Il movimento al rialzo delle criptovalute ha riportato fiducia in mercato recentemente martoriato da forti perdite. Che cosa ha sostenuto il rialzo? È il momento di investire? La discesa è finita?
Molte delle principali criptovalute sono tornate a salire rapidamente nelle ultime ore; il rialzo di alcune ha addirittura superato percentuali a due cifre.
Per quanto riguarda le criptovalute più reputate, il Bitcoin (BTC), dopo essere sceso fino a 29.200 dollari, ha messo a segno un rapido recupero che lo riportato sopra quota 32.000 dollari. Anche Ethereum (ETH) ha registrato una ottima performance guadagno oltre il 10% riportandosi a ridosso dei 2.000 dollari.
Che cosa ha sostenuto il rally delle criptovalute?
Potrebbero essere più i fattori ad aver sostenuto la recente ripresa del mercato delle criptovalute; in primis, come è successo per i mercati azionari dopo il crollo di inizio settimana, gli investitori hanno approfittato dei recenti crolli dei prezzi delle criptovalute per ritornare ad acquistare alimentano cosi la domanda e facendo salire i prezzi.
Altro fattore che potrebbe aver sostenuto il recente rally può essere associato alla conferenza sulla criptovaluta di ieri, nel quale CEO di Tesla Elon Musk ha ammesso di possedere personalmente Bitcoin, Dogecoin ed Ethereum. Anche SpaceX, l’impresa di esplorazione spaziale di Tesla e Musk, detiene Bitcoin. Infatti, accanto a Tesla e SpaceX, Bitcoin è la sua più grande partecipazione in portafoglio. Ha anche rivelato che ‘non vendo Bitcoin, né SpaceX o Tesla‘.
Che cosa aspettarsi ora?
I recenti crolli dei prezzi delle criptovalute ha spaventato non poco gli investitori e ridotto in parte l’interesse dei nuovi verso l’acquisto di valute digitali.
È impossibile prevedere quali saranno i prossimi movimenti dei prezzi; non dovremmo mai seguire ciecamente le mosse di portafoglio di un famoso investitore. E dovremmo anche tenere ben presente che le criptovalute come asset class sono altamente volatili e, soprattutto nel caso delle altcoin più oscure, estremamente speculative anche nei momenti migliori.
Se hai intenzione di investire in criptovalute, fai attenzione.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.