per i trader in quanto offre loro l’opportunità di guadagnare grandi profitti.

    Quindi, se hai ancora domande o non hai preso parte in alcun modo alle criptovalute, potrebbe essere un buon momento per iniziare a imparare a fare trading su criptovalute. Mentre il fattore di rischio nel trading su criptovalute è certamente corretto, l’elemento di ricompensa viene spesso trascurato. I rendimenti delle criptovalute possono in alcuni casi cambiare la vita alle persone; vedi per esempio Shiba Inu, che dal primo gennaio 2021 al picco massimo raggiunto il 27 ottobre, ha generato un guadagno di oltre il 121.000.000%! (non è un errore di battitura). In altre parole, se avessi avuto la fortuna di acquistare a mezzanotte del primo gennaio e vendere al picco il 27 ottobre, avresti potuto trasformare 10 euro in più di 12 milioni di euro.

    Modi migliori per imparare il trading su criptovalute

    Il trading di criptovalute può essere molto redditizio quando sai come farlo correttamente. Ecco perché è importante imparare a fare trading nel modo giusto.

    Di seguito presentiamo i modi migliori per imparare il trading su criptovalute:

    Iniziare con i libri su criptovalute

    I libri possono essere un ottimo modo per ottenere informazioni sulla tecnologia e sulle opportunità dietro di essa. Le criptovalute sono nuove e quindi possono essere complicate da capire. E le informazioni su di loro possono essere rapidamente obsolete poiché continuano a svilupparsi. Tuttavia, ci sono libri che contengono fatti fondamentali sulle criptovalute, che possono aiutarti a capire meglio il mondo delle monete digitali.

    Di seguito, abbiamo elencato i primi cinque libri per iniziare a conoscere le criptovalute:

    Partecipare ai forum di criptovalute

    I forum ti permetteranno aiutare a trovare risposte e approfondimenti sull’intero campo delle criptovalute: mining, trading, ecosistema, exchange e Broker affidabili, ecc. Ci sono molte persone che sono disposte a condividere le loro esperienze con le criptovalute con altri. In questi forum, puoi porre varie domande relative al trading di criptovalute e senza dubbio otterrai risposte.

    Ascoltare podcast di criptovalute e YouTuber

    Ascoltare podcast di criptovalute e guardare video di trading di criptovalute su YouTube ti incoraggerà ad apprendere alcune delle nozioni di base sulle criptovalute. Molti professionisti e trader condividono la loro esperienza nei podcast che potrebbero essere molto redditizi per i neofiti.

    Esistono già numerosi canali YouTube di criptovaluta. Molti dicono che insegneranno il trading di criptovalute, ma in realtà non hanno un grande valore. Quindi, senza perdere troppo tempo, segui solamente i migliori canali YouTube crittografici e i migliori podcast.

    Segui un corso di trading su criptovalute

    Seguire un corso di trading è un modo comune per imparare il trading su criptovalute il più velocemente possibile. Ci sono molti corsi online, ma non tutti sono qualitativi. Qui a su Dove Investire, abbiamo preparato una ebook utile per imparare il trading di criptovalute nel modo più semplice e veloce possibile.

    Guida al Bitcoin. Ebook gratuito

    Per comprendere i meccanismi che stanno dietro il mondo delle criptovalute e in particolare sul Bitcoin, ti consiglio di scaricare l’ebook gratuito “GUIDA AL BITCOIN – Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta“.

    Questa guida spiega quali sono i complicati meccanismi che permettono al Bitcoin di funzionare ed essere la prima criptovaluta scambiata al mondo. Nell’ebook trovi una spiegazione di che cosa sono i Bitcoin, come investire e dove investire in modo sicuro attraverso la valuta digitale.

    Oltre 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per investire su Bitcoin in modo consapevole, scoprendo tutte le opportunità e i rischi che si nascondo dietro a questa criptovaluta.

    Un libro scritto con parole semplici, dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovalute con consigli e le migliori strategie di investimento.

    L’obbiettivo principale di questo ebook è quello di fornire le competenze necessarie per ottenere il massimo dalla propria attività di investimento. Scarica gratuitamente l’ebook!

    Consigli per imparare a fare trading su criptovalute più velocemente

    Quando gli è stato chiesto di condividere ciò che apprezza di più nella vita ora, l’investitore Warren Buffett ha dichiarato: ‘Sono le due cose che non puoi comprare: tempo e amore‘. Questa affermazione da sola è sufficiente per capire l’importanza del tempo nelle nostre vite.

    Quindi, per farti risparmiare tempo per imparare a fare trading su criptovalute più velocemente, di seguito presentiamo quattro suggerimenti che potrebbero essere utili.

    Concentrati sull’apprendimento di Blockchain e criptovalute

    Fai il tuo studio su blockchain e criptovalute. C’è molto materiale sulle criptovalute su Internet. Comprendi anche i fondamenti della tecnologia blockchain.

    Ci sono molte risorse e piattaforme su Internet dove puoi imparare molte cose preziose sul trading su criptovalute. Piattaforme come Coimarketcap o Coingecko hanno elencato tutte le criptovalute, le loro prestazioni per il momento e la loro intera storia. Anche qui su Doveinvestire.com, abbiamo la voluminosa sezione di articoli sulle criptovalute, che può aiutarti a capire meglio come funzionano delle valute digitali.

    Tieni d’occhio il mercato

    Prenditi del tempo per studiare il passato delle criptovalute, le loro fluttuazioni dei prezzi, i giorni buoni e quelli cattivi. Prova a scoprire perché il loro prezzo è crollato e perché a un certo punto è scoppiato. Cerca di capire la volatilità. Perché le criptovalute sono volatili e come puoi trarre vantaggio da questo fatto come trader. Queste cose ti aiuteranno a guadagnare di più come trader in futuro.

    Capire come vengono tassate le criptovalute

    Mentre ci si immerge nel regno di Bitcoin e criptovaluta, le tasse non sono la prima cosa che la maggior parte dei trader ricorda. Ma sapere come vengono tassate le criptovalute è essenziale. Tuttavia, questo varia da paese a paese. Alcuni stati sono più rigorosi quando si tratta di tasse. Mentre alcuni altri non così tanto.

    Inizia a praticare il trading il prima possibile

    Per alcuni, la pratica è il modo migliore per imparare le cose. Oltre all’apprendimento teorico, anche il trading deve essere praticato. Scegli un Broker per fare trading su criptovalute e inizia con il tuo primo investimento. eToro è un posto conveniente per iniziare; è una piattaforma completa e professionale.  Con eToro puoi iniziare con soli 50 euro per esempio, ciò significa che devi iniziare a fare trading con grandi quantità di denaro.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Conclusioni

    Il trading su criptovalute è rischioso, nessuno può dire il contrario, ma questo vale anche per i guadagni. Non c’è alcun altro asset di investimento che ha generato profitti come quelli delle criptovalute negli ultimi due anni.

    Il consiglio è quello di iniziare a  fare trading su criptovalute in piccolo e aumentare l’importo di investimento man mano che le tue capacità e risultati migliorano. E qualsiasi sia la tua scelta, investi solamente quella parte di denaro che puoi permetterti di perdere, questa è una regola valida per qualsiasi forma di investimento.

    Investi Come i Migliori

    Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.

    Investi come i migliori

    eToro CopyTrading

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
    Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
    Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

    [yasr_overall_rating size=”medium”][yasr_visitor_votes size=”medium”]

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker