19 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteEthereum è sottovalutato. Le ragioni per considerare l'acquisto

    Ethereum è sottovalutato. Le ragioni per considerare l’acquisto

    ethereum-probabilmente-sottovalutato

    Il prezzo di Ethereum è diminuito dopo The Merge, ma questa potrebbe essere un’opportunità di acquisto unica. Sono previste grandi novità in arrivo per il 2023

    Che cosa è successo al grande rally post-Merge di Ethereum (ETH)? La seconda criptovaluta più grande al mondo è scesa del 25% negli ultimi 30 giorni. Dato il malessere generale che affligge sia i mercati delle criptovalute che quelli delle azioni, questa flessione forse non dovrebbe essere così preoccupante, ma gli investitori si aspettavano molto di più da Ethereum dopo che ha appena completato la più grande impresa nella storia delle criptovalute.

    La buona notizia, tuttavia, è che Ethereum è probabilmente sottovalutato in questo momento al suo prezzo attuale di 1.300 dollari. Ethereum è in calo di oltre il 60% da inizio anno e di quasi il 75% dal suo massimo storico di 4.891,70 dollari raggiunto alla fine dello scorso anno. Detto questo, ci sono una serie di ragioni per considerare l’acquisto di Ethereum in seguito a questo calo.

    L’aggiornamento di Ethereum non è finito

    Un’idea sbagliata comune su Ethereum è che The Merge sia un evento “unico e fatto”. Non è esattamente così. Come ha sottolineato il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin a metà luglio, anche dopo The Merge, i nuovi miglioramenti delle prestazioni in arrivo su Ethereum continueranno per un periodo di lancio più lungo. In questo momento, l’aggiornamento è completato solo al 55%, afferma Buterin. Quindi, se sei stato deluso da velocità di transazione inferiori al previsto o da commissioni di transazione superiori al previsto provenienti da The Merge, rilassati.

    Inoltre, concentrarsi solo su ciò che sta accadendo con Ethereum ignora il fatto che c’è un’enorme quantità di progetti in corso con le blockchain di livello 2 costruite su Ethereum. Queste blockchain di livello 2 aiutano l’ecosistema di Ethereum a funzionare più velocemente e in modo più efficiente.

    La blockchain di livello 2 che riceve la maggior parte dell’attenzione è Polygon, che è emersa come un gioco entusiasmante sul futuro dei token non fungibili ( NFT ) e Web3 . Ma ci sono molte altre soluzioni Layer 2 là fuori e Buterin ha lasciato intendere che nuove soluzioni Layer 3 potrebbero essere in arrivo. Se stai considerando la salute generale dell’ecosistema Ethereum, devi prendere in considerazione queste soluzioni di ridimensionamento di livello 2.

    Gli investitori sono troppo concentrati su fattori esterni

    Nel migliore dei mondi possibili, gli investitori si concentrerebbero solo sui fattori sotto il controllo di Ethereum. Ad esempio, si concentrerebbero sulla posizione dominante di quota di mercato di Ethereum in quasi tutti i settori del mondo blockchain e crypto, dagli NFT ai giochi del metaverso. Verificherebbero parametri come il valore totale bloccato (TVL), che è una misura di quanta attività sta accadendo su una blockchain, e si renderanno conto che Ethereum è di gran lunga la blockchain dominante del mondo.

    Sfortunatamente, gli investitori scelgono di concentrarsi su fattori esterni. Questi sono fattori non sotto il controllo di Ethereum e includono aumenti dei tassi di interesse della Federal Reserve e indicatori macroeconomici come gli ultimi dati sull’occupazione. Mentre alcuni analisti tecnici sottolineano che ci sono tutti i segnali per Ethereum di rompere presto al livello di 1.500 dollari, tutti questi fattori esogeni sembrano tenere basso il prezzo di Ethereum.

    Grandi novità in arrivo per il 2023

    Ethereum è da tempo leader dell’innovazione nel mercato blockchain e crypto.

    Ethereum ha aperto la strada all’idea dei contratti intelligenti, ha gettato le basi per il settore della finanza decentralizzata (DeFi), ha sviluppato il concetto di NFT e ha realizzato The Merge.

    Buterin ha lasciato intendere che ci saranno ulteriori innovazioni in arrivo nei prossimi 12 mesi. In una recente intervista, ha suggerito che Ethereum potrebbe essere più coinvolto nello “sharding“, “organizzazioni autonome decentralizzate” e “social media basati su blockchain“. Potrebbero sembrare concetti arcani, ma ricorda solo che l’NFT di oggi ha iniziato la sua vita come il “token ERC-721” dal suono arcano.

    L’innovazione in arrivo nel 2023 è entusiasmante se sei un investitore di Ethereum. Significa che Ethereum non si riposerà sugli allori a breve. Tra dodici mesi, potresti guardare indietro al prezzo attuale di Ethereum di 1.300 dollari e chiederti perché non hai acquitato Ethereum a un prezzo così basso. Sì, hai capito bene, adesso è un ottimo momento per acquistare Ethereum in seguito a questa flessione dei prezzi.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    ✅ Acquista Ethereum con un Broker regolamentato

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker