Il prezzo di Ethereum crolla o il momento giusto per acquistare? C’è chi crede nelle grandi opportunità di investimento e chi dell’inizio di una grande fuga. Ecco le verità.
Ethereum, uno dei più grandi token di criptovaluta, ha visto recentemente un altra significativa discesa dei prezzi insieme al mercato in generale. Questo ha spinto molti investitori a chiedersi il perchè Ethereum (ETH) continua a diminuire e se questo significa una grande opportunità o un momento per starne alla larga.
Qui di seguito analizzeremo in dettaglio se il recente crollo del mercato delle criptovalute può aprire molte opportunità di investimento o è l’inizio di una grande fuga.
Le criptovalute sono un mercato volatile
Una buona cosa da tenere a mente per chiunque si impegni a investire in criptovalute è che il mercato delle criptovalute è altamente volatile, con prezzi che aumentano e scendono rapidamente.
Con le recenti restrizioni imposte dalla Cina alle transazioni in criptovaluta, il mercato sta vivendo un crollo di valore. Con più restrizioni e normative arriva una minore domanda di criptovalute e, di conseguenza, una riduzione del valore per tutto il mercato delle criptovalute. Con un calo del mercato completo come quello che stiamo vedendo ora, il valore di quasi tutte le monete crolla, non solo di pochi eletti.
Con questo in mente, l’unico modo in cui Ethereum potrebbe essere detronizzato poiché la seconda criptovaluta più quotata sarebbe che un’altra valuta resistesse a questo effetto a livello di mercato. ETH è attualmente più prezioso del suo concorrente al terzo posto, Tether, di oltre 200 miliardi di dollari. Ci vorrebbe un salto significativo per qualsiasi altra valuta, così come un calo significativo per Ethereum, per detronizzare ETH come punto fermo del mercato.
Ethereum è un pilastro
C’è una buona ragione per cui Ethereum è la seconda criptovaluta più quotata con un ampio margine. Le transazioni di Ethereum sono notevolmente più veloci di quelle della blockchain di Bitcoin. Ethereum offre anche più utilità di Bitcoin, che generalmente viene utilizzato solo come mezzo di scambio di valore, mentre la blockchain di Ethereum è una piattaforma con molti scopi. A causa della varietà di usi di Ethereum sulla blockchain, questa moneta probabilmente non andrà da nessuna parte a meno che un evento catastrofico imprevisto non metta fuori gioco la blockchain di Ethereum. Con un calo significativo del valore di questo token, ora potrebbe essere il momento migliore per investire in Ethereum.
Ti potrebbe interessare: Tutti i motivi per cui dovresti investire in Ethereum oggi
La linea di fondo
Il mercato delle criptovalute ha subito una perdita di valore di vasta portata, ma il suo valore potrebbe aumentare di nuovo, poiché l’uso della criptovaluta diventa sempre più richiesta.
Il mercato volatile delle criptovalute non è estraneo quando si tratta di grandi movimenti di prezzo nelle criptovalute più popolari. L’utilità che offre Ethereum assicura che non sarà detronizzato facilmente. Questo è un momento potenzialmente redditizio per investire su Ethereum.
Come sempre, dovresti fare le dovute ricerche prima e assicurarti di non investire denaro che non puoi permetterti di perdere.
Grafico in tempo reale di Ethereum (ETH)
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Stellar, Dogecoin e altri…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter investire 24 ore al giorno, anche durante il fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Se vuoi sfruttare le opportunità offerte da questa tipologia di asse, investire su CFD di criptovalute è la soluzione migliore che puoi scegliere.
Puoi imparare tutto sul trading su criptovalute scaricando l’ebook gratuito di XTB:
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate l’opportunità delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo aprendo un conto demo gratuito con XTB (vedi qui la recensione di XTB).
Il Broker XTB offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con XTB puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi presenti nelle piattaforme di trading xStation 5 e xStation mobile.
Registrandoti sul sito di XTB è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nelle Criptovalute nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel settore delle Criptovalute che è sempre in costate fermento e movimento.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio. Non parliamo solo Bitcoin, Ethereum o delle prime della classe, ma di tutte le opportunità offerte dalle Migliori Criptovalute presenti sul mercato.
Investire nelle criptovalute con le giuste competenze e conoscenze può aiutarti a cambiare la tua vita per sempre, ed è quello che vorremmo per te!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo le Criptovalute e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.