Il prezzo di Bitcoin si è mosso in modo folle ultimamente, prima è salito sui massimi storici toccando i 42.000 dollari, per poi crollare in poche ore di ben 11.000 dollari. La correzione del prezzo delle prima criptovaluta è stata costretta ad arrivare a un certo punto e, per quanto abbia spaventato gli investitori, per gli analisti questo ritracciamento è stata una notizia positiva, in quanto il prezzo del Bitcoin aveva bisogno di una ‘pausa’ prima di continuare il suo slancio al rialzo.
Ora la domanda importante è: il crollo degli ultimi giorni fermerà l’impressionante rally del Bitcoin? Diamo uno sguardo più da vicino alla situazione e al grafico del prezzi.
La cosa interessante è che, dopo un improvviso calo di due giorni fa, il prezzo del Bitcoin è aumentato di oltre il + 12% nelle ultime 24 ore. Al momento della stesura di questo articolo, il prezzo di Bitcoin è si sta avvicinando all’importante livello psicologico dei 40.000 dollari. Ora, sul grafico del prezzo giornaliero, il prezzo di BTC ha superato i 39.000 dollari, che è molto al di sopra di dove è stato stabilito il 26-EMA. Inoltre, sebbene Bitcoin sia sceso al di sotto dei 31.000 dollari, i rialzisti hanno approfittato del momento per tornare a comprare dopo il calo e sostenuto così la nuova risalita dei prezzi nelle prossime ore.
Ora, sul grafico giornaliero si può notare che i rialzisti sembrano essere in una posizione autorevole, mentre il prossimo livello di resistenza possibile potrebbe essere a 40.000 dollari seguito poi dai 41.986,37 dollari. Se i prezzi dovessero continuare a salire, superando questo importante livello di resistenza, il prossimo obbiettivo per il Bitcoin sarà a $ 49.000.
Tuttavia, ancora una volta sembra che il Bitcoin stia affrontando pochissima resistenza al rialzo e potrebbe presto raggiungere e superare i livelli appena indicati.
Ti potrebbe interessare: Come investire su Bitcoin
Conclusione
Attualmente, il prezzo del Bitcoin potrebbe veramente balzare sopra i 40k e puntare su nuovi livelli massimi, ma se dovesse verificarsi una nuova inversione, il prezzo potrebbe tornare indietro nell’area a 32.000 dollari e, se dovesse ‘rompere’ tale supporto, allora una fine del rally sarà confermato.
Ora sono i tori a guidare i prezzi e mantenerli stabili al di sopra dell’area dei prezzi psicologici di 35.000 dollari.
Con molta probabilità i prezzi del BTC si muovono ora nell’intervallo di prezzo tra i 31.000 e i 40.000 dollari, offrendo ai trader opportunità per trarre profitto da una tendenza laterale. Buon trading!
Ti potrebbe interessare: Il Bitcoin in breve. La guida per capire che cosa è e dove investire
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.