24 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteCriptovalute alternative con maggiore potenzialità di successo

    Criptovalute alternative con maggiore potenzialità di successo

    Investire in criptovalute può essere una delle soluzioni per fare soldi rapidamente ma non senza rischi. I token digitali sono gli asset con maggiore volatilità e questo amplifica rischi / rendimenti. Se stai cercando criptovalute su cui investire oggi, qui trovi un elenco dei progetti crittografici con maggiore potenzialità di successo.

    Sebbene le circostanze possano cambiare in un attimo nello spazio delle criptovalute, negli ultimi giorni la capitalizzazione di mercato totale di tutte le criptovalute è scesa al di sotto della soglia psicologicamente critica di 1 trilione di dollari. Dalla loro massima valutazione, le risorse digitali hanno perso collettivamente circa due terzi del valore di mercato. Per essere chiari, tutte le criptovalute, incluso la più grande del paniere il Bitcoin (BTC), sta presentano significative minacce al ribasso. Tuttavia, gli investitori in grado di assumere rischi maggiori potrebbero ora agire e acquistare criptovalute a sconti significativi.

    Ora se quello che stai cercando sono criptovalute che potrebbero registrare una performance x10 o x100 al prossimo rimbalzo del mercato, faresti meglio ad escludere le big, ma dovresti rivolgersi a criptovalute alternative. Parliamo di criptovalute meno conosciute che rappresentano opportunità ad alto rischio e ad alto rendimento.

    Investire in criptovalute alternative a prezzi stracciati potrebbe produrre guadagni strabilianti. Naturalmente, devi anche essere consapevole che le altcoin meno conosciute includono maggiori rischi. Tuttavia, se sei disposto a correre questo rischio, queste sono le criptovalute alternative da acquistare oggi.

    Criptovalute alternative con maggiore potenzialità di successo

    Tamadoge

    Tamadoge (TAMA) è una nuova affascinante criptovaluta e l’ultima aggiunta al noto ecosistema Doge. La comunità e il prezzo del progetto sono cresciuti costantemente grazie al suo stato di moneta meme, al marketing strategico e alle caratteristiche di alta utilità.

    Il token TAMA è una moneta meme con un’utilità aggiuntiva che verrà utilizzata per sbloccare tutti i tipi di funzionalità divertenti ed eccitanti su questa piattaforma gioca per guadagnare.

    A parte l’aspetto di questa piattaforma di gioco che prevede la cura di un animale domestico fino a quando non è pronto a combattere altri animali, ci saranno varie ricompense lungo la strada. Ciò lascia ai giocatori molteplici fonti di divertimento mentre partecipano a questo progetto molto intrigante.

    È stato annunciato che Tamadoge sarà rilasciato nel quarto trimestre del 2023 e la comunità di gioco è ottimista sul fatto che trasformerà lo spazio di gioco virtuale. Ogni attività del gioco è progettata per guadagnare punti Doge, che consentiranno ai giocatori di scalare la classifica. Ogni animale domestico sarà un NFT che potrà essere venduto o scambiato sul mercato in seguito.

    Tamadoge ha attualmente raccolto oltre 12 milioni di dollari, il tutto in circa un mese dall’inizio delle prevendita. Questo token potrebbe essere un eccellente investimento a lungo termine. La prevendita avviene in fasi e ogni nuova fase comporta un aumento del prezzo, che può essere piuttosto vantaggioso per i primi investitori.

    È possibile partecipare alla prevendita direttamente dal sito https://buy.tamadoge.io/

    Lucky Block

    Lucky Block è un progetto crypto che permette agli utenti di partecipare a concorsi a premio mettendo in deposito gli NFT delle collezioni che vengono regolarmente mintati sulla piattaforma.

    Lucky Block organizza una lotteria settimanale ed estrazioni di NFT ogni venerdì, dove i premi possono raggiungere anche i 50.000 dollari. Gli utenti che possiedono gli NFT della collezione Platinum Rollers Club hanno libero accesso alle lotterie esclusive Platinum NFT. Tutti gli altri devono pagare un biglietto d’ingresso del valore di 1 dollaro ed è richiesto il possesso di almeno 5 biglietti.

    Lucky Block è la piattaforma di competizioni NFT leader di mercato, in cui i giocatori guadagnano premi detenendo NFT e partecipando a estrazioni.

    Oltre a piccole estrazioni giornaliere, Lucky Block ha premi impareggiabili e estrazioni che attualmente includono la possibilità di vincere una Lamborghini da 300.000 dollari, una casa da 1 milione di dollari, 1 milione di dollari di Bitcoin o un Bored Ape Yacht Club NFT.

    Per partecipare alle competizioni, gli investitori devono acquistare un NFT dalla collezione appositamente coniata per ogni premio, mentre i titolari di NFT ottengono anche premi aggiuntivi dal pool di commissioni di transazione purché possiedano l’NFT.

    Per chi cerca una criptovaluta alternativa con grandi potenzialità Lucky Block può essere una ottima soluzione. In passatp LBLOCK ha offerto agli utenti rendimenti fino al 1.100% nelle due settimane dopo il suo lancio che è avvenuto lo scorso gennaio. Con molta probabilità il prezzo Lucky Block salirà alle stelle appena il mercato generale delle criptovlaute tornerà a salire.

    Avalanche

    Nella lista delle migliori criptovalute alternative da acquistare oggi non può mancare Avalanche (AVAX). Avalanche è una piattaforma di contratti intelligenti nota per la sua scalabilità e stabilità della rete.

    Avalanche può gestire facilmente oltre 4500 transazioni al secondo a un costo quasi irrisorio. Questo lo ha visto crescere nell’adozione, specialmente nella DeFi.

    Avalanche sta anche innovando costantemente per offrire il meglio agli sviluppatori di Dapps. Ad esempio, Avalanche ha recentemente introdotto delle sotto-reti, che gli conferiscono una scalabilità quasi infinita, perfetta per lo spazio Web 3.0 in rapida crescita.

    Con l’aumento dell’adozione, aumentano anche le probabilità dei prezzi AVAX nel tempo. Pertanto, gli investitori che scelgono di investire in Avalanche adesso potrebbero vedere guadagni significativi, una volta stabilizzati i mercati.

    Polkadot

    La blockchain Polkadot (DOT) è stata lanciata nel 2020 ed è stata sviluppata dal co-fondatore di Ethereum (ETH) Gavin Wood.

    Polkadot gestisce una blockchain di rete principale in cui le transazioni sono permanenti. Tuttavia, la sua caratteristica unica è che gestisce anche ‘parachain‘, blockchain creati dall’utente che possono essere personalizzati ma che beneficiano comunque delle stesse misure di sicurezza della catena principale. In tal senso, gli utenti possono personalizzare diverse parachain per usi diversi, ma la rete richiede solo risorse di calcolo sufficienti per far funzionare la catena principale.

    Gli esperti nutrono grandi speranze per la blockchain Polkadot e il suo omonimo altcoin ora ha una capitalizzazione di mercato di oltre 7,7 miliardi di dollari. Non ci stupiremo se  una volta che il mercato delle criptovalute tornerà a salire, il prezzo del token DOT salga del 10x o più.

    Chainlink (LINK) è una criptovaluta che è rimasta dietro le quinte, ma che risolve un problema importante: fornisce i dati che attivano l’attività degli smart contract. Diciamo che un agricoltore acquista una polizza assicurativa smart contract che pagherà automaticamente quando si verificano determinate condizioni meteorologiche. Affinché ciò accada, è necessario che qualcosa fornisca informazioni meteorologiche allo smart contract. È qui che entrano in gioco gli ‘Oracles’. Gli Oracles forniscono dati del mondo reale alle piattaforme di contratti intelligenti.

    Chainlink è una rete Oracle decentralizzata. Ci sono alcuni motivi per cui questa criptovaluta alternativa è presente in questa lista: In primo luogo, continua a crescere e integrarsi con un’ampia gamma di crittografiche per reti di contratti intelligenti. Questo fa ben sperare per il suo potenziale a lungo termine. In secondo luogo, ha recentemente rilasciato la sua roadmap verso Chainlink 2.0. Il piano è quello di introdurre premi per lo staking nell’ecosistema, aggiungendo un altro livello di sicurezza e andando a vantaggio anche dei possessori di LINK.

    Decentraland

    Il rebranding Meta di Facebook lo scorso anno ha causato un’esplosione di token metaverse. Decentraland (MANA) è un mondo virtuale in cui le persone possono svolgere molte delle attività che potrebbero svolgere nella vita reale, come assistere a un concerto o visitare una galleria d’arte. Puoi esplorare Decentraland gratuitamente come ospite o collegare il tuo portafoglio crittografico per spendere soldi in questo mondo online.

    Il prezzo di MANA è aumentato notevolmente nel corso del 2021, e anche dopo la recente flessione, potrà godere di una spinta x10 o x100 nel momento in cui il metaverso si farà protagonista. Tieni comunque presente che è presto per i metaversi e non è ancora chiaro come si svilupperà questo spazio. I metaversi decentralizzati basati su criptovalute dovranno affrontare una forte concorrenza da parte di Facebook e altre società tecnologiche esistenti.

