3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    CriptovaluteVuoi diventare ricco investendo in criptovalute? Queste le migliori in cui investire...

    Vuoi diventare ricco investendo in criptovalute? Queste le migliori in cui investire oggi

    È ratealmente possibile diventare ricco investendo in criptovalute a lungo termine? Gli esperti ne sono certi, ma quale è la migliore criptovaluta in cui investire oggi? Abbiamo selezionato e analizzato tre grandi crypto che potrebbero rivelarsi protagoniste nel 2022 e oltre.

    Il 2021 è stato un anno eccezionalità per il mercato delle criptovalute. Il Bitcoin (BTC) e altri importanti altcoin hanno visto i loro prezzi raggiungere nuovi massimi storici. Sebbene di recente il mercato abbia subito qualche contrazione, gli esperti hanno previsto che il 2022 sarà un anno di successo per le risorse virtuali.

    Nonostante la sua popolarità, Bitcoin non è l’unica criptovaluta che sta fiorendo. Gli innovatori e le valute spin-off sono emersi in gran numero e oggi sono disponibili più di 15.000 criptovalute sul mercato oggi. Quindi, come fanno gli investitori a sapere qual è la migliore criptovaluta in cui investire con così tante opzioni disponibili?

    Sulla base di considerazioni critiche come valutazioni di acquisto, cronologia dei prezzi, aggiornamenti di rete, ecc., abbiamo messo insieme un elenco di criptovalute che potrebbero aiutarti a diventare ricco nel 2022. Queste risorse digitali sono popolari tra investitori e trader in quanto hanno un grande spazio per la crescita. Diamo un’occhiata a queste risorse e comprendiamo cosa le rende candidati adatti per l’investimento in questo momento.

    ⭐️ Argomento Criptovalute
    💰 Tipologie di informazioni Investire in criptovalute
    ✅ Criptovalute selezionate Ethereum, Terra, Ripple
    👉 Dove Investire XTB

    Ethereum (ETH)

    Ethereum è una tecnologia decentralizzata open source con diversi usi e applicazioni nel mondo tecnologico, in particolare per giochi, musica, intrattenimento e finanza decentralizzata (DeFi). Insieme al suo token nativo Ether (ETH), la rete ospita anche di tutto, dalle applicazioni decentralizzate (dApp) e token non fungibili (NFT) alle soluzioni blockchain aziendali. Questo rende Ethereum una delle criptovalute più popolari e ampiamente adottate sul mercato.

    Inoltre, ETH è cresciuto enormemente di valore sin dal suo inizio. Il token alimenta l’intera rete Ethereum ed è la seconda criptovaluta più popolare in base alla capitalizzazione di mercato. A parte questo, quasi tutti i progetti DeFi si basano su Ethereum, che garantisce l’accesso alla rete a un pubblico più ampio di utenti, valute, nodi e mercati.

    Ethereum si sta ora preparando per lanciare il suo tanto atteso aggiornamento Ethereum 2.0 (Consensus Layer) quest’anno. Ciò modificherà sostanzialmente la rete e affronterà alcuni dei problemi cruciali delle blockchain come la scalabilità, le tariffe elevate del gas e la congestione della rete.

    Inoltre, questo unirà la catena di beacon con la rete principale di Ethereum e passerà la rete al protocollo Proof-of-Stake (PoS). Pertanto, la blockchain di Ethereum diventerà molto più veloce, più scalabile, sostenibile, a minor consumo energetico e avrà costi di transazione significativamente inferiori.

    Con il lancio della seconda fase dell’aggiornamento di Ethereum 2.0, la rete sarà più attraente e sostenibile per un uso diffuso. Inoltre, gli studi prevedono che oltre l’82% degli investitori istituzionali prevede di aumentare l’esposizione agli asset digitali entro il 2023. Data l’efficienza e la popolarità di Ethereum, questi big money mover si aggiungerebbero alla domanda di Ether.

    Leggi anche: Ethereum può raggiungere 50.000 dollari? Cosa dicono le previsioni?

    Grafico in tempo reale di Ethereum (ETH)


    Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

    Terra (LUNA)

    Terra (LUNA) è un’infrastruttura finanziaria decentralizzata e un protocollo blockchain che introduce sul mercato alcuni concetti e teorie unici. La rete sfrutta un token nativo, un protocollo stablecoin, un sistema Oracle e contratti intelligenti per portare agli utenti denaro programmabile per Internet.

