3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    CriptovaluteLa corsa del Bitcoin non si fermerà presto

    La corsa del Bitcoin non si fermerà presto

    Il Bitcoin è ormai sulla bocca di tutti sopratutto ora che la più importante criptovaluta ha superato molti massimi storici mese dopo mese nel corso di quest’anno.

    Il 2017 è stato un anno spettacolare per quanto riguarda il valore della valuta digitale. Il prezzo del Bitcoin è aumento oltre il 700 per cento. Ad esempio, a gennaio il prezzo hanno superato 1.000 dollari, ma poi hanno continuato a correre per tutto l’anno. Il 7 ottobre il prezzo del Bitcoin ha superato i 4.500 dollari, circa la metà di quello che vale oggi.

    Sebbene il valore attuale del Bitcoin abbia stupito molti, per molti altri è stato un vero shock tanto da far pensare ad una bolla vera e propria. Nella realtà il Bitcoin viene ora preso molto sul serio dagli oppositori, visto che la sua massiccia capitalizzazione di mercato ha superato i 150 miliardi di dollari.

    La corsa del Bitcoin non si fermerà

    Il Bitcoin viene utilizzato più che mai oggi, ci sono circa 250.000-375.000 transazioni confermate sulla rete ogni giorno. Inoltre il mining di Bitcoin è più redditizio che mai . Al momento, i maggiori pool minerari del settore per quanto riguarda l’hashrate includono Antpool, Viabtc, BTC.com, Slush e BTC.top. Lo stesso Hashrate è enorme, poiché i minatori al momento della stampa elaborano più di 10 exahash al secondo, e il 24 ottobre l’hashrate ha superato 12.5 exahash. In contrasto con le notizie positive relative al Bitcoin nel corso del 2017, anche quest’anno la rete ha registrato congestioni e commissioni notevolmente più elevate.

    Interesse globale verso il Bitcoin

    Bitcoin ha avuto un anno eccezionale e la massa delle persone stanno prendendo atto dei benefici e le opportunità offerte dalla criptovaluta.

    Tutti i principali canali di comunicazione, dal web alla televisione in tutto il mondo hanno menzionato più vole il tema del Bitcoin quest’anno, e la maggior parte di loro ne parla in modo ottimistico. Questo non fa che far crescere l’interesse per il Bitcoin e il mondo delle criptovalute aumentando la domanda e conseguentemente i prezzi.

    Quali sono le previsioni future del Bitcoin

    Bitcoin è diventato un serio concorrente nel mondo per quanto riguarda il denaro. Il raggiungimento dei 9.000 dollari per un singolo Bitcoin è solo una dei traguardi che questa tecnologia ha raggiunto quest’anno, gli appassionati festeggiano ma sono certi che i prezzi continueranno a salire.

    In questo momento il Bitcoin procede lentamente verso i 10.000 dollari, le persone stanno iniziando a chiedersi quale sarà il suo futuro, 10.ooo, 50.000, 100.000 o forse un milione? Tutti si fanno queste domande ma nessuno può saperlo con certezza. Di certo è che i prezzi continueranno a salire nei prossimi giorni/settimane, ma non senza ostacoli e senza ritracciamenti. Come abbiamo detto più volte il Bitcoin NON è un investimento sicuro, non credete a chi vi dice il contrario. Ad oggi il Bitcoin viene ancora usato raramente per l’acquisto di beni e servizi reali, il che lo rende quasi completamente uno strumento di speculazione adatto a trader scalper e investitori amanti del rischio.

    Leggi anche: Dove Investire sulle Criptovalute; Bitcoin, Ethereum, Litecoin

    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker