18 Aprile, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteLe Criptovalute Penny che possono salire di 100 volte il loro prezzo...

    Le Criptovalute Penny che possono salire di 100 volte il loro prezzo nei prossimi 5 anni

    Cinque anni sono un tempo molto lungo per le criptovalute e tutto può succedere da adesso a quel momento. Ma questo tempo è ancora più lungo se guardiamo le criptovalute penny, quelle che valgono oggi pochi centesimi, poiché comportano più rischi delle famose di Bitcoin (BTC) o Ethereum (ETH). C’è una buona probabilità che alcune delle criptovalute penny che sembrano così promettenti oggi potrebbero non esistere più tra 5 anni, ma alcune di loro potrebbero avere prezzi 100 volte maggiore di quello di oggi.

    Questo significa che le opportunità di guadagnare soldi ci sono, ma dovresti impegnarti maggiormente per trovare le attuali criptovalute penny che potrebbero ‘esplodere’ i prossimi anni. In sostanza, è possibile guadagnare 100 volte o addirittura 1000 volte da una criptovaluta che oggi vale centesimi nei prossimi 5 anni. Tuttavia, devi essere intelligente al riguardo. Seguire i passaggi seguenti può aiutarti a guadagnare con le criptovalute penny nei prossimi 5 anni riducendo i rischi.

    ⭐️ Argomento Criptovalute Penny
    💰 Tipologie di informazioni Criptovalute Penny su cui investire
    ✅ Criptovalute selezionate Shiba Inu, Dogecoin, Stellar Lumens, VeChain
    👉 Dove Investire eToro
    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Come ridurre i rischi nella scelta delle criptovalute penny

    Come accennato in precedenza, le criptovalute penny comportano un rischio molto più elevato rispetto alle criptovalute consolidate. Pertanto, dovrebbero far parte solo di un parte del portafoglio crittografico a lungo termine, non del 100% del tuo portafoglio. Se sei avverso al rischio, il consiglio è quello di allocare il 15% del tuo portafoglio a tali altcoin. Il resto può essere distribuito tra criptovalute fondamentalmente forti come Bitcoin, Ethereum o Cardano.

    Tuttavia, se hai le risorse e hai voglia di assumerti un livello di rischio più elevato, puoi spingere la percentuale di criptovalute penny al 50%. In questo modo, scommetteresti che se le cose andranno per il verso giusto, guadagneresti 100 volte il 50% del tuo portafoglio.

    Scommetteresti anche che se le cose vanno male e il tuo portafoglio di criptovalute penny fallisce, l’altro 50% del tuo portafoglio può aiutarti a recuperare le perdite.

    Per ridurre ulteriormente il rischio, prendi in considerazione l’acquisto di quante più criptovalute penny possibile. L’errore peggiore che puoi fare è riporre tutte le tue speranze in una sola criptovaluta penny. Se si rivela una truffa o semplicemente non soddisfa le aspettative, la perdita finanziaria che subisci potrebbe essere catastrofica.

    Leggi anche: Le Migliori Criptovalute pronte per esplodere nel 2022

    Analizza i fondamenti della criptovaluta penny

    Quando investi in una criptovaluta penny, il tuo obiettivo principale non dovrebbe essere il numero di zeri prima del decimale. Può essere piacevole acquistare milioni di token per 100 euro. Tuttavia, se il progetto dovesse essere una truffa o semplicemente inutile, allora quei soldi sarebbero sprecati.

    In uno scenario del genere, faresti meglio a comprare una piccola frazione di Bitcoin, Ethereum o una qualsiasi delle altre grandi criptovalute.

    Quando si analizzano i fondamenti di una criptovaluta penny, i fattori chiave da considerare sono i seguenti:

    a) Casi d’uso delle criptovaluta

    È molto facile per chiunque creare un token. Ci sono app che chiunque può usare per ottenere un token. Ecco perché c’è stata un’esplosione di token nel mercato e la maggior parte di loro commercia in centesimi.