    Il progetto offre molteplici opzioni di stablecoin che forniscono un regolamento istantaneo. Per svolgere questo compito, Terra si affida a un algoritmo di stabilità dei prezzi che altera attivamente l’offerta monetaria di un bene per mantenere il valore. In questo modo, Terra può fornire agli utenti commissioni più basse, maggiore stabilità, scambi transfrontalieri senza interruzioni e risorse finanziarie altamente reattive.

    La comunità delle criptovalute vede Terra come un progetto in crescita in grado di proteggere gli investitori dai mercati ribassisti. Per chi non lo sapesse, il protocollo ha il compito di stabilizzare le stablecoin Terra, che sono ancorate a valute fiat come il dollaro USA e lo yen giapponese.

    Gli utenti possono guadagnare premi tramite lo staking e votare nel futuro del protocollo tramite la governance. I meccanismi di autoregolazione dell’offerta monetaria di Terra sono esclusivi del settore. In quanto tale, il progetto riflette lo spirito pionieristico del settore decentralizzato. Oggi, Terra è popolare tra i commercianti e la rete continua a vedere un utilizzo in espansione a livello globale.

    Puoi aspettarti di saperne di più su questo progetto unico man mano che gli sviluppatori espandono il numero di blockchain su cui opera il protocollo nei prossimi mesi. Investire in LUNA oggi è un modo per entrare a far parte del crescente ecosistema Terra.

    Grafico in tempo reale di Terra (LUNA)


    Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

    Ripple (XRP)

    Ripple è più di una semplice criptovaluta. È un protocollo di pagamento unico progettato per semplificare i pagamenti globali e transfrontalieri. La valuta nativa della rete, XRP, è il token digitale che consente l’utilizzo dei servizi della rete. In questo modo, XRP funge da token di servizio e riflette lo spostamento di valore nella rete Ripple.

    Il prezzo di XRP ha visto un aumento colossale negli ultimi anni. Questo perché aiuta le banche e gli istituti finanziari a effettuare transazioni di denaro globali istantaneamente, senza nemmeno considerare i tassi di cambio. Inoltre, XRP ha tempi di transazione più rapidi rispetto ad altre criptovalute. Il team sta anche gestendo la causa SEC con disinvoltura, facendo sì che molti credano in un risultato positivo per Ripple. Sarebbe intelligente investire in questa criptovaluta prima o poi quando è probabile che il suo prezzo aumenti.

    In particolare, XRP appare su un numero crescente di scambi globali ed è stato adottato da alcune istituzioni finanziarie. La società insiste anche sul fatto di avere una ‘conduttura in crescita’ di aziende interessate a utilizzare XRP nei loro flussi di pagamento.

    La crescente adozione di criptovalute per i pagamenti attirerà solo maggiore attenzione sulle capacità transazionali convenienti, sicure e facili di XRP. Naturalmente, ciò avrà un impatto sulla sua domanda e, per estensione, sul suo valore con il passare degli anni. Inoltre, rende XRP un buon investimento con un valore al di sopra delle solite speculazioni relative alle criptovalute.

    Grafico in tempo reale di Ripple (XRP)


    Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

    Come investire su CFD di criptovalute

    Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Stellar, Dogecoin e altri…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

    Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter investire 24 ore al giorno, anche durante il fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.

    Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

    Se vuoi sfruttare le opportunità offerte da questa tipologia di asse, investire su CFD di criptovalute è la soluzione migliore che puoi scegliere.

    Puoi imparare tutto sul trading su criptovalute scaricando l’ebook gratuito di XTB:

    Dove investire su criptovalute con i CFD

    Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate l’opportunità delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

    Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo aprendo un conto demo gratuito con XTB (vedi qui la recensione di XTB).

    Il Broker XTB offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

    Con XTB puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi presenti nelle piattaforme di trading xStation 5 e xStation mobile.

    Registrandoti sul sito di XTB è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nelle Criptovalute nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel settore delle Criptovalute che è sempre in costate fermento e movimento.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio. Non parliamo solo Bitcoin, Ethereum o delle prime della classe, ma di tutte le opportunità offerte dalle Migliori Criptovalute presenti sul mercato.

    Investire nelle criptovalute con le giuste competenze e conoscenze può aiutarti a cambiare la tua vita per sempre, ed è quello che vorremmo per te!

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo le Criptovalute e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    XTB è marchio registrato di XTB Group. XTB Group include ma non è limitato alle seguenti società:
    X-Trade Brokers DM SA è autorizzata e regolata dalla Komisja Nadzoru Finansowego (KNF) in Polonia
    XTB Limited (UK) è autorizzata e regolata dal Financial Conduct Authority nel Regno Unito(Licenza No. FRN 522157)
    XTB Limited (CY) è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.(Licenza No.169/12)
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 71% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker