
È un momento difficile per le criptovalute. Un'altro crash potrebbe essere all’orizzonte, meglio quindi fare un inventario di qualità e sbarazzarsi di quei token ‘più deboli'
Il mercato delle criptovalute è entrato in una grave flessione dopo un rally da record nel 2021. Ciò ha portato a massicce vendite, con il crollo delle criptovalute principalmente attribuito a preoccupazioni geopolitiche e macroeconomiche in corso.
Naturalmente, ci sono alcuni fattori chiave per i massicci ribassi di molte asset ad alto rischio. L'aumento dei tassi di interesse, soprattutto negli Usa ha alimentato i timori di una potenziale recessione entro l'inizio del prossimo anno. Di conseguenza, gli asset a rischio più elevato potrebbero continuare a subire pressioni nei prossimi mesi. Inoltre, il forte dollaro Usa potrebbe ulteriormente minare il mercato delle criptovalute. E molti esperti ritengono che siamo nel mezzo di un “inverno delle criptovalute” o di un prolungato mercato ribassista nello spazio delle valute digitali.
Durante un mercato rialzista, gli investitori cercano di acquistare asset più rischiosi per massimizzare i rendimenti attesi. Quindi, nel 2020 e nel 2021, molti investitori si sono riversati sulle criptovalute come un modo per rafforzare i loro rendimenti. Quest'anno, tuttavia, gli investitori sono ovviamente diventati più difensivi. Di conseguenza, stanno cercando di vendere le loro criptovalute, al fine di ruotare il loro capitale da loro in obbligazioni e altri asset a basso rischio.
Alcuni analisti prevedono che ci sarà un'ulteriore pressione all'orizzonte per il mercato delle criptovalute, creando una situazione in cui ci saranno più criptovalute da vendere che criptovalute da acquistare nei prossimi mesi. Per questo motivo è necessario ora fare un inventario mantenendo criptovalute di qualità ma sbarazzarsi di quei token ‘più deboli'.
Con questo in mente, qui di seguito abbiamo descritto due criptovalute da vendere subito prima che vadano in crash.
ApeCoin (APE)
Dal suo lancio nel maggio 2022, ApeCoin ha affrontato molte sfide. Una delle sue maggiori sfide è stata che il suo prezzo è costantemente diminuito.
In calo di quasi il 90% dal suo massimo storico raggiunto ad aprile, ApeCoin forse esemplifica al meglio il clamore di alcune criptovalute. Oggetto di molto clamore a causa della sua affiliazione con il Bored Ape Yacht Club (BAYC), uno dei più grandi emittenti NFT nel mondo delle criptovalute, ApeCoin è salito in modo parabolico simile a quelle foto delle scimmie.
Il token ha scatenato molte speculazioni, tuttavia, in questo mercato, la maggior parte dei rally speculativi muore abbastanza rapidamente. E mentre APE viene ancora scambiato ben al di sopra del suo prezzo di listino iniziale di 1 dollaro, può scendere ulteriormente durante questo inverno crittografico.
Questo progetto ha un potenziale interessante, driver positivi che gli investitori potrebbero voler prendere in considerazione. Tuttavia, APE è ora una delle criptovalute più speculative. Quindi, a questo punto, lo eviterei a tutti i costi.
The Sandbox (SAND)
Un progetto crittografico su cui sono stato rialzista in passato e che ora penso valga la pena inserire nella lista delle criptovalute da vendere è The Sandbox.
Ci sono una serie di ragioni per il mio cambio di idea. Forse più ovviamente, il metaverso non è andato come previsto. Gli investitori non devono essere dei geni per vedere cosa è successo alla società precedentemente nota come Facebook dopo il suo tuffo multimiliardario nel metaverso. Probabilmente siamo ancora in anticipo.
Nel mondo dei giochi metaverse basati su blockchain, The Sandbox rimane un leader. Detto questo, ci sono state segnalazioni secondo cui le sue metriche utente effettive sono piuttosto deboli su tutta la linea in questo momento.
Sfortunatamente, come la maggior parte delle criptovalute ad alta crescita, i token SAND sono crollati di recente. E finché i rally speculativi nello spazio crittografico continueranno a terminare rapidamente come hanno fatto ultimamente, SAND può scendere ancora molto.
Leggi anche: Tre Criptovalute da acquistare durante il crollo o ti prenderai
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.