    Per distinguere tra una presa di denaro e un progetto reale, guarda il caso d’uso e come viene presentato. Puoi farlo facilmente guardando il whitepaper.

    Se il whitepaper è lungo meno di 10 pagine ed è fatto per essere graficamente il più allettante possibile, allora è probabile che non sia altro che una pubblicità pensata per farti investire.

    I progetti più seri tendono ad avere white paper molto lunghi. Tali whitepaper tendono anche ad essere molto dettagliati. In effetti, un profano senza un buon background tecnologico potrebbe trovare difficile comprendere alcune parti di un eccellente whitepaper tecnico.

    Dopo aver esaminato il whitepaper per avere un’idea del caso d’uso, controlla se è unico o solo una copia di un altro progetto. Se il caso d’uso è solo una copia di ciò che è già esistente, allora è il momento di andare avanti.

    Questo perché è improbabile che un progetto che non richiede tempo per elaborare un’idea originale, o almeno migliorare ciò che è esistente, offra un valore tangibile agli investitori. Ad esempio, è molto difficile, quasi impossibile, per le criptovalute penny competere con Bitcoin nel mercato delle riserve di valore.

    Probabilmente ti starai chiedendo, come posso sapere se un progetto è originale o solo un copia-incolla di altri progetti? Ebbene, alcuni individui creativi hanno già previsto questo problema. Oggi esistono app che possono aiutarti a scoprire quali progetti hanno il caso d’uso esatto e il white paper per il progetto in cui desideri investire.

    b) Guarda il team che sta dietro alla criptovaluta

    Il team dietro la criptovaluta penny che stai cercando di acquistare è importante quanto il caso d’uso. Se la squadra è debole, è improbabile che mantenga le promesse fatte.

    c) Guarda la distribuzione dei token

    Prima di investire in una criptovaluta penny, è importante guardare come vengono distribuiti i token. Di norma, scegli progetti in cui la maggior parte dei token è altamente distribuita. Se solo meno di 10 portafogli possiedono più del 70% della fornitura totale, è un’enorme bandiera rossa. Le probabilità che un progetto del genere sia una truffa sono generalmente molto alte.

    d) Adesione a una tabella di marcia

    Un altro fattore da considerare prima di investire in una criptovaluta penny è l’aderenza alla tabella di marcia. Se un progetto continua a perdere per caso una pietra miliare chiave, è un’enorme bandiera rossa.

    Potrebbe significare che il progetto non ha la capacità tecnica per seguire la sua tabella di marcia, o è stato semplicemente lanciato come una rapina di denaro, senza alcuna intenzione di seguire la tabella di marcia.

    Le migliori Criptovalute Penny

    Di seguito sono elencate alcune delle migliori Le Criptovalute Penny che possono salire di 100 volte il loro prezzo nei prossimi 5 anni:

    • Shiba Inu (SHIB)
    • Dogecoin (DOGE)
    • Stellar Lumens (XLM)
    • VeChain (VET)

    Leggi anche: Due ottime Criptovalute su cui Investire oggi a tenere per sempre

    Shiba Inu (SHIB)

    Shiba Inu ha tutte le caratteristiche di una criptovaluta da un centesimo che può fare 100 volte nei prossimi 5 anni o anche prima.

    Non solo ha sovraperformato il mercato nell’ultima Bull Run, ma sta anche andando molto bene da quando Bitcoin ha testato i massimi a 67.000 dollari. Questo è un indicatore del fatto che finché la traiettoria del mercato è in aumento, Shiba Inu potrebbe continuare a guadagnare.

    Guardando al mercato delle criptovalute da una prospettiva a lungo termine, è chiaro che è stato in una corsa al rialzo da quando è stato lanciato. Con tutti gli sviluppi che stanno avvenendo in questo mercato, c’è un’alta probabilità che sarà molto più alto di dove è oggi tra 5 anni.

    In sostanza, se Shiba Inu continua a sovraperformare il mercato con ogni successiva Bull Run, è facilmente ottenibile 100 volte o più nei prossimi 5 anni.

    Anche i fondamenti interni di Shiba Inu sembrano piuttosto buoni. Mentre SHIB è stato lanciato per scherzo, cercando di capitalizzare il rally 2020 di Dogecoin, le metriche del progetto stanno migliorando con il tempo.

    Per un progetto che non era altro che una moneta meme, Shiba Inu ora ha un DEX e i volumi sono in aumento. Grazie a questo DEX, i livelli di liquidità di Shiba Inu sono in aumento.

    Con l’aumentare dei livelli di liquidità, aumenterà anche il valore di questa criptovaluta. Poiché tutto ciò sta accadendo in un solo anno, le possibilità che Shiba Inu faccia 100 volte o più entro il 2025 sono molto alte.

    Poi c’è il fatto che Shiba Inu è deflazionistico. Il progetto è stato lanciato con un quadrilione di token in offerta totale, ma oltre il 50% di essi è già fuori circolazione.

    Questo perché quando è stato lanciato, il progetto ha donato il 50% della fornitura totale a Vitalik Buterin. Tuttavia, non era interessato e ha donato 1 miliardo di dollari di SHIB agli sforzi di soccorso dell’India COVID-19, quindi ha bruciato il resto in un portafoglio morto.

    Mentre le sue azioni hanno causato un calo del prezzo in quel momento, in realtà si è rivelata una benedizione per SHIB. Questo perché ha tagliato drasticamente l’offerta totale, mentre la domanda è aumentata nel tempo.

    Allo stesso tempo, Shiba Inu è progettato per ridurre continuamente l’offerta. Questo perché tutti gli Shiba Inu generati durante le transazioni vengono bruciati. Ciò significa che la sua offerta si ridurrà in modo significativo nei prossimi 5 anni. Applicando la legge economica della domanda e dell’offerta, questo è un fattore che potrebbe facilmente vedere Shiba Inu scambiare a 1 dollaro nei prossimi 5 anni, non solo dare 100 volte l’investimento.

    Anche l’adozione di Shiba Inu sta crescendo abbastanza velocemente. Sebbene sia iniziato come uno scherzo, le aziende lo stanno già adottando per i pagamenti. Il più recente è un ristorante francese che ha annunciato che avrebbe iniziato ad accettare pagamenti in SHIB.

    Questa è un’enorme convalida del progetto e apre la strada a molte altre aziende per iniziare ad adottare SHIB per i pagamenti. Se questo slancio si manterrà nei prossimi 5 anni, allora Shiba Inu farà 100 volte o più è molto possibile.

    Grafico in tempo reale di Shiba Inu (SHIB)


    Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

    Dogecoin (DOGE)

    Ai prezzi attuali, Dogecoin potrebbe sembrare un po’ troppo caro. Questo perché è già aumentato di oltre l’11.000% in un anno ed è una criptovaluta inflazionistica.

    Tuttavia, uno sguardo più attento a Dogecoin rivela che la criptovaluta ha molto da offrire e potrebbe facilmente guadagnare di oltre 100 volte nei prossimi 5 anni.

    Per cominciare, la percezione del mercato di Dogecoin è migliorata da quando Elon Musk ha iniziato a pomparlo nel 2020. Ciò ha visto la sua adozione crescere in modo abbastanza significativo, anche da parte delle migliori squadre di basket come i Dallas Mavericks.

    È stato adottato anche nel settore immobiliare con un appartamento di fascia alta recentemente venduto a Dogecoin. Man mano che l’adozione cresce, crescerà anche il valore di Dogecoin.

    Inoltre, il team di sviluppatori di Dogecoin è tornato al lavoro dopo anni di trascuratezza del progetto. Ciò si aggiunge ulteriormente ai fondamenti di miglioramento del progetto.

    Considerando quanto è grande la comunità Dogecoin, ci sono buone probabilità che questa moneta meme alla fine possa salire di 100 volte o anche di più.

    Grafico in tempo reale di Dogecoin (DOGE)



    Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

    Stellar Lumens (XLM)

    Stellar entra facilmente nell’elenco delle criptovalute penny che possono fare 100 volte nei prossimi 5 anni. Ciò è dovuto ai suoi fondamenti e al suo riconoscimento nel mercato.

    Stellar Lumens è più simile a XRP, in quanto entrambi sono destinati al mercato dei pagamenti transfrontalieri. Questo è un mercato enorme che muove centinaia di miliardi di dollari ogni giorno.

    Mentre l’uso di criptovalute in questo mercato è ancora agli inizi, Stellar ha fatto breccia in questo mercato. Di recente, si è persino parlato del fatto che la Fondazione Stellar stesse rilevando MoneyGram.

    Oltre alla crescente adozione, Stellar è un basso rischio normativo. Il mercato dei pagamenti transfrontalieri è fortemente regolamentato e questo spiega perché la SEC ha seguito Ripple in modo piuttosto aggressivo.

    Stellar non ha tali rischi. Questo perché il progetto è gestito da una fondazione piuttosto che da un’entità aziendale. Questo basso rischio di regolamentazione, unito a un forte utilizzo, lo colloca in una buona posizione per una crescita esponenziale nei prossimi 5 anni.

    Stellar sta anche attirando l’interesse del denaro istituzionale, un fattore che potrebbe aumentare la sua domanda. Ad esempio, il progetto è stato recentemente aggiunto al Grayscale Trust.

    Con il denaro istituzionale ora un fattore chiave per le valutazioni delle criptovalute, questo giocherà un ruolo enorme nell’aumentare la domanda di XLM. Inoltre, il progetto è in circolazione da abbastanza tempo da essere affidabile come investimento.

    Grafico in tempo reale di Stellar Lumens (XLM)


    Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

    Vechain (VET)

    Basandosi solo sui suoi fondamenti, non sarebbe sorprendente se la criptovaluta penny Vechain facesse 100 volte o più nei prossimi 5 anni.

    Si è posizionata nella catena di approvvigionamento globale come un modo innovativo per affrontare le contraffazioni e altri problemi.

    Il caso d’uso è così forte che l’adozione di Vechain sta già prendendo piede in tutto il mondo. L’industria della moda, in particolare, sembra aver accettato abbastanza bene Vechain.

    Con l’aumentare dei livelli di adozione, aumenterà anche il valore di Vechain (VET). Non è difficile immaginare che questa criptovaluta da un centesimo possa fare 100 volte abbastanza presto.

    Grafico in tempo reale di Vechain (VET)


    Fai Trading su Criptovalute con un Broker regolamentato

    Come investire su CFD di criptovalute

    Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

    Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.

    Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

    Dove investire su criptovalute con i CFD

    Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

    Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).

    eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

    Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.

    Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.

    Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
    Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
    Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    1 commento

    1. Salve e complimenti per il sito.
      Ultimamente mi stanno parlando di hyperfound come forma di investimento.
      Può dire qualcosa a riguardo?
      Grazie

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Stai cercando di diversificare il tuo portafoglio? 🌐 Scopri le azioni con il maggior potenziale di crescita in questo momento
    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Guida alle migliori azioni value per investitori lungimiranti. Trova stabilità e crescita nel tuo portafoglio con scelte strategiche
    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    Le 5 migliori azioni farmaceutiche per investire nel futuro della salute. Una guida alle azioni con il maggior potenziale di crescita e innovazione
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre
    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    Analisi dettagliata delle 5 migliori Mega-Cap del 2024 con potenziale di crescita esponenziale. Scopri dove investire per massimizzare i rendimenti

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGMigliori Broker