Scambia il rosso Ethereum, la seconda crypto al mondo per capitalizzazione, facendo temere ad un andamento ribassista prolungato. Le vendite di oggi derivano dalle preoccupazioni scaturite da ritardi di un aggiornamento per rendere la rete più scalabile.
Il Co-Fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha affermato che il nuovo aggiornamento alla proof-of-stake dovrebbe completarsi ad agosto.
Questo è un aggiornamento importante per la crypto, in quanto permetterà un risparmio in termini di consumi energetici del 99,9%, con conseguente riduzione dei costi delle transazioni e un volume di transazioni più elevate.
Il “Merge” Di Ethereum Cambierà L’attuale Andamento?
Il “Merge” di Ethereum è stato sempre sotto gli occhi degli speculatori, in quanto ha influenzato l’andamento della quotazione da quando se n’è iniziato a parlare.
L’update avrà grandi ripercussioni sul mondo crypto, rendendo ETH più conveniente e creando grandi problemi a Bitcoin. È interessante vedere come nell’ultimo mese il prezzo sia calato, seguendo l’attività degli indirizzi sulla rete.
Fonte: Messari.io
Si può ben vedere dal grafico che Ethereum, nell’ultimo mese ha visto un andamento al ribasso del suo prezzo, in parte per via del conflitto in Ucraina, ma anche per una riduzione degli indirizzi attivi sulla rete della crypto.
Al 26 maggio si sono registrati 474.790 indirizzi attivi, diminuiti di molto dal picco del 13 maggio con 695.592 indirizzi attivi.
Ethereum, Rimbalzo Su Zona Di Demand Può Invertire L’attuale Andamento?
Per Ethereum l’incertezza sui mercati danneggia le prospettive di un futuro andamento rialzista, ma nel mondo crypto le sorprese sono dietro l’angolo.
Il prezzo ha toccato un minimo di $ 1.717,66 per poi riportarsi sui $ 1.774.47. Le pressioni di vendita causate dal crollo della stablecoin e del possibile rialzo dei tassi della FED, stanno causando non pochi problemi alla crypto in questione. Da notare che ETH sta rimbalzando su un’importante zona di demand compresa tra $ 1.897,00 e $ 1.677,00. Anche l’RSI dà segni rialzisti, in quanto si trova in zona di ipervenduto e ciò indica una possibile inversione di tendenza in futuro. I trader dovrebbero attendere una chiusura settimanale al di sopra del range citato prima.
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Perché Scegliere Dove Investire?
Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.
Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.