Se non hai ancora sentito parlare di NFT, ti stai perdendo la crescente popolarità dell’arte digitale. Quest’anno, le NFT hanno fatto notizia con alcune vendite per milioni di dollari. Potresti chiederti perché qualcuno dovrebbe spendere milioni in NFT, ma sta succedendo. Su ogni mercato NFT, l’arte digitale sta attirando investimenti per somme di denaro folli.
Quindi, come fai a sapere quali sono i migliori NFT da acquistare? Le NFT sono disponibili a prezzi accessibili per il piccolo investitore e, in caso affermativo, come le trovi?
Per 13,5 anni, Mike Winkelman, un artista noto come Beeple, ha pubblicato un’immagine digitale ogni giorno, che ha prodotto 5.000 immagini che ha messo insieme in un’unica immagine e venduto come NFT per oltre 69 milioni di dollari alla casa d’aste Christie’s. L’NFT, noto come ‘Everyday, the first 5000 days‘, è stato coniato esplicitamente per Christie’s.
Christie’s è rinomata per le belle arti ed è stata la prima casa d’aste a vendere arte digitale con un NFT e a ricevere Ether come pagamento. L’impatto di questa vendita sul mercato NFT è stato impressionante. Oggi, alcuni dei migliori NFT vendono per molto più di alcuni dei dipinti più famosi e costosi del mondo.
Anche il Nasdaq crede che ‘la tecnologia blockchain cambierà il mondo‘.
In un recente articolo sugli NFT, Nasdaq, il mercato elettronico globale per l’acquisto e la negoziazione di titoli, ha affermato:
‘In precedenza, le risorse digitali erano in gran parte prive di valore perché potevano essere replicate e distribuite, senza che nessuno sapesse quale fosse la risorsa digitale ‘originale‘, rendendo così inutile l’originale…
Ma con la blockchain e il suo registro digitale immutabile, gli artisti possono ora creare risorse digitali che possono essere convalidate come originali, dando così a quegli originali lo stesso valore di, ad esempio, un’opera d’arte originale.
Questa autenticazione pone le basi per il boom del mercato NFT nel prossimo decennio. Non stiamo parlando solo di arte digitale. Stiamo parlando di immobili digitali. Giocattoli digitali. Carte collezionabili digitali. Risorse digitali in generale.
Crediamo fermamente che questo mercato degli asset digitali sarà grande quanto o addirittura più grande del mercato degli asset fisici a lungo termine’. Incredibile.
La domanda che ci poniamo tutti è perché? Perché gli NFT sono così popolari? Perché le NFT vendono così tanto e come guadagnano valore le NFT? E in che modo le NFT cambieranno il mondo?
Supponendo che tu sia qui perché vuoi acquistare NFT per vendere con profitto, questo articolo fa un tuffo nel mondo delle NFT, imparando cosa rende redditizio un NFT e come trovare le migliori NFT da acquistare.
- 1. Che cos’è un NFT?
- 2. Qual è un esempio di un NFT?
- 3. Come funzionano gli NFT?
- 4. Cosa rende gli NFT così popolari oggi?
- 5. Quali sono i migliori NFT da acquistare?
- 6. Cinque dei migliori NFT da acquistare, in questo momento
- 12. Come chiarire che cos’è un NFT
- 13. Come si guadagna con gli NFT?
- 14. Come si guadagna su Rarity Tools?
- 15. Come creare un NFT
- 16. Come creare un NFT tutto tuo
- 17. I 5 migliori portafogli NFT
- 18. Come gli NFT cambieranno il mondo
- 19. Conclusioni su quali sono i migliori NFT da acquistare
Che cos’è un NFT?
NFT è l’abbreviazione di token non fungibili. Fungibile significa che un bene può essere scambiato reciprocamente o scambiato per lo stesso valore. Un esempio è che puoi scambiare 1 dollaro con 1 dollaro, 1 BTC per 1 BTC ecc. Ma non fungibile significa che non ci sono beni reciprocamente scambiabili per un NFT.
Gli NFT sono ciascuno unico e non possono essere scambiati come per simili. Non esistono due NFT uguali, da qui il termine non fungibile. Puoi acquistare e vendere la proprietà di NFT e tenere traccia di chi li possiede tramite la blockchain, che mantiene un record univoco.
Gli NFT sono una forma di criptovaluta, come Bitcoin, ma piuttosto che denaro, gli NFT sono considerati una risorsa, proprio come un’opera d’arte rara e tangibile.
Qual è un esempio di un NFT?
C’è una vasta gamma di diversi tipi di NFT, che probabilmente si espanderanno con l’aumentare della popolarità di NFT. Esempi attuali di NFT sono:
- Foto
- Gif
- Meme
- Video
- File audio
- Giocattoli
- Figurine
- Oggetti nei videogiochi
- Un tweet
Un tweet? Sì, è difficile credere che un tweet di pubblico dominio sia stato venduto per l’incredibile cifra di 2.915.835,47 dollari a marzo di quest’anno su una piattaforma online chiamata Valuables by Cent, dove è possibile acquistare tweet ‘autografati da creatori originali’.
Il CEO di Twitter, Jack Dorsey, ha creato il suo primo tweet in assoluto il 21 marzo 2006: ‘stavo solo configurando il mio twttr – jack (@jack) il 21 marzo 2006’. È stato venduto come NFT entro due settimane a Sina Estavi, la società blockchain Bridge Oracle CEO.
Siamo un mondo impazzito o gli NFT sono la prossima grande novità?
Come funzionano gli NFT?
Gli NFT funzionano in modo simile ad altri token crittografici su una blockchain, ma non puoi scambiare direttamente con un altro NFT come puoi con i token crittografici.
Gli NFT utilizzano la rete Ethereum, ma altre blockchain adotteranno gli NFT principalmente a causa del potenziale di profitto. Gli NFT sono pezzi di codice software archiviati tramite smart contract. Tutti contengono informazioni identificative individuali, il che significa che sono facilmente verificabili e tracciabili.
Cosa rende gli NFT così popolari oggi?
Poiché il valore delle NFT continua ad aumentare, crea interesse da parte degli investitori e del pubblico. Ecco alcuni esempi di vendite NFT:
- I Kings of Leon sono stati la prima band a vendere token NFT, uno con il loro recente album, uno con privilegi di concerti dal vivo e un altro che è arte audiovisiva
- William Shatner, attore di Star Trek, ha venduto 90.000 carte collezionabili virtuali come NFT nel 2020 per 1 dollari ciascuno
- Grimes, una musicista elettronica, ha venduto 6 milioni di dollari della sua arte digitale
- Lindsay Lohan ha venduto un’immagine NFT del suo viso
- Le clip di Lebron James, star dell’NBA, che inzuppano vengono vendute per circa 225.000 dollari
- La terra virtuale nei videogiochi sta vendendo per cifre folli. Un complotto sul mondo online, Decentraland venduto per 900.000 dollari a Reuters
- Una gif del 2011 di Nyan Cat venduta per 600.000 dollari
Anne Spalter, un’artista digitale ed ex scettico della NFT, ha venduto la sua arte come gettoni. Ha detto: ‘Gli NFT hanno aperto l’arte a un intero gruppo di persone che non sarebbero mai andate in una galleria’.
Cosa rende preziose le NFT? In primo luogo, la rarità di ogni oggetto si aggiunge al valore da collezione. Ogni NFT ha un certificato di proprietà autorizzata, proprio come un bene da collezione tangibile.
Leggi anche: Google Trends conferma il Boom dei token non fungibili (NFT)
Quali sono i migliori NFT da acquistare?
Non vorrai comprare una foto NFT di un cane con tre orecchie da un artista sconosciuto. Se hai intenzione di acquistare un’opera d’arte da collezione, non ti precipiteresti a Walmart alla ricerca di opere d’arte a buon mercato. L’acquisto di un NFT è un investimento e tutti gli investimenti richiedono un po’ di ricerca e istruzione.
Con migliaia di NFT che spuntano sui mercati NFT, come fai a conoscere la migliore NFT da acquistare?
Pensaci logicamente. Ad esempio, qualsiasi NFT futuro di Mike Winkelman (Beeple) inizierà immediatamente una frenesia di offerte. Con una storia di vendita di un NFT per 69 milioni di dollari, ogni investitore vuole acquistare arte digitale da questo ragazzo.
Stiamo dicendo che non compri NFT da artisti sconosciuti? Non necessariamente, ma ci sono alcune basi da fare prima di acquistare un NFT.
