Gli appassionati di sport e tecnologia moderna hanno un nuovo progetto digitale su cui contare: è infatti appena stata lanciata sul mercato dei token una nuovissima crypto move-to-earn (M2E) chiamata FightOut.
FightOut è un progetto legato alla salute e al fitness; una vera applicazione sportiva Web 3.0 che combina l’allenamento nel mondo reale con la competizione nel metaverso. Ma entriamo nel dettaglio per conoscere meglio questo nuovo progetto e il motivo di investire oggi nella prevendita di FightOut (FGHT).
Cos’è FightOut
La salute, lo sport e il fitness sono un fenomeno mondiale che porta le persone non solo a uno stile di vita sano, ma anche al benessere mentale e alla felicità; un settore con una capitalizzazione di mercato stimata in 96 miliardi di dollari nel 2022.
Il progetto FightOut sta cercando di spostare la popolarità generale di questo settore anche nel metaverso.
La prevendita di FightOut è appena iniziata ma sta già riscontrando molto interesse sin dalle sue fasi iniziali, con oltre 2 milioni di dollari raccolti in sette giorni.
Questo progetto move-to-earn ha imparato dagli errori dei precedenti tentativi di un’applicazione simile e si basa sull’implementazione di progetti come STEPN. FightOut è supportato da aziende come LBank Labs e BlockMedia Labs.
Questo progetto porta molte novità e vantaggi ai suoi utenti, ma vediamo meglio nel dettaglio questi vantaggi di FightOut.
Vantaggi di FightOut
Uno dei principali vantaggi è che per utilizzare la piattaforma, i clienti non devono acquistare alcun token. Questo è un enorme passo in avanti, poiché i progetti precedenti richiedevano ai partecipanti di acquistare token.
FightOut è un passo in avanti anche in termini di tecnologia. Il progetto utilizzerà nuovi metodi moderni per misurare le prestazioni sportive.
L’avatar nel gioco sarà strettamente legato al tuo personaggio nel nostro mondo fisico. Ciò significa che agli avatar cresceranno i muscoli dopo aver completato le attività sportive proprio come farebbero per te nel mondo reale. Come parte di questa connessione, verranno monitorati attributi come forza, condizione muscolare, sistema cardiovascolare e molto altro.
FightOut è utilizzato dagli atleti d’élite
Oltre alla massiccia richiesta di sport e fitness da parte del grande pubblico, il programma FightOut è adatto anche all’allenamento di atleti e sportivi di alto livello che possono migliorare le proprie prestazioni grazie agli esercizi inclusi in questo programma. Nell’applicazione, ad esempio, ci saranno sicuramente dei pugili che, durante la loro preparazione, devono sottoporsi ad un allenamento molto impegnativo, anch’esso compreso in questo progetto.
Gli atleti Elite avranno anche la possibilità di partecipare alla crescita di questa applicazione e attraverso i video potranno condividere le loro modalità di allenamento con altri atleti della piattaforma, aiutandoli nella loro crescita atletica. Questi atleti professionisti saranno ovviamente premiati per le loro attività.
FlightOut prevede di lanciare l’app in tutte le città, quindi sarà in grado di condividere e misurare le prestazioni sportive e le tecniche di allenamento in tutto il mondo.
Come viene determinato il valore del token FGHT?
L’applicazione utilizzerà una combinazione di uno smartphone e uno smartwatch per misurare le prestazioni sportive dell’utilizzatore.
L’ambiente FightOut interno utilizzerà due token FGHT e REPS che possono essere utilizzati per accedere all’app sportiva. Per i possessori di token FGHT è disponibile uno sconto del 25% per la prevendita dell’applicazione sportiva.
REPS è una valuta off-chain in cui gli utenti riceveranno ricompense per il completamento di sfide sportive individuali. Con questa valuta sarà possibile acquistare piani di esercizi aggiuntivi nell’applicazione, acquistare una consulenza con un trainer o acquistare miglioramenti speciali per gli avatar, come i cosmetici. Il token REPS può anche essere scambiato con il token FGHT.
Cos’altro offre FightOut?
Come abbiamo già detto, l’applicazione collega il corpo fisico con il corpo dell’avatar, in modo che i risultati sportivi siano osservabili su entrambi. Inoltre, nell’applicazione è possibile confrontare i propri risultati sportivi direttamente con atleti professionisti, il che porta alla voglia di migliorare. Quindi la motivazione è curata. Il lancio della prima palestra virtuale è previsto per il quarto trimestre del 2023. Ogni palestra includerà uno spazio di allenamento, uno snack bar e aree relax post-allenamento.
Oltre alla componente sportiva, l’intero programma prevede anche una componente economica, grazie alla quale gli atleti possono guadagnare denaro grazie al loro esercizio. Un’emissione totale di token di 10 miliardi di token FGHT sarà disponibile per gli investitori, con il 60% destinato agli acquisti in prevendita e il 10% per generare liquidità per il trading pubblico. Il 30% dei token verrà quindi utilizzato per pagare i premi degli esercizi.
I premi possono già essere ottenuti in prevendita. L’investitore riceve uno sconto sull’acquisto di token del 25% per un investimento superiore a 50.000 USD e uno sconto del 10% per ulteriori token, per un investimento di 500 USD.
Il 70% dei fondi raccolti nella prevendita dei token FGHT sarà utilizzato per la costruzione di un complesso sportivo virtuale e strutture per gli avatar. Il team dietro lo sviluppo di FightOut è stato verificato utilizzando il metodo KYC realizzato da CoinSniper.
Per partecipare alla prevendita di FightOut e sfruttarele potenzialità di questo progetto legato alla salute e al fitness, visto ora il sito https://fightout.com
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.