Nonostante il prezzo del Bitcoin (BTC) sia ancora lontano dal massimo storico raggiunto a novembre 2021, l’asset, secondo alcuni, sta mostrando una forza divergente, soprattutto se confrontata con il mercato azionario.
Il senior stratega delle materie prime di Bloomberg Mike McGlone aveva precedentemente evidenziato la correlazione tra le criptovalute e il mercato azionario, ma di recente ha notato che il Bitcoin ‘sta mostrando una forza divergente’.
McGlone ha affermato che ‘l’oro digitale’ è pronto a trionfare, notando che il Bitcoin sarà soggetto a pressioni deflazionistiche dopo i picchi del 2021. Ha aggiunto che il Bitcoin potrebbe evolvere come garanzia digitale globale, dato che le sue perdite nel 2002 sono meno della metà di quelle registrate dal mercato azionario.
Lo stratega delle materie prime ha affermato:
“Il Bitcoin a 40.000 dollari o il Nasdaq a 14.000? L’oro digitale prevarrà. Il Bitcoin affronta forze deflazionistiche dopo gli eccessi del 2021, ma la criptovaluta mostra una forza divergente. Con le perdite del 2002 inferiori alla metà di quelle del Nasdaq 100, Bitcoin potrebbe essere in fase di maturazione verso la garanzia digitale globale”
L’opportunità di acquisto per il Bitcoin
Vale la pena ricordare che il 24 febbraio, in seguito all’invasione russa dell’Ucraina, che ha provocato un breve calo del valore di Bitcoin, McGlone ha notato che, anche se sono presenti rischi negativi, il calo ha fornito un’ottima opportunità di acquisto per il lungo termine.
Mike McGlone ha detto:
“Non credo che Bitcoin scenda molto al di sotto di 30.000 dollari. Tiene una buona resistenza intorno ai 40.000. Penso che alla fine questa sarà un’ottima opportunità di acquisto di Bitcoin per i trader a lungo termine”.
Da allora, il prezzo del Bitcoin è sceso da 39.000 a meno di 35.000 dollari alla fine della scorsa settimana, l’asset digitale di punta è tornato a salire brevemente fino a 45.000 dollari il 2 marzo.
Attualmente, il BTC viene scambiato a 39.084 dollari in calo del 6,25% nelle ultime 24 ore e in aumento dello 0,61% nella settimana precedente, secondo le statistiche di CoinMarketCap.
Attualmente il Bitcoin ha un valore di mercato totale di 741,6 miliardi di dollari e una posizione dominante sul mercato digitale del 42,2%.
In definitiva, a seguito delle tensioni geopolitiche che circondano l’invasione della Russia, l’attività di fornitura di Bitcoin è aumentata vertiginosamente al livello più alto in quasi due anni, il che potrebbe essere uno dei motivi per cui McGlone lo ha descritto ‘garanzia digitale globale’.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.