- Ricerca l’artista o il team dietro l’NFT
- Guarda i lavori passati, la storia della squadra o dell’artista
- La squadra può permettersi di fallire? I personaggi pubblici sono più investiti nel successo
- Il progetto NFT ha un ottimo protocollo di marketing? Stanno attirando l’interesse in prevendita tramite social media, mercati NFT ecc.? Se nessuno è interessato a un NFT, ha poco senso acquistarlo
- Ha una comunità forte? Dai un’occhiata ai canali di social media del progetto NFT per vedere se c’è un ronzio in costruzione
- Riuscirai a farcela se i prezzi di Ethereum scendono in modo significativo dopo l’acquisto di NFT? In questo momento, ETH è l’opzione di pagamento per la maggior parte degli acquisti NFT. I prezzi delle criptovalute sono noti per la volatilità, quindi devi tenere il cappello quando questo accade occasionalmente nel mercato delle criptovalute.
Prima di scegliere un NFT da acquistare, esegui la lista di controllo sopra. I cinque migliori NFT da acquistare, in questo momento, elencati di seguito sono tutti NFT consolidati con cronologia e popolarità di trading.
Cinque dei migliori NFT da acquistare, in questo momento
Ci sono molte migliaia di NFT sul mercato. Può sembrare un campo minato che cerca di capire quale tipo di NFT si desidera acquistare.
Quanti tipi di NFT esistono? Esistono tre tipi principali di NFT:
- NFT originale o una copia – documentata su una rete blockchain o DLT (Distributed Ledger Technology)
- NFT nativi – hanno diritti di proprietà sull’opera digitale che costituisce la NFT
- Metadati NFT – coinvolgendo l’NFT che fornisce la rappresentazione della proprietà per i file di metadati relativi a Internet.
Cerca di non rimanere bloccato sui tipi di NFT da acquistare. Nessuno sa veramente cosa rende popolare un NFT. Detto questo, i giochi NFT, la realtà virtuale e i cimeli sportivi sembrano essere gli NFT che guidano il mercato in questo momento.
1. Decentraland (MANA)
Decentraland è uno dei migliori NFT da acquistare. È un progetto di realtà virtuale per lo sviluppo e la monetizzazione dei contenuti. La caratteristica più innovativa è che puoi acquistare e possedere appezzamenti di terreno virtuali come NFT, che possono essere sviluppati e venduti online allo stesso modo dei terreni fisici.
Decentraland ha anche un token nativo, MANA, che paga beni e servizi in Decentraland. Lo scopo di Decentraland è enorme, soprattutto dopo che un appezzamento di terreno virtuale è stato venduto per 900.000 dollari.
2. Chiliz (CHZ)
Se sei un fan del settore sportivo, adorerai Chiliz, una blockchain che collega le squadre sportive con i fan che acquistano e scambiano utilizzando i token CHZ NFT, che aiuta a sviluppare i loro club preferiti. In cambio, i fan ricevono ricompense in base ai livelli di coinvolgimento.
L’International Tennis Federation (ITF) e gli organizzatori della Coppa Davis Kosmos hanno collaborato con Chiliz per creare e lanciare il token fan DAVIS, che ha aggiunto all’appello di Chiliz.
Aggiungere Chiliz al tuo portafoglio NFT potrebbe essere una buona idea perché i cimeli sportivi NFT sono molto ricercati da collezionisti e fan.
3. NBA Top Shot
Un altro popolare NFT basato sullo sport è The National Basketball Association (NBA), un’applicazione blockchain con licenza per il trading di oggetti da collezione sportivi NFT con Dapper Labs utilizzando video clip di momenti di gioco memorabili. Top Shots è diventato il punto di riferimento per i cimeli sportivi da collezione, comprese le confezioni limitate.
NBA Shots ha formato partnership impressionanti. Il miglior giocatore NBA Kevin Durant ha recentemente collegato la sua società di rete multimediale, Boardroom, con Dapper Laps.
Questa esposizione significativa può solo significare una maggiore popolarità e prezzi più alti per i pacchetti sportivi NBA Top Shot.
4. Theta (THETA)
Con la crescita esponenziale del video nell’ultimo anno circa, i costi sono in aumento per CDN (rete di distribuzione di contenuti) per lo streaming di flussi ad alta risoluzione come 4k e 8k, che è il problema che il token THETA NFT si proponeva di risolvere.
Theta incentiva gli utenti a condividere la larghezza di banda e le risorse informatiche in cambio di token. Di conseguenza, la qualità video migliora e coinvolge gli utenti nei servizi di streaming video. Pertanto, Theta consente un ecosistema di streaming video efficiente e decentralizzato alimentato dagli utenti.
