Prosegue il recupero da parte delle principali criptovalute dopo il crollo di inizio mese. Il Bitcoin nelle ultime ore ha superato quota 6.700 dollari, Ethereum 230 dollari e Ripple (che parleremo in seguito) 0,47 dollari.
Questa ultima impennata dei prezzi delle criptovalute è avvenuta nonostante la decisione della SEC di posticipare ulteriormente l’approvazione di Bitcoin ETF. Come si legge in un comunicato ufficiale (visibile a questo link), la SEC americana, che avrebbe dovuto pronunciarsi il 30 settembre, ha rimandato il tutto entro il febbraio 2019 aprendo nuovi dubbi da parte degli investitori.
Per quanto si può conoscere la SEC sta revisionando attentamente la proposta sugli ETF VanEck e SolidX. L’agenzia ha dichiarato che non è ancora stata presa alcuna decisione e che sono stati ricevuti ben 1400 commenti da parte del pubblico che sono tuttora in revisione.
Nonostante la decisione della SEC nella classifica delle principali criptovalute prevale segno più:
Leggi anche: Come si può iniziare a fare trading con le criptovalute
Rialzo record per Ripple (XRP)
Nelle ultime 24 ore tutte le principali criptovalute registrano un segno più e in particolare Ripple con +30% nelle ultime 24 ore e un +67% negli ultimi 7 giorni. Dietro alla terza criptovaluta al mondo in termini di capitalizzazione di mercato, si sono susseguite una serie di voci su un possibile rilascio pubblico della piattaforma xCurrent di Ripple che potrebbe avere innescato una vera e propria corsa all’acquisto. Detto questo siamo ancora enormemente lontani dai picchi di gennaio, quando arrivarono addirittura ad un massimo di 3,7 dollari, ovvero quasi 10 volte il valore degli ultimi giorni. Il rialzo record di Ripple è da vedere pertanto un recupero di quello che aveva perso, anche perché 10 giorni fa aveva toccato il picco minimo del 2018 a 0,25 dollari.
Questo il grafico in tempo reale di Ripple (XRP)
Come speculare sui prezzi delle criptovalute
Diciamo subito che il modo migliore per sfruttare la volatilità dei prezzi è attraverso le piattaforme di trading. In questo caso non si acquistano criptovalute “fisiche” ma CFD su criptovalute.
A differenza degli exchange dove si acquistano criptovalute e non si può guadagnare al ribasso, i Broker su criptovalute consentono di fare trading con i CFD sulle principali valute digitali offrendo la possibilità di guadagnare sia sul rialzo o sul ribasso del prezzi.
Per citare alcune delle migliori piattaforme di trading su criptovalute troviamo Plus500, IQ Option e ActivTrades. Broker regolamentati e che offrono strumenti professionali per la gestione del rischio oltre ad un ottimo servizio clienti.
- Come fare trading su criptovalute con Plus500
- Come fare trading su criptovalute con IQ Option
- Come fare trading su criptovalute con ActivTrades
Criptovalute, questa la situazione aggiornata
Grafico BITCOIN in tempo reale
* NOTIZIE, ANALISI, NEWS SU BITCOIN
Grafico ETHEREUM in tempo reale
* NOTIZIE, ANALISI, NEWS SU ETHEREUM
Grafico BITCOIN CASH in tempo reale
* NOTIZIE, ANALISI, NEWS SU BITCOIN CASH
Strategia di trading su Criptovalute
Dove Investire mette a disposizione un ebook che include una strategia di trading ideale per approfittare delle opportunità offerte dalle criptovalute e non solo. mercati finanziari.
Il download dell’ebook è gratuito. Clicca sull’immagine per ricevere la tua copia