
Fin dalla sua nascita, Bitcoin (BTC) ha attratto un numero sempre crescente di investitori che vedono la prima criptovaluta come una copertura contro l'inflazione.
Alla data odierna, martedì 15 febbraio 2022, il dollaro statunitense (USD) ha perso fino al 97,58% del suo potere d'acquisto rispetto a Bitcoin negli ultimi cinque anni. Pertanto, quando si confronta il valore di un dollaro con Bitcoin, 1 USD ora vale solo 0,000023 BTC.
Puoi acquistare Bitcoin o altre criptovalute in modo rapido e semplice, con una commissione dello 0%, attraverso eToro Exchange!
Gli acquisti di satoshi mostrano che il valore del dollaro USA è diminuito a causa della continua stampa di denaro da parte del governo per risollevare l'economia americana dalla pandemia di Covid-19.
In particolare è stata messa alla prova la funzione del Bitcoin come valida alternativa al dollaro, ma resta il fatto che l'inflazione ha già ridotto dell'85% il valore del dollaro statunitense negli ultimi 50 anni.
Al contrario, il valore di Bitcoin è rimasto relativamente alto, anche se rende difficile per l'investitore acquisire un singolo token BTC, in questo momento scambiato a 44.424 dollari; di conseguenza, la maggior parte degli investitori sceglie di acquistare frazioni di Bitcoin.
Con 1 dollaro si compra il 75% in meno di satoshi rispetto a 2 anni fa
Di conseguenza, con l'indebolimento del potere d'acquisto del dollaro USA, la quantità di satoshi che è possibile acquistare con il dollaro USA ha continuato a diminuire, in contrasto con l'aumento del valore di Bitcoin.
Vale la pena notare che tra il 1° febbraio 2020 e il 1° febbraio 2022, il numero di satoshi acquistabili con un dollaro USA è sceso da 10.656 a 2.638, con un calo del 75,24%.
Questa cifra si ottiene moltiplicando il prezzo di Bitcoin in dollari per 100.000.000, che è il valore dei satoshi in Bitcoin.
Nonostante i periodi di significativa volatilità del mercato, il calo del numero di satoshi che un dollaro può acquistare è stato associato all'aumento del prezzo di Bitcoin di oltre il 300% negli ultimi due anni.
* Un satoshi è l'unità di misura minima che può essere utilizzata nel sistema Bitcoin. È la frazione più piccola che puoi dividere in Bitcoin. In particolare un Bitcoin è divisibile in 100.000.000 “centesimi” chiamati satoshi
Grafico in tempo reale del Bitcoin (BTC)
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.






















