25 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteCome Acquistare Token non Fungibili (NFT)

    Come Acquistare Token non Fungibili (NFT)

    Impara tutto sul processo di acquisto di token non fungibili (NFT) e il modo con cui iniziare a investire in essi oggi. Questa la guida su come acquistare NFT.

    Appena un decennio fa, le criptovalute e la tecnologia blockchain stavano appena iniziando a trovare un uso nel mondo reale. Come un modo popolare per utilizzarli, i token non fungibili (NFT) hanno rapidamente attirato una grande attenzione specialmente tra artisti, collezionisti d’arte e speculatori.

    Se hai deciso di volere acquistare NFT ma non sai come procedere, ecco tutto quello che devi sapere per iniziare.

    Come acquistare token non fungibili (NFT)

    Un NFT è un token costruito e gestito su una blockchain (il più delle volte su Ethereum) che rappresenta la proprietà di un asset. Quindi, la maggior parte degli NFT richiede il pagamento in Ethereum o nell’altra blockchain crittografica in cui sono costruiti.

    Ecco una guida passo passo per acquistare NFT:

    • Acquista Ethereum su uno exchange di criptovalute (come Coinbase Global o Binance).
    • Trasferisci la tua criptovaluta su un portafoglio crittografico. Pensalo come un conto corrente digitale che archivia e trasferisce la tua criptovaluta. Alcuni exchange come Coinbase hanno funzionalità di portafoglio integrate che vengono offerte quando apri un account, ma altre opzioni includono portafogli dedicati come MetaMask.
    • Collega il tuo portafoglio a un mercato NFT. Una volta connesso, puoi iniziare a navigare nella raccolta NFT del mercato ed effettuare un acquisto.

    Dove acquistare NFT

    Ci sono dozzine di mercati NFT. Attualmente, il più grande è OpenSea, che utilizza principalmente Ethereum (ETH) ma supporta anche più di 150 altri token di pagamento. Altri mercati NFT che hanno un’ampia varietà di arte e oggetti da collezione includono Binance NFT, Rarible e Foundation.

    Alcuni mercati si occupano di risorse più specifiche. Ad esempio, The Musician Marketplace si concentra sulle composizioni musicali e NBA Top Shot è il mercato con licenza ufficiale per l’acquisto di highlights video digitali dalla National Basketball Association.

    Che si tratti di arte, oggetti da collezione, risorse di videogiochi o nomi di dominio di siti Web, c’è un mercato che ha ciò che desideri.

    In che modo i portafogli crittografici svolgono un ruolo nell’acquisto di NFT

    I portafogli crittografici non servono solo per l’acquisto di un NFT. Dopo aver effettuato la selezione, avrai anche bisogno di un posto dove archiviare il tuo NFT. Le opzioni semplici includono Coinbase Wallet e MetaMask e altri exchange di criptovalute offrono funzionalità di portafoglio incluse con un account per scambiare criptovalute.

    Tuttavia, ci sono altre opzioni di portafoglio per proteggere criptovalute e NFT offline al di fuori di un account direttamente collegato a uno exchange (noto come cold storage ). Ad esempio, le società Trezor e Ledger offrono veri e propri portafogli hardware in grado di archiviare risorse crittografiche. Con una chiave di sicurezza privata, i portafogli possono fornire un ulteriore livello di sicurezza per l’archiviazione di NFT.

    I migliori token NFT in cui investire

    A differenza delle stesse criptovalute , gli NFT non traggono valore dalla loro utilità (come asset di investimento, come quanti investitori sono venuti a vedere Bitcoin (BTC), o per la loro utilità nel facilitare i pagamenti). Piuttosto, gli NFT traggono valore dai media che rappresentano (come arte, musica, video, scrittura, ecc.). Quindi investire in NFT è un investimento in un oggetto da collezione e il suo valore nel tempo sarà determinato da vari fattori intangibili tra cui la qualità del pezzo, la sua unicità e il prestigio dell’artista che lo ha creato.

    È possibile investire anche in token utilizzati per acquistare e governare le reti di asset digitali. Ecco i migliori token NFT in questo momento:

    • Axie Infinity (AXS): Axie Infinity è un gioco digitale in cui i giocatori collezionano, combattono e scambiano creature fantasy chiamate Axies. Axie Infinity è basato sulla blockchain di Ethereum e i token possono essere guadagnati giocando e utilizzati per effettuare acquisti sul mercato del gioco.
    • Theta (THETA): Theta è una rete blockchain per lo streaming video. Anziché utilizzare server remoti ospitati in un data center per lo streaming di video, Theta è una rete peer-to-peer che alimenta la visualizzazione dei contenuti. I token Theta vengono utilizzati per governare il protocollo della rete. Theta.tv è il servizio di streaming principale, ma i partner includono il World Poker Tour, che ospita la programmazione video fornita da Theta.
    • Tezos (XTZ): Tezos è una piattaforma blockchain open source progettata per alimentare contratti intelligenti , che sono programmi archiviati su una blockchain che eseguono automaticamente un accordo o un’attività quando vengono soddisfatte determinate condizioni. Questi contratti possono essere particolarmente utili per alimentare applicazioni finanziarie decentralizzate, ma alimentano anche NFT e mercati. I token vengono utilizzati per eseguire queste applicazioni. Possono anche essere tenuti e puntati per guadagnare interessi.

    Oggi, gli NFT sono utilizzati principalmente nell’arte digitale e nei media, ma il loro utilizzo potrebbe estendersi ben oltre la garanzia della proprietà degli oggetti da collezione. Un elenco crescente di aziende sta lavorando sulla tecnologia blockchain e NFT per renderle più utili nelle operazioni commerciali.

    Essendo una nuova tecnologia, procedi con cautela prima di investire in NFT. I valori delle criptovalute mostrano un’estrema volatilità dei prezzi e molti contendenti sono in lizza per l’attenzione di utenti e investitori.

    Se decidi di acquistare NFT e token, ricordati di acquistarli nell’ambito di un portafoglio diversificato di investimento diversificato.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker