Home / Criptovalute / Cosa pensano gli analisti ora che Bitcoin ha superato i 12.000 dollari

Cosa pensano gli analisti ora che Bitcoin ha superato i 12.000 dollari

Dopo due settimane di consolidamento, il Bitcoin ha eliminato la resistenza tecnica dei 12.000 dollari segnando un nuovo massimo degli ultimi 13 mesi.

In una sola ora, sembra che si sia verificata un’inaspettata alluvione nella pressione degli acquisti sulla prima criptovaluta che ha spinto il prezzo del cambio BTC/USD fino al massimo intraday a 12.473 dollari.

Quest’ultimo rialzo del prezzo del Bitcoin ha coinciso con la mossa al rialzo del valore dell’oro. Il metallo prezioso ha quasi eguagliato la performance del Bitcoin, con entrambi gli asset aumentati di qualche punto percentuale nel giro di poche ore. Ciò è in linea con le analisi che indicano che il mercato dell’oro ha ‘il controllo’ del prezzo di Bitcoin.

Gli analisti sono ottimisti su un proseguimento rialzista del Bitcoin, citando l’importanza del livello dei 12.000 dollari per una prossima azione sui prezzi del Bitcoin.

Tecnicamente gli analisti vedono poche ragioni per essere ribassisti su Bitcoin al momento. Coincident Capital, un hedge fund di criptovaluta guidato da Bryce Gilleland, ha twittato che “non c’è molta resistenza al di sopra dei 12.000 dollari. Il prossimo obbiettivo è a 13.800 dollari‘.

Scott Melker, trader di criptovaluta meglio conosciuto come ‘The Wolf Of All Streets’, ha semplicemente spiegato che Bitcoin è probabilmente in ‘stagione dei tori perché niente ci ferma‘. In un’analisi pubblicata su Twitter, ha spiegato che il rally in corso di Bitcoin oltre i 12.000 dollari ha permesso all’asset di confermare un ‘massimo più alto’ in un lasso di tempo a basso termine‘.

Tuttavia, il Bitcoin potrebbe richiedere del tempo per consolidarsi prima che continui a salire. Il trader di criptovaluta Nik Yaremchuk ha commentato che il Bitcoin sia in grado di ‘attendere un po’ prima che continui questa corsa al rialzo‘.

Yaremchuk ha predetto l’azione dei prezzi della scorsa settimana a una T. Ha definito con precisione il ritracciamento al minimo di $ 11.000, quindi il rimbalzo a massimi inferiori a $ 12.000, che è dove eravamo domenica.

I fondamenti spingono il Bitcoin più in alto

Si prevede che le tendenze fondamentali aggiungeranno carburante al trend rialzista tecnico di Bitcoin.

Mike Novogratz, amministratore delegato di Galaxy Digital, ha dichiarato alla CNBC all’inizio di agosto che le iniezioni di liquidità da parte delle banche centrali mondiali stanno guidando l’interesse e gli investimenti in Bitcoin e oro. L’ex partner di Goldman Sachs ha anche aggiunto che è probabile che il cambio BTC/USD venga scambiato sopra i 14.000 dollari tra pochi mesi, e 20.000 dollari entro la fine dell’anno.

Novogratz ha affermato in un’intervista recente che mentre sia Bitcoin che l’oro trarranno vantaggio dalla ‘iniezioni di liquidità’, è probabile che la criptovaluta sovra-performerà il metallo prezioso.

Si tratta di un sentimento in linea con quello dell’amministratore delegato di Real Vision, Raoul Pal. Pal ha spiegato in recenti tweet e interviste di essere più ottimista sulle prospettive di Bitcoin rispetto alle prospettive di qualsiasi altra risorsa al momento. Facendo riferimento a come Bitcoin sta scoppiando su scala macro contro dollaro, oro e Nasdaq 100, l’ex capo della divisione vendite di hedge fund di Goldman Sachs ha osservato:

Questi sono tutti schemi grafici a lungo termine INCREDIBILMENTE RIALZI. I grafici suggeriscono che Bitcoin sia probabilmente destinato a essere l’asset su cui puntate con le migliori prestazioni al mondo per i prossimi 24 mesi‘.

Fai Trading su Valute, Materie Prime, Azioni e Molto Altro. Conto DEMO gratuito, Formazione Completa. Vincitore Migliore Broker!

Il 73,9% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con Markets. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Come investire su Bitcoin e le altre criptovalute

Se non sai come fare e vuoi iniziare ad investire o a fare trading su Bitcoin ti invito ad approfondire l’argomento attraverso questi post:

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Per sapere cosa accadrà al Bitcoin e quali i prossimi livelli di prezzo importanti, seguici sul canale Telegram di Dove Investire. Analisi di mercato, livelli operativi e news sui mercati finanziari e tanto altro sul nostro canale Telegram di Dove Investire o dalla pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog

Seguici su:

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni riportate sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Markets.com Licenza CySEC, FSCA
Strumenti di trading avanzati
Strategie personalizzate
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
FXCM Licenza FCA, Consob
Zero commissioni
Strumenti di trading esclusivi
apri ora
GMO Trading Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Bitcoin oltre il muro degli 11mila dollari. La corsa è solo all’inizio

La quotazione Bitcoin sale sopra quota 11.000 dollari per la prima volta nel 2020. Le previsioni confermano ulteriore spazio di apprezzamento. Cosa aspettarsi ora dalla coppia BTC/USD?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.