500 ore di video vengono caricate su YouTube ogni minuto. Le aziende si stanno rendendo conto del potere di aggiungere contenuti video al loro marketing. A causa di questo mercato in espansione, aggiungere THETA al tuo portafoglio NFT potrebbe essere una buona idea per gli investimenti.
5. CryptoKitties
Cryptokitties è un videogioco blockchain lanciato nel 2017 da Dapper Labs. È stato il primo del suo genere sul mercato NFT ed è diventato rapidamente popolare. Proprio come avere un vero gattino vivo, i giocatori allevano i loro CryptoKitties e poi li vendono sulla rete Ethereum a scopo di lucro.
Ogni gattino è unico e non può essere replicato, il che ha portato ad alcune vendite di biglietti alti per rari CryptoKitties. Ma nel 2018, la popolarità del gioco è terminata perché ha causato una significativa congestione sulla rete Ethereum.
Ma, di recente, a settembre, sono stati venduti CryptoKitties per un valore di oltre 7 milioni di dollari in meno di 24 ore. Alcuni gattini sono estremamente rari a causa di limiti o limiti, e alcuni di loro sono difficili da creare.
Questo potrebbe essere il momento giusto per cercare uno o due gattini tuoi. Se finisci per acquistarne uno con una produzione limitata, in futuro potresti avere un raro gattino crittografico che vale molti soldi per un collezionista.
Leggi anche: Come investire in NFT. Tutto quello che devi sapere
Come chiarire che cos’è un NFT
Se non conosci le NFT, potrebbe sembrare poco chiaro la differenza tra una piattaforma NFT e una NFT. A causa della diversità unica delle NFT, potrebbe non essere chiaro stabilire un mercato NFT da un NFT. È più facile capire i token NFT perché sono pagamenti ‘interni’ per beni o servizi NFT, simili ai token crittografici.
Ad esempio, Dapper Labs (la società) ha creato Cryptokitties NFT e NBA Top Shots NFT.
Puoi acquistare CrypoKitties e Top Shots da più mercati NFT online
Larva Labs (la società) ha creato Cryptopunk NFT, che sono disponibili su più piattaforme.
Non è dissimile da un’azienda fisica che crea un prodotto e poi lo distribuisce a più grossisti.
Come si guadagna con gli NFT?
La semplice risposta a ‘come si guadagna con gli NFT?‘ si acquista a un prezzo inferiore a quello che si vende.
Come puoi sapere quanto è raro un NFT e dove puoi trovare NFT rari? Il posto migliore per scoprire NFT rari è un sito chiamato Rarity Tools. Rarity Tools è un sito Web dedicato che classifica l’arte generativa e gli NFT da collezione per rarità.
I progetti NFT attualmente inclusi nel sito Rarity sono:
- CryptoPunks
- Hashmasks
- Waifusion
- Chubbies
- Bored Ape Yacht Club
Come si guadagna su Rarity Tools?
Studia gli NFT su Rarity Tools e scopri la salsa segreta che li ha resi popolari. Gli esseri umani hanno gusti vasti ed eclettici nell’arte. Ciò che piace a un collezionista potrebbe non piacere a un altro.
Scopri la domanda e l’offerta perché le persone si interessano a un articolo quando qualcun altro è interessato ad esso in un mercato di offerte. Dopotutto, è così che eBay è diventato l’enorme sito di aste che è oggi.
Quando iniziano le offerte NFT, gli osservatori si lasciano trasportare. Quando vengono superati, si attaccano emotivamente al desiderio di quell’oggetto. Guarda alcune aste NFT e scopri come si evolve l’offerta.
Inoltre, decidi cosa vuoi ottenere dall’acquisto di NFT. Vuoi fare soldi comprando e vendendo NFT? O preferisci essere il proprietario privilegiato di un’arte digitale unica senza alcuna intenzione di vendere?
Come creare un NFT
Come si crea un NFT? Facile. Se disponi di arte digitale, puoi creare un NFT.
Sei un designer o un artista e vorresti guadagnare milioni per la tua arte? Potrebbe essere possibile o meno, probabilmente no, ma puoi coniare un tuo NFT e provare a venderlo.
Attenzione, ci sono dei costi coinvolti e potresti finire per perdere denaro creando un NFT.
Quanto costa fare un NFT? Come vendi la tua arte come NFT? È più facile di quanto tu possa pensare.
Come creare un NFT tutto tuo
- Scegli la tua opera d’arte e crea un file digitale – sai che il tuo NFT può essere una foto, un dipinto digitale, musica, file audio o qualsiasi cosa che possa essere convertita in un file multimediale.
- Acquista un po’ di Ether – Ethereum è il mercato più utilizzato per gli NFT poiché Ether è l’opzione di pagamento normale. Hai bisogno di una quantità di ETH che puoi comodamente permetterti. Il processo di mining di Ethereum è altamente volatile e costoso, quindi tieni a disposizione almeno $ 100 di ETH. In futuro, le commissioni sul gas di Ethereum si ridurranno, ma potresti pagare $ 70 o più in commissioni in questo momento.
- Ottieni un portafoglio sicuro per archiviare il tuo ETH – più avanti nel post, condivideremo un elenco di portafogli NFT/crypto consigliati.
- Scegli il tuo marketplace NFT – OpenSea e Rarible sono due dei marketplace NFT più popolari, ma consulta la sezione successiva di questo post per un elenco completo. OpenSea è libero di aderire e il contenuto non è moderato, quindi non devi essere approvato come artista per vendere sulla piattaforma. Il lato negativo di tale flessibilità significa che stai lanciando la tua NFT in un mercato pieno di spazzatura digitale che nessuno comprerà mai, e la tua NFT meravigliosamente realizzata potrebbe scomparire tra la folla di contenuti digitali scadenti.
- Collega il tuo portafoglio ETH alla piattaforma NFT – segui le istruzioni dal portafoglio e dalla piattaforma che hai scelto.
- Crea il tuo NFT – su OpenSea, fai clic su crea una collezione, nuovo articolo e completa i dettagli e fai clic su crea. Questo è tutto! Hai creato e coniato il tuo NFT personale.
- Fai clic su vendita – puoi scegliere un prezzo fisso o un’asta e puoi impostare le royalty che desideri ricevere dalle vendite. Devi usare il tuo ETH per pagare in questa fase.
- Commercializza la tua NFT – Non aspettarti che le vendite arrivino a dirotto. Se disponi di account sui social media, pianifica una campagna di marketing per la tua NFT. Non puoi fare affidamento su tua madre e sul tuo migliore amico per le vendite, quindi continua a collegarti, condividendo la tua nuova arte digitale.
Potresti perdere denaro a causa delle tasse elevate del gas. Ma, nel 2022, si spera che la rete Ethereum completi l’aggiornamento ETH2, che promette commissioni di transazione più basse. L’altro scenario è che in futuro potrebbero essere disponibili più opzioni di pagamento man mano che più mercati NFT diventano accessibili.
I 5 migliori portafogli NFT
Dopo aver acquistato il tuo NFT, è essenziale disporre di un portafoglio sicuro e protetto per proteggerlo. Ma quale portafoglio è il migliore per gli NFT?
Ecco cinque dei migliori portafogli NFT in ordine di popolarità.
1. Metamask
Metamask è un popolare portafoglio per NFT. È facile da configurare con una semplice interfaccia, quindi puoi creare un portafoglio Ethereum per connetterti direttamente con le piattaforme basate su Ethereum per consentire il conio e il trading di NFT. Esiste una versione mobile oppure puoi connetterti tramite l’estensione web Metamask o il browser integrato
2. Coinbase
Coinbase ha un’eccellente reputazione nel fornire e supportare gli utenti con un portafoglio NFT adatto ai principianti. Puoi inviare e ricevere NFT con un nome utente invece di utilizzare un indirizzo di portafoglio pubblico. Puoi anche memorizzare i tuoi token crittografici, inclusi i token ERC-20.
3. AlphaPortafoglio
AlphaWallet è un portafoglio open source basato su Ethereum che supporta il conio e la raccolta di NFT. Le applicazioni supportate includono CryptoKitties, OpenSea e ChainZ e il portafoglio è compatibile con le risorse di gioco di Ethereum. AlphaWallet è disponibile solo su dispositivi mobili, ma è popolare tra i creatori d’arte, gli sviluppatori e le aziende che beneficiano delle variazioni disponibili per la tokenizzazione legata alla blockchain. Ha anche funzionalità per app decentralizzate e altre applicazioni DeFi.
4. Enjin
Enjin è un portafoglio basato su blockchain utilizzato per raccogliere NFT in-game e altri oggetti da collezione. Ha un mercato per scambiare risorse digitali che richiedono il token nativo Enjin, ENJ. Enjin ha un browser con un clic che ti dà accesso ad app decentralizzate basate su Ethereum come DeFi. Ha un servizio di assistenza clienti, un’opzione non ampiamente disponibile per altri portafogli NFT.
5. Portafoglio di fiducia
Trust Wallet è un popolare portafoglio NFT mobile con oltre 5 milioni di utenti. Hai accesso a un ampio elenco di app decentralizzate, utilizzando l’accesso con un clic ad applicazioni NFT come OpenSea, Axie e Infinity.
Il portafoglio non consente i trasferimenti NFT, ma è eccellente per archiviare e gestire le tue risorse digitali. Il portafoglio consente l’integrazione nativa con catene pubbliche come Binance Smart ed Ethereum Classic.
Come gli NFT cambieranno il mondo
Le NFT hanno creato molteplici opportunità per nuovi modelli di business. In passato, artisti e musicisti avevano poco controllo sulle loro creazioni, ma con un NFT possono stipulare condizioni, quindi ricevono pagamenti ogni volta che la loro NFT vende. E ogni vendita significa un prezzo sempre crescente. Gli NFT consentono agli artisti multimediali di fornire media avanzati e vantaggi speciali ai fan mantenendo il controllo del proprio lavoro.
Un ottimo esempio di questo modello in azione è con una nuova piattaforma artistica chiamata Niio Art. Quando qualcuno prende in prestito o acquista arte NFT, viene visualizzata su uno schermo, quindi sei sicuro che non ci siano problemi di copyright. La blockchain e NFT garantiscono la proprietà autentica. Fa parte del motivo per cui gli NFT sono il futuro.
Un problema significativo per i cimeli sportivi tangibili era l’abbondanza di articoli falsi sul mercato, che in molti casi raggiungeva l’80%. Mettere cimeli sportivi in NFT significa che ogni articolo ha una cronologia delle transazioni, fino al creatore originale, il che significa che un acquirente può autenticare un NFT.
Ma non è tutto. Gli NFT potrebbero cambiare le regole di proprietà.
La maggior parte delle transazioni tradizionali prevede intermediari per garantire una transazione affidabile, per assicurarsi che i contratti e gli scambi di denaro vengano effettuati in modo sicuro. Ma in futuro, potrebbe non esserci bisogno di intermediari.
Sulla blockchain nessuno può modificare le informazioni. I contratti intelligenti sostituiscono gli avvocati e i conti vincolati per entrambe le parti coinvolte. Gli NFT convertono le risorse in token, il che significa che possono muoversi liberamente attraverso il sistema.
Pensa a cosa potrebbero significare queste informazioni per mercati come le vendite di veicoli e proprietà.
Conclusioni su quali sono i migliori NFT da acquistare
Gli NFT hanno il potenziale per cambiare la vita come la conosciamo. E se ciò non bastasse, le NFT potrebbero costituire una parte significativa di una soluzione per la proprietà terriera. Il 30% della popolazione mondiale ha diritti legali sulla proprietà e sulla terra. Questo è il 70% della popolazione mondiale senza diritti legali definiti che cerca di superare le sfide dell’accesso a finanziamenti e credito con la propria terra o proprietà non registrata come garanzia.
Crediamo che stiamo solo grattando la superficie con gli NFT. Più tempo trascorriamo nei mondi virtuali, più cose compreremo e venderemo come NFT. Gli sviluppi futuri per la tecnologia NFT sono inimmaginabili da quello che sappiamo ora. Ma sarà senza dubbio un mercato molto più diretto e trasparente di quello che è oggi.
Gli NFT sono una bolla? Non crediamo così.
Si prega di notare che le informazioni di cui sopra non forniscono consulenza su investimenti o servizi finanziari. Forniamo le informazioni di cui sopra senza considerare la tolleranza al rischio e le circostanze finanziarie di un investitore specifico.
Fare trading o investire in strumenti finanziari come NFT potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. Comporta rischi e la possibilità di una perdita di capitale. Non ci sono garanzie per trarre profitto dall’acquisto di NFT, ed è consigliabile solo rischiare ciò che puoi comodamente permetterti di perdere.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Perché Scegliere Dove Investire?
Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.
Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.