Il CEO di Tesla e SpaceX, Elon Musk ha twittato che non venderà nessuna delle sue criptovalute durante questo periodo di alta inflazione in quanto hanno le carte in regola per poterla contrastare.
Alcuni giorni fa, il miliardario e CEO di Tesla, Elon Musk ha twittato ai suoi 77,9 milioni di follower su Twitter, durante uno scambio sull’impatto dell’inflazione su varie asset class di invetsimento, ha annunciato di ritenere le criptovalute come un buon investimento e che non venderà nessuna delle sue partecipazioni.
Questo il commento nel tweet di Elon Musk:
‘Come principio generale, per coloro che cercano consigli da questa discussione (elevata inflazione), è generalmente meglio possedere cose fisiche come una casa o azioni in società che ritieni abbia buoni prodotti, piuttosto che liquidità quando l’inflazione è alta. Possiedo ancora e non venderò i miei Bitcoin, Ethereum o Doge’
Il CEO di Tesla e SpaceX ha precedentemente condiviso pubblicamente di possedere Ethereum (ETH), Dogecoin (DOGE) e Bitcoin (BTC). Tesla è il secondo più grande proprietario di Bitcoin al mondo con 38.300 Bitcoin nel suo bilancio, seconda solo a MicroStrategy.
L’inflazione continua a salire
Sebbene Musk non sia un analista finanziario, le sue idee relative alla gestione patrimoniale durante l’aumento dell’inflazione hanno un senso. Tutto quello che sta dicendo è che qualunque asset in cui investi deve produrre rendimenti superiori all’inflazione, altrimenti stai perdendo denaro; e data la tendenza all’inflazione recente e duratura, sta diventando sempre più difficile avere un investimento in grado di contrastarla.
In effetti, i dati del Dipartimento del Tesoro americano pubblicati la scorsa settimana mostrano che l’indicatore principale dell’inflazione – l’indice dei prezzi al consumo – è aumentato del 7,9% a febbraio, segnando il livello più alto degli ultimi 40 anni e il decimo mese consecutivo è stato superiore al 5%.
Le tre criptovalute menzionate da Musk hanno tutte prodotto rendimenti significativamente più elevati dell’inflazione nel 2021:
- Bitcoin è salito del 60%
- Ethereum è aumentato del 450%
- Dogecoin è aumentato del 3.100%
Anche se questo non è un consiglio finanziario e gli investitori dovrebbero sempre fare le proprie ricerche investendo solo ciò che possono permettersi di perdere. L’uomo più ricco del pianeta vede le criptovalute come una preziosa riserva di valore durante questo periodo di inflazione da record, e tu?
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.