Dopo più di nove mesi di difficoltà del mercato delle criptovalute, molti investitori stanno avendo paura, ma c’è una soluzione per non farsi prendere dal panico e non commettere errori.
È stato un anno difficile per gli investitori in criptovaluta. La capitalizzazione di mercato totale è scesa da quasi 3 trilioni di dollari a meno di 1 trilione di dollari.
Molte delle migliori criptovalute sono scese fino ad oltre l80% o più rispetto ai loro massimi storici. Purtroppo, molte persone che hanno acquistato criptovalute per la prima volta l’anno scorso si trovano ora con il portafoglio in rosso e non sanno cosa fare.
Mentre alcuni investitori in valute digitali vedono questo periodo di prezzi bassi prolungati come un’opportunità per investire in criptovalute a uno sconto, altri stanno pensando di vendere le proprie partecipazioni limitando così ulteriori perdite.
Cosa dovresti fare oggi dipende dalla tua tolleranza al rischio e la tua situazione finanziaria. Nessuno infatti sa con precisione quale futuro avranno le criptovalute.
Dovresti vedere le tue criptovalute dopo il crollo?
Se i tuoi asset crittografici valgono molto meno di quanto li hai pagati, il desiderio di ridurre le tue perdite è comprensibile. Tuttavia, non vendere la tua criptovaluta solo a causa del calo dei prezzi. Pensa se le tue ragioni originali per l’acquisto sono ancora valide e come pensi che potrebbe funzionare a lungo termine.
Potresti essere desideroso di uscire del tutto dalle criptovalute, ma la vendita di panico potrebbe rivelarsi un grosso errore. Se vendi, blocchi le tue perdite e non trarrai vantaggio se i prezzi alla fine si riprenderanno. Se pensi che i singoli token possano sopravvivere al Crypto Winter e la tua situazione finanziaria lo consente, potresti mantenere le tue partecipazioni esistenti e investire nuovi soldi in altri asset finanziari per la creazione di ricchezza.
Qualsiasi tipo di perdita di investimento può essere oltre il deludente. Ma se il tuo portafoglio di criptovalute è in crisi, prova a vedere questa come un’opportunità per mettere in atto diverse basi finanziarie, quelle che ti aiuteranno a costruire ricchezza nel tempo. I prezzi delle criptovalute potrebbero risalire, ma se hai un portafoglio diversificato e non dipendi eccessivamente da un singolo asset, il tuo successo finanziario non dipenderà solo dal recupero delle criptovalute.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.