Le Criptovalute calde da acquistare a Settembre e oltre

Il settore delle valute digitali ha subito un duro colpo nel 2020, ma queste criptovalute calde possono offrire un enorme opportunità agli investitori.

Per chi è in cerca delle migliori criptovalute su cui investire, la scelta non è semplice. Il mercato delle valute digitali ha registrato negli anni un giusta quota di alti e bassi. Se osserviamo la storia recente, dalla fine dello scorso anno, l’intero settore ha subito una battuta d’arresto, e molte delle criptovalute più popolari sono scese ai minimi storici. Tuttavia, c’è stata una sorta di ripresa nelle ultime settimane, e questo fa pensare che i mercati hanno probabilmente trovato un limite.

Per molti esperti del settore, l’inverno delle criptovalute è durato troppo a lungo e si aspettano che la maggior parte delle migliori criptovalute raggiungano nuove vette dopo un incredibile corsa registrata lo scorso anno.

Negli ultimi due mesi, abbiamo assistito ad un rialzo di valore per le principali criptovalute, con il mercato che sta tornando al di sopra della soglia di un trilione di dollari. A settembre avremmo ancora volatilità sui mercati, ma sembra che le criptovalute abbiano trovato un limite nonostante i volumi di scambio siano ancora depressi. Gli investitori potrebbero ora sfruttare il momento per aggiungere le migliori criptovalute al tuo portafoglio prima del prossimo rialzo.

Qui di seguito sono elencato le criptovalute pronte ad offrire enormi guadagni.

Tamadoge (TAMA)

La seconda criptovaluta inserita in questo elenco è Tamadoge, token TAMA. Questo progetto è già stato inserito nell’elenco delle “Criptovalute sottovalutate pronte per rialzo folle” pubblicato il mese scorso.

Questo progetto oggi si trova in una fase di pre-lancio ed è possibile partecipare alla prevendita direttamente dal sito https://buy.tamadoge.io/

Questa crypto merita la nostra attenzione e non poteva essere esclusa dall’elenco delle criptovalute calde da acquistare a Settembre. Dall’inizio della prevendita iniziata poco più di un mese fa, sono stati raccolti 11.873.129,175 dollari (al momento della scrittura).

Tamadoge è un ecosistema decentralizzato play-to-earn (P2E) costruito sulla rete Ethereum, cioè un gioco che premia i giocatori per il fatto stesso di giocare. Il gioco consiste nel creare dei cuccioli e allevarli fino all’età adulta. Gli utenti ricevono ricompense per prendersi cura dei cuccioli chiamati Tamadoge ma si guadagna di più quando sono adulti e possono essere lanciati in combattimento contro altri animali. Più punti si realizzano, più si viene remunerati in TAMA.

Ma Tamadoge non si limita al gioco, è molto di più. È un Metaverso in cui i giocatori di tutto il mondo potranno incontrarsi; è un’app di realtà aumentata che renderà tridimensionali i Tamadoge per poter interagire con loro come se fossero effettivamente presenti.

È un universo NFT, perché tutto all’interno di questo gioco, animali, accessori, cibo, oggetti, sono strutturati come NFT che potranno essere acquistati e venduti.

Uno dei fattori che gli investitori dovrebbero considerare per l’acquisto di TAMA è che non sarà un token inflazionistico. La sua offerta totale è limitata a 2 miliardi. Se la domanda sarà maggiore di questo valore, assisteremo ad un hype su questa criptovaluta con conseguente incremento rapido di valore.

Inoltre, il gruppo ha già annunciato la sua prima quotazione in Borsa su LBank. Questa caratteristica rappresenta certamente una garanzia che il progetto abbia un certo slancio.

Puoi trovare in formazioni su come comprare Tamadoge e informazioni sul progetto a questo Link.

Lucky Block (LBLOCK )

Lucky Block, anche se meno conosciuta di altre Big del settore, è senza dubbio uno progetti più promettenti di tutto il panorama Defi.

Lucky Block è stata quotata sui mercati primari nei primi mesi del 2022, registrando subito rialzi importanti. In poche settimane il token di Lucky Block, LBLOCK ha raggiunto quello il suo massimo storico di 0,009617 dollari e una capitalizzazione massima di oltre 750 milioni di dollari, dimostrando sin da subito il grande potenziale che progetto può ambire.

L’interesse dimostrato da tutti gli investitori verso LuckyBlock non ha fatto altro che confermare la bontà del progetto, nato dall’idea di rendere i giochi online più sicuri e trasparenti attraverso l’utilizzo della tecnologia Blockchain.

L’obiettivo di Lucky Block è, infatti, quello di rivoluzionare per sempre il settore del gioco online proponendo per la prima volta al mondo una piattaforma di giochi crypto basata su smart contract, rendendo l’esperienza totalmente indipendente dal controllo dei sistemi finanziari locali.

Oltre alla trasparenza e alla sicurezza, quindi, l’esperienza di gioco garantirà anche maggiori probabilità di vincita ai partecipanti ma, anche e soprattutto, una strategia di ricompense a coloro che possiedono il token e zero commissioni per ogni transazione effettuata sulla piattaforma.

Se guardiamo avanti, le previsioni Lucky Block sono a dir poco eccezionali; molti esperti attestano che il valore di questa criptovaluta possa raggiungere, se non superare, il prezzo obiettivo di 0,004 dollari entro la fine dell’anno e di 0,025 dollari entro i prossimi tre anni.

Ovviamente, come investitore devi comprendere che le criptovalute possono risentire anche in maniera significativa della volatilità del mercato e questo vale anche per Lucky Block. Fare previsioni su questo settore è molto difficile, ma quello che possiamo dire è che, se il mercato generale dovesse riprendere a salire, gli investitori che hanno creduto in Lucky Block verranno profumante ricompensati.

Bitcoin (BTC)

In qualsiasi elenco delle migliori criptovalute, il Bitcoin non può assolutamente mancare. Il BTC ha la capacità di muovere l’ago dei mercati delle criptovalute e rimane l’asset digitale più popolare.

È stato creato sulla scia dell’ultima recessione finanziaria ed è diventato rapidamente le criptovaluta più popolare e preziosa. Gli anni della pandemia hanno portato cambiamenti radicali per il BTC e le altre valute digitali, che hanno visto una enorme entrata di denaro da investitori istituzionali.

Il Bitcoin ha guadagnato oltre il 500% dal 2020 al 2021, ma finora quest’anno è accaduto il contrario. Da inizio dell’anno il prezzo del Bitcoin è in calo di circa il 50% e numerosi investitori privati ed istituzionali sembrano essere tornati in gioco e stanno facendo scorta di BTC ad un prezzo relativamente economico.

Ethereum (ETH)

Ethereum è la principale risorsa digitale in termini di utilità nel mondo reale. Continua a guadagnare terreno su Bitcoin con la sua lunga lista di casi d’uso, rendendola una delle migliori criptovalute da acquistare a lungo termine.

L’infrastruttura dell’ETH l’ha effettivamente predisposta per una crescita a lungo termine. Si è affermato come un colosso nei mercati dei token non fungibili (NFT) e della finanza decentralizzata (DeFi). Non vi è limite per quanto riguarda la sua crescita a lungo termine poiché sempre più sviluppatori utilizzano la piattaforma di Ethereum per i loro progetti.

Forse l’evento più discusso nell’incredibile storia di ETH è “The Merge“. Si tratta del più importante aggiornamento delle rete di Ethereum e dovrebbe essere lanciato definitivamente nella seconda settimana di settembre. Questo aggiornamento prevede il passaggio a un protocollo Proof of Stake (PoS) che potrebbe comportare velocità di transazione vicine a 100.000. Inoltre, la rete potrebbe richiedere il 99,95% di energia in meno rispetto al protocollo attuale. Quindi, se stai cercando qualcosa di simile a un investimento sicuro in criptovalute, Ethereum è probabilmente la scelta migliore.

Polygon (MATIC)

Polygon è una soluzione per il ridimensionamento di Ethereum che si basa sull’entusiasmo che circonda l’innovativo aggiornamento di ETH. Tuttavia, il caso toro di MATIC non dipende principalmente da ETH 2.0. È stato recentemente aggiunto al programma Disney Accelerator 2022, dove l’azienda sta cercando nuovi modi per integrare il token nei suoi nuovi progetti. Quindi, è probabile che Polygon abbia un futuro promettente davanti.

Polygon essenzialmente fa funzionare tutto su ETH in modo più efficiente ed economico. Questo la rende una dei migliori criptovalute da acquistare per scopi di utilità.

Riduce efficacemente il carico sulla blockchain migliorando significativamente le velocità e riducendo i costi di transazione. Pertanto, qualsiasi innovazione che migliori la capacità di scalabilità di MATIC dovrebbe attirare molta attenzione. Inoltre, la piattaforma Polygon ha lanciato zkEVM, una tecnologia che potrebbe potenzialmente “arrotolare” migliaia di transazioni contemporaneamente. Polygon zkEVM è in poche parole equivalente alla stessa macchina virtuale di Ethereum (EVM) ed è supportato pienamente da tutto l’ecosistema di Ethereum.

Cardano (ADA)

Cardano è un’altra delle criptovalute più popolari; al momento della scrittura di questo post si trova al settimo posto tra le crypto con maggiore capitalizzazione di mercato, risultato raggiunto in soli cinque anni.

Cardano utilizza un sistema di consenso alternativo denominato POS e si differenzia dai suoi colleghi per il suo processo di sviluppo unico basato sulla ricerca accademica. Di conseguenza, sulla piattaforma sono in esecuzione oltre 1.000 diverse applicazioni che stanno rapidamente guadagnando quote di mercato rispetto alla concorrenza.

Ha dimostrato di avere un’enorme utilità nel mondo reale in NFT, soluzioni aziendali, soluzioni di sicurezza e altre aree crittografiche redditizie. Ciascuna delle cinque fasi della sua roadmap si è concentrata sul miglioramento di una caratteristica chiave della rete. La sua fase attuale, Basho, si concentra sul perfezionamento dei suoi processi di scalabilità e interoperabilità. La fase successiva riguarderà il miglioramento della sua struttura di governance. Inoltre, ha recentemente aggiunto una soluzione di livello 2 chiamata Hydra in cima alla sua rete principale, che potrebbe potenzialmente elaborare un incredibile milione di transazioni al secondo.

Solana (SOL)

Solana è un’altra delle criptovalute popolari ad aver messo a segno rialzi record l’anno scorso.

Solana è  considerato uno migliori cosiddetti “killer di Ethereum” per una buona ragione. I suoi protocolli PoS e proof of history semplificano efficacemente il processo di convalida per le transazioni sulla blockchain. Può elaborare quasi 50.000 transazioni al secondo ad un costo minimo. La sua velocità e le basse commissioni lo rendono una delle prime scelte nello spazio crittografico.

Solana è un grande rivale Ethereum nello spazio NFT e DeFi. Ad esempio, SOL ha superato ETH nelle transazioni NFT in una particolare settimana nel mese di luglio.

L’organo di governo di Solana ha anche lanciato Solana Pay, un servizio che aggira di fatto la tradizionale egemonia delle società di carte di credito e si collega direttamente con i clienti. Il suo potenziale rimane enorme e, se gli sviluppatori possono aumentare la sicurezza della piattaforma, potrebbe essere a un ritmo significativamente più veloce.

Per chi fosse intenzionato ad investire in criptovalute a settembre e oltre, Solana è una scelta obbligata.

Decentraland (MANA)

Decentraland ha ottenuto un enorme successo lo scorso anno. La criptovaluta ha creato essenzialmente un mondo virtuale di proprietà dei suoi utenti, il che lo rende una delle scelte più interessanti da acquistare per il Metaverso.

Gli utenti possono acquistare immobili virtuali sulla piattaforma e acquistare i token MANA di Decentraland per migliorare le loro esperienze. Inoltre, ci sono oltre 250.000 utenti attivi mensili sulla piattaforma, che è cresciuta a un ritmo salutare fino all’inverno delle criptovalute.

I prezzi dei terreni virtuali sono aumentati vertiginosamente l’anno scorso, portando il prezzo di MANA ai massimi storici. Un pezzo di immobile virtuale l’anno scorso sulla piattaforma è stato venduto per ben 2,4 milioni di dollari. Tuttavia, tutto ciò è cambiato radicalmente nell’inverno delle criptovalute, con vendite in crescita di un misero 0,97% a luglio. Tuttavia, Decentraland rappresenta un’opportunità a lungo termine per accaparrarsi un affare enorme.

Secondo uno studio condotto da Brandessence market research, il mercato immobiliare virtuale potrebbe crescere di un notevole 31,2% dal 2022 al 2028. Se questo fosse vero, non ci stupiremo se il prezzo di Decentraland registrasse un x10 o più.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza Consob, FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Le Criptovalute Sottovalutate da Acquistare prima del 2023

Il crollo dei prezzi delle criptovalute sta offrendo opportunità d'oro agli investitori. Ma su quali token investire oggi? Queste le criptovalute sottovalutate da acquistare prima del 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.