    Investire nel Metaverso con Decentraland potrebbe essere un scommessa vincente; ci si aspetta un grande successo per il metaverso e per Decentraland che ha potenzialità infinite. Grandi opportunità, ma anche enormi rischi come tutte le innovazioni, vedi per esempio il Bitcoin nel 2009. Nessuno può sapere quale sia il futuro, di sicuro è che l’interesse verso il Metaverso sta letteralmente esplodendo e partecipare a questa nuova rivoluzione digitale potrebbe essere una scommessa vincente.

    Shiba Inu

    Shiba Inu (SHIB) è diventata una delle criptovalute più capitalizzate al mondo e la moneta meme ha raggiunto questo obiettivo con il suo fascino semplice, amichevole e divertente.

    Shiba Inu (SHIB) è un’ottima opzione per i nuovi investitori in quanto ha una barriera d’ingresso estremamente bassa. Una volta che investi in questa valuta meme, diventi parte di una comunità dinamica che si offre supporto reciproco con un interesse condiviso per NFT, giochi basati su NFT e puro divertimento.

    Shiba Inu (SHIB) è un token scherzoso o una moneta meme introdotta nell’agosto 2020 da Ryoshi, un programmatore di computer che conduce un esperimento di governance della comunità per l’adozione della criptovaluta. Quello che ha scoperto ha stupito il mondo intero. I risultati dell’esperimento dimostrano il ruolo fondamentale che una comunità di progetto svolge nello sviluppo, nella crescita, nell’adozione e nella longevità del progetto.

    Shiba Inu (SHIB) è stata rilasciata sulla Blockchain di Ethereum con funzionalità di contratto intelligenti. Shiba Inu è più scalabile di Dogecoin poiché consente la creazione e lo sviluppo di dApp e altri token senza richiedere un fork Blockchain. Invece di ricominciare da zero, i programmatori e gli sviluppatori possono semplicemente copiare e incollare il loro codice nella nuova Blockchain.

    Perché non dovresti solamente investire in Bitcoin

    Sarebbe completamente sbagliato cercare di sfatare l’idea che il Bitcoin sia il miglior investimento in criptovalute, ma investire tutto ciò che hai solo in Bitcoin è un enorme errore.

    In primo luogo, questa è la cosa più rischiosa che potresti mai fare come investitore. Come mai? Perché se il prezzo di Bitcoin crolla, potresti perdere tutto. Quello che dovresti effettivamente fare è diversificare il tuo rischio e investire piccole somme in criptovalute alternative. Ciò riduce il rischio perché se una criptovaluta fallisce, ne hai ancora molte altre che stanno andando bene.

    In secondo luogo, mentre molti credono che l’ascesa di Bitcoin sia la prova che una ‘rivoluzione del denaro digitale‘ sta per accadere, c’è anche chi crede che mentre una tale rivoluzione è in arrivo, non sarà necessariamente Bitcoin a guidarla. A pensarci bene, è abbastanza logico che la prima criptovaluta non sarà necessariamente quella che tutti alla fine utilizzeremo.

    Sean Williams, analista ed esperto nel settore delle criptovalute, ha espresso opinioni sulla crescita del prezzo di Bitcoin è non lo scambierebbe con altri token. Sebbene Williams sia in gran parte critico nei confronti del mercato delle criptovalute in generale, sottolinea la convinzione cruciale che molti trader di Bitcoin sono attratti dall’idea di fare soldi velocemente e finiscono per lasciarsi guidare dalle loro emozioni.

    È un promemoria importante che gran parte del denaro che si riversa in Bitcoin proviene da trader dilettanti, il che potrebbe rappresentare un certo rischio. Le loro emozioni possono rendere il mercato più volatile (ciò detto, è decisamente chiaro che stanno entrando nel mercato trader più maturi). Credono così fortemente in Bitcoin a causa del suo successo finora, sono ciechi alla possibilità di alternative migliori già disponibili.

    In terzo luogo, e forse leggermente contraddittorio al punto sopra, ora sembra che vivremo in un mondo con molte criptovalute, che non scompariranno. Invece, diverse criptovalute verranno utilizzate per scopi diversi, per blockchain con obiettivi diversi. È ancora possibile che Bitcoin possa essere la moneta che tutti usano per le transazioni, ma è molto improbabile che Bitcoin sostituirà gli smart contract o le DApp di Ethereum.

    Bitcoin non sarà sempre la principale fonte di profitto nel mercato delle criptovalute. A volte, altre monete lo eclissano. Quindi, anche se non stiamo assolutamente cercando di battere la credibilità di Bitcoin, i trader di criptovalute devono essere in grado di accettare apertamente i potenziali difetti di Bitcoin e che alcune criptovalute alternative potrebbero ottenere risultati più grandi ed è per questo che ne abbiamo elencate quelle con maggiori possibilità di successo